Jaz Oriental ***** Marsa Matrouh – Recensione Ufficiale

Posizionato sulla costa mediterranea d’Egitto, precisamente tra le spiagge bianche di Almaza Bay dotata di una mare mozzafiato che ha nulla da invidiare ai Caraibi. Il Villaggio a 37 km dall’areoporto internazionale di Marsa Matrouh dista 414 km dal Cairo, 250 km da Alessandria e 130 km da El Alamein. Il villaggio si suddivide in due aree separate però collegate tra loro da vialetti e giardini molto curati. La Beach Area, meta più ambita, si affaccia direttamente sulla spiaggia di color bianco di Almaza Bay ed è stata costruita intorno ad una grande piscina mentre la Garden Area, zona più intima, si trova direttamente alle spalle della Beach Area. Sia per la zona Beach e la zona Garden hanno una propria reception ed un proprio ristorante a buffet dove verrà servita colazione pranzo e cena.

Naviga nelle sezioni
  • 10/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 9/10
    Ristorante
  • 10/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    Sul Mare
  • Profondità
    Media
Descrizione

Jaz Oriental, per una vacanza immersa nella natura più incontaminata lungo le coste mediterranee dell’Egitto

VillaggioMarsa Matrouh

MARE

Il Jaz Oriental è posizionato in una zona di rara bellezza, sabbia bianca fine, acqua cristallina, l’unico tratto di mediterraneo che ricorda i caraibi. Il villaggio si trova in una baita riparata che garantisce una balneazione rilassante grazie anche al fondale dolcemente digradante, ideale per famiglie con bambini. Altre informazioni sul mare che posso risultare utili è il fatto che al Jaz Oriental è presente una spiaggia molto ampia, sia in lunghezza sia in profondità. Avviso: gli ombrelloni e i lettini sono gratuiti sino ad esaurimento, per i teli da mare tranquilli, sono forniti direttamente dal villaggi.

ANIMAZIONE – SERVIZI E SPORT

L’animazione italiana del Jaz Oriental, è da considerare attiva al punto giusto, vi coinvolgerà durante le giornate in attività come lezioni di ballo, tornei, giochi e spettacoli serali (cabaret, giochi, commedie, musical, folklore locale), il tutto nel rispetto della privacy. Sono presenti due mini-club per bambini, un campo da calcetto ed uno da tennis, un grande teatro all’aperto ed uno coperto con aria condizionata. Inoltre questo villaggio mette a disposizione un centro benessere compreso di palestra, bagno turco, idromassaggio con sale per massaggi (a pagamento). Nell’area Beach è presente una grande piscina per adulti ed una più piccola per bambini, qui si concentra il programma di animazione, mentre nell’area Garden ci sono altre due piscine (una per adulti l’altra per bambini) riservate al relax ed al riposo.

A TAVOLA

Prima colazione, pranzo e cena (all inclusive) è servita a buffet presso il ristorante principale gestito da uno chef italiano. Le bevande come soft drink, vino locale e birra sono serviti tramite dispender e sono inclusi nel pacchetto come il caffè espresso e le bevande alcoliche nazionali nei vari bar del villaggio. Snack e drink vengono serviti per tutto l’arco della giornata presso lo snack bar presente nella piscina della Garden Area e presso lo snack-bar situato sulla spiaggia. Bevande in bottiglia o in lattina non sono comprese nel prezzo inoltre, su richiesta e a pagamento, vi è la possibilità di cenare in 5 ristoranti presenti nella baia di cui uno italiano con specialità di pesce,uno giapponese, uno libanese e l’ultimo mediterraneo.

CAMERE

Il Jaz Oriental ha a disposizione 399 camere suddivise in camere superior (di 40 mq o 34 mq) e camere junior suite (di 51 mq o 41 mq).

Zona Beach

- 70 camere suoerior di 40 mq

- 138 camere junior suite family di 51 mq

Zona Garden

- 78 camere suoerior di 34 mq

- 113 camere junior suite family di 41 mq

Niente da dire sulla pulizia e l’arredamento, ogni camera junior suite family è dotata di due stanze separate con due divani letto e un letto matrimoniale così da garantire ogni confort. I bagni grandi puliti e tutti con doccia (dotati di vasca da bagno nell’area Beach) ed in ogni camera sono presenti asciugacapelli, minifrigo, aria condizionata, tv satellitare (con recezione di canali italiani) e cassetta di sicurezza. Le prese per la corrente sono di tipo o europeo o americano a 220 volt.

Marsa Matrouh

t Jaz Oriental ***** Marsa Matrouh   Recensione Ufficiale

Affacciata sulla sponda orientale del Mediterraneo, Marsa Matruh è una delle crescenti realtà dell’Egitto. Situata tra i confini libici ed Alessandria, è una delle località turistiche del nord Africa che sta avendo maggiore successo negli ultimi anni. Poco conosciuta fino a qualche tempo fa, Marsa Matruh, sta piano piano diventando una delle mete più richieste del Mediteranneo.
Le lunghe coste di sabbia bianchissima che fanno da contorno ad un mare dai colori suggestivi, infatti, stanno attirando molti turisti, soprattutto del Vecchio Continente, che cercano caldo, relax ma non solo. La spiaggia di Cleopatra spicca sicuramente come uno dei luoghi marini più incantevoli della località: a pochi passi dal deserto, la sabbia, che pare borotalco, si lascia abbracciare sullo sfondo dai maestosi faraglioni, creando un connubio spettacolare tra terra e mare. Proprio qui dove narra la leggenda sembra sia sbocciato l’amore tra Marco Antonio e Cleopatra che, nelle acque dal colore caraibico, trascorrevano insieme intere giornate. Mito e natura vanno a braccetto in un luogo davvero indimenticabile.
Nonostante il paesaggio marittimo e le bellezze naturali siano il fiore all’occhiello di questa città, Marsa Matrouh è anche molto altro: le testimonianze storiche della località sono affascinanti al pari delle spiagge e del mare cristallino. Un esempio è la Moschea Principale, uno dei luoghi maggiormente visitati della città, molto conosciuta per una sua, quasi unica, particolarità. All’interno della struttura, infatti, oltre ai canonici segni che rimandano alla religione mussulmana esistono reperti che si ascrivono chiaramente al Cristianesimo e alla sua presenza su questi territori: un binomio emozionante per chi lo visita, un matrimonio tra culture completamente diverse che trova la sua collocazione tra arte e mistero.

Per chi, invece, apprezza la storia e le sue realizzazioni architettoniche non può mancare tra le mete da visitare il Museo di Rommel, costruzione ricavata all’interno delle omonime grotte antistanti la spiaggia. Il museo, completamente dedicato al maresciallo tedesco passato ai libri di storia come la Volpe del Deserto, è un omaggio al militare che proprio su queste coste aveva creato il suo quartier generale durante la Seconda Guerra Mondiale. Reperti dell’epoca ed effetti personali posseduti dall’ esponente nazista sono custoditi all’interno del museo in pietra che suscita effetti ed emozioni discordanti in chi lo visita, a causa dei suoi contenuti, che si possono definire, a dir poco controversi.

Coloro che scelgono Marsa Matrouh per conoscere meglio la cultura del luogo, infine, non rimarranno certo delusi facendo un salto al mercatino libico. Un luogo ricco di fascino dove gli abitanti locali propongono, nel classico stile carico e vigoroso proprio delle popolazioni nordafricane, decine di prodotti tipici. Olive, datteri e altre leccornie della tavola egiziana, si alternano a venditori di pecore e cammelli, creando uno scenario inusuale e affascinante al tempo stesso per i turisti. E’ situato esattamente al centro di Marsa Matrouh, e rappresenta al meglio la città non solo per la collocazione geografica, ma anche per l’essenza di vita reale che rappresenta. Profumi speziati, odori forti e intensi riempiono l’aria di una città semplice e vera, una città d’altri tempi.