Kahramana Beach Resort ***** Sharm El Sheikh – Recensione Ufficiale

Il Kahramana Beach è  un resort situato su una delle spiagge più belle del Mar Rosso “Blondie Beach”. Composto da  180 camere spaziose ma non curate nel dettaglio, quasi tutte hanno il terrazzo con vista mare per regalare ai propri ospiti una splendida vista mare. Il resort è meta ideale per chi desidera un mare incontaminato e ammirare le bellezze della barriera corallina con i suoi pesci. Il villaggio mette a disposizione  piscine per piacevoli momenti di relax, bar e ristoranti     sia a la carta che a buffet. Consigliato per chi ama la spiaggia, il mare ed il relax senza prestar troppo attenzione al dettaglio della struttura, organizzata ma non troppo curata.

Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    400 m
  • Profondità
    Media
Descrizione

Kahramana Beach Resort, una delle più belle strutture sul Mar Rosso

VillaggioSharm el SheikhAll Inclusive

MARE

La spiaggia, punto forte del villaggio, è separata da un pontile che l’attraversa creando una sorta di separè: una parte ricca di intrattenimenti e musica, l’altra un po’ più riservata per godersi attimi di relax. Digradante e alternata dalle sfumature turchesi/blu del mare, La spiaggia offre una splendida vista che permette di godere le bellezze naturali del luogo.

ANIMAZIONE – SERVIZI E SPORT

Un programma di animazione vi intratterrà durante tutta la vacanza ma molto semplice e soft. Un teatro sarà allestiti per gli spettacoli serali ma senza invaderà la privacy e gli spazi degli ospiti. Per i più piccoli è dedicato il  Miniclub dai  4 a 12 anni seguiti da personale qualificato ed in lingua italiana. Il resort mette a disposizione anche varie attività sportive sia gratuite che a pagamento come il beach volley, calcetto, ping pong e palestra. Per i più appassionati e d amanti dello sport invece si possono praticare tennis, equitazione e, naturalmente, immersioni subacquee grazie ad un centro diving. Per momenti di relax sono a disposizione due piscine: una riscaldata e un’altra terrazzata con una  bellissima vista mare; entrambe attrezzate di ombrelloni e lettini.

CAMERE

Composto da  180 camere molto spaziose, peccato per la pulizia un po’ scadente, quasi tutte con terrazzo vista mare  e dotate dei principali servizi come l’aria condizionata, tv, telefono, mini bar, servizi privati con  asciugacapelli, zona guardaroba e cassetta di sicurezza. Anche se alcune sistemazioni presentato un arredamento un pò datato o non curato nel dettaglio.

A TAVOLA

Per i clienti che alloggiano nel corpo centrale  a  disposizione c’è il ristorante principale Laguna Vista, che offre un buffet internazionale a colazione, pranzo e cena regalando una splendida vista sul mare. La struttura offre anche due ristoranti à la carte dislocati tra le piscine e la spiaggia (On The Rocks e Arrabbiata)  dove, a pagamento, si possono degustare specialità di pesce e cucina italiani .

Sharm el Sheikh

Meta di intramontabile richiamo turistico, Sharm El Sheik è una delle bellezze d’Egitto più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo.

Posizionata nella parte Sud della Penisola del Sinai e bagnata dal Mar Rosso che offre baie calme e dalle temperature gradevoli tutto l’anno, Sharm El Sheik è riconosciuta a livello internazionale per la limpidezza delle sue acque e la meraviglia dei propri fondali marini.

La barriera corallina, o reef che dir si voglia, della città egizia, seconda solo a quella Australiana, è infatti uno dei motivi alla base del cospicuo turismo che anima Sharm tutto l’anno e la popola di appassionati di immersioni, snorkeling o sport acquatici.

Per gli amanti del mare e delle sue profondità, una delle mete imperdibili durante una visita a Sharm El Sheik è senza dubbio il parco marino nazionale di Ras Mohamed che, posizionato in una zona desertica e difficilmente raggiungibile senza appoggiarsi ad un tour organizzato, offre dei punti di barriera ricchissimi di flora e fauna. Un vero paradiso per tutti gli amanti dei fondali acquatici, super colorati e pieni di pesci tropicali!

Per chi invece al relax del mare, preferisce la movida, magari serale, una tappa d’obbligo è una visita a Naama Bay. Posizionata accanto alla città vecchia di Sharm, Naama Bay è famosa per la presenza di negozi, centri commerciali e locali serali animati dalla tipica allegria egiziana: una località per vivere la notte a tutto divertimento. Tra le caratteristiche meno apprezzate di Naama Bay spicca probabilmente il gran caos che la tradizionale parlata egiziana, a voce alta quasi urlata, crea tra le strade del centro.

Da segnalare per gli amanti dell’arte la chiesa cristiana “Copta”, costruita nel 2000, che rappresenta un vero inno all’arte e all’architettura barocca – opulenta. Chi deciderà di visitare questa opera d’arte rimarrà a bocca aperta di fronte ai numerosi affreschi, alla luminosità dei colori e al massiccio impiego d’oro, che rende questa chiesa un vero e proprio elogio all’architettura e alla pittura.

Chi invece è amante dell’avventura non può non provare le emozioni del deserto sconfinato, sulla gobba di un dromedario oppure in sella ad un potente Quad. Le escursioni non sono però solo caldo e fatica: l’alba e i tramonti sono unici quando lambiscono le soffici dune del deserto. E non è finita: i Beduini , all’interno delle loro tende vi ringrazieranno per la visita con una piacevole tazza di tè a cui seguirà la tipica cena locale, molto saporita e povera di grassi, come tradizione egiziana vuole.

C’e infine chi predilige sedersi in un comodo ristorante per gustare le migliori espressioni culinarie locali. Sharm El Sheik soddisfa anche queste esigenze: il Fares, nella zona del Mercato Vecchio, è il posto per eccellenza della città in cui provare le ricette di pesce tipiche del posto. Per una cena romantica e con vista mozzafiato c’è El Fanar, ristorante sul mare in Ras Umm Sidd, l’ideale per un tetè a tetè nord africano. Ed in ultimo, per i nostalgici della cucina italiana, lo Zigolini è il posto giusto: a fianco della famosa discoteca Pacha, offre piatti nostrani di altissima qualità.

ALL INCLUSIVE:

  •  Drink di benvenuto;
  •  Trattamento in pensione completa;
  •  Acqua e soft drink al distributore (Pepsi, Fanta, Sprite ecc.);
  •  Nei seguenti orari:
  •  Bar della spiaggia: dalle 09.00 alle 17.00;
  •  Bar della piscina: dalle 09.00 alle 17.00;
  •  Bar della reception: dalle 09:00 alle 23.00;
  •  Presso la piscina riscaldata
  • dalle 10.00 alle 11.00 late breakfast; dalle 11.00 alle 13.00 snacks dalle 16.00; alle 17.00 tea time;
  • Caffè ed alcolici esclusi;
  •  Spiaggia attrezzata riservata con ombrelloni, lettini e teli mare (fino ad esaurimento);
  •  Utilizzo della palestra attrezzata;
  •  Animazione italiana;
  •  Organizzazione di tornei sportivi (calcetto, beach volley, pallanuoto);
  •  Giochi ed intrattenimenti di vario genere;
  •  Spettacoli serali;
  •  Miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni.