SERVE AIUTO?

06 21.11.79.51

Per un consiglio, consulenza
o anche solo per salutarci!
Saremo lieti di aiutarti

IT’S TESTED!

La Spiaggia più bella del mondo?

La Spiaggia dei Conigli a Lampedusa è la più bella del mondo…

Il sito di recensioni di viaggi Trip Advisor attraverso i suoi utenti ha nominato il “ Traveler’s Choise Beaches Awards 2013”  mettendo nella sua lista ben cinque litorali italiani e nominando La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa la spiaggia più bella del mondo.

Le isole disabitate delle Fiji con il loro mare cristallino e le spiagge incontaminate rappresentano nell’immaginario collettivo il luogo per eccellenza dei nostri sogni. Eppure, ironia della sorte, la spiaggia più bella del 2013 non sembra trovarsi dall’altra parte del mondo ma, come spesso accade, è una esclusiva tutta italiana, sovrastando e non di poco la spiaggia Caraibica di Grace Bay e quella Australiana dell’isola di Whitsunday.

La spiaggia dei conigli è stata scelta su un totale di 276 località esaminate, grazie al suo mare cristallino e alla sabbia bianca che si fanno largo tra i costoni di roccia in una cornice mediterranea incontaminata e affascinante. Il mare che bagna la spiaggia è di una bellezza incredibile, con l’acqua che assume tutte le gradazioni del turchese, trasparente e con fondali molto bassi. Per immergersi completamente è necessario andare oltre 100 metri dalla riva.

Un luogo unico anche grazie alla riserva naturale di cui fa parte gestita da Legambiente dove ogni anno le tartarughe marine Caretta depositano le uova nella parte orientale della spiaggia, essendo di fatto l’unico posto conosciuto in tutto il mediterraneo dove queste tartarughe marine nidificano.

La storia della spiaggia dei conigli è di quelle ‘classiche’ della Sicilia del degrado; basti pensare che la zona del belvedere, una terrazza meravigliosa che domina l’insenatura, era fino a vent’anni fa un parcheggio. Ci sono immagini terribili degli anni ’80 in cui tutta la spiaggia era una distesa di camper che vendevano panini e bibite. In questo, spiega Venneri, si deve molto al lavoro di ripristino di legalità, un percorso difficile e faticoso.

 

Per raggiungere la Spiaggia dei Conigli si deve intraprendere la strada che dal paese porta a Capo Ponente e, dopo circa 6 chilometri, si deve lasciare l’auto e prendere un sentiero percorribile solo a piedi. Dopo qualche centinaio di metri si arriva ad un terrazzamento da cui si gode una splendida vista panoramica su tutta la spiaggia e dopo altri 400 metri in discesa si giunge sul litorale.

 

 

 

SICILIA TURISMO SITO UFFICIALE

 

 

Play Viaggi ti porta in Sicilia con le migliori offerte, non ci credi? clicca qui sotto…

image 25 La Spiaggia più bella del mondo?

Visita la nostra sezione villaggi, con le miglior tariffe in Italia

 

 

 

Seguici su
Facebook Twitter Google+ Instagram LinkedIn YouTube
Pagamenti sicuri e certificati
Visa Master Card Pay Pal Poste Pay Maestro

Play Viaggi Italia - P.I 12802221007 Operante con licenza Turistica "PLAYERS" R.U. 4355
Sede operativa - via Tiburtina 912 Roma | Sede legale - via Giacomo Laurenzani 46 Roma