SERVE AIUTO?

06 21.11.79.51

Per un consiglio, consulenza
o anche solo per salutarci!
Saremo lieti di aiutarti

IT’S TESTED!

Il Diario Lirico Parte II

A VELE SPIEGATE VERSO LA DALMAZIA. PARTE II


 

image 62 Il Diario Lirico Parte II

31 luglio
Alle otto ritrovo Nicola. Ha dormito sul divano per il troppo caldo. Prepara un caffè, ci svegliamo con molta calma. Bagno veloce, l’acqua è tiepida, ha appena smesso di piovere e sembra di nuotare in aria, senza nessuna resistenza.

Andiamo via velocemente, a nord c’è un temporale in piena regola, si vede la barriera d’acqua avvicinarsi e la barche – poche – tornare verso Viska Luka.
Il porto è intasato, c’è un solo posto disponibile, occupato da un gommone. Nicola e Silvia vanno a toglierlo, è un po’ un atto di pirateria ma ce lo permettono. Ci ancoriamo, abbiamo accanto la barca di due appassionati, frugali come si conviene, che ci aiutano nella manovra.

La mattinata passa guardando le nuvole, il mercato del pesce è deserto e stanno già pulendo i banconi, ci rimane un bar con un bellissimo cortile pergolato, caffè, olive e un ottimo formaggio morbido. Pranzo a bordo, frittata di pasta.
Ci avviamo verso una baia sulla costa nord di Hvar, sembra molto bella a dar credito al portolano (che finora si è mostrato del tutto affidabile). Il vento ci prende in giro, Enrico si incaponisce spremendone ogni refolo, ma alla fine è il motore a portarci a destinazione. La baia è meravigliosa, ci sono soltanto un paio di barche. Bagno al tramonto, come da programma, e cena con penne ai peperoni. La notte è molto limpida, si vede il riflesso delle stelle sul mare, il silenzio è bellissimo…..Il racconto prosegue su

http://babele.tafter.it/focus/a-vele-spiegate-verso-la-dalmazia-parte-ii

images2 Il Diario Lirico Parte II

 

Seguici su
Facebook Twitter Google+ Instagram LinkedIn YouTube
Pagamenti sicuri e certificati
Visa Master Card Pay Pal Poste Pay Maestro

Play Viaggi Italia - P.I 12802221007 Operante con licenza Turistica "PLAYERS" R.U. 4355
Sede operativa - via Tiburtina 912 Roma | Sede legale - via Giacomo Laurenzani 46 Roma