Laconia Village **** Cannigione Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • VACANZA ITINERANTE: la sua posizione a Cannigione di Arzachena permette a chi soggiorna in questo hotel di visitare i luoghi più belli della Costa Smeralda
  • CAMERE: curate, pulite e rifinite, forse peccano un po’ per la loro dimensione che nel caso di famiglie con bambini grandi potrebbero risultare un po’ piccole
  • SPAZI ESTERNI – VERDE: il Laconia Village ha ampi spazi verdi in cui potrete trascorrere piacevoli giornate

SCONSIGLIATO PER:

  • MARE: sebbene sia davvero vicina la spiaggia, la qualità dell’acqua non è delle migliori ed inoltre, essendo un golfo, l’arenile è un po’ melmoso
  • CUCINA: per essere un hotel 4 stelle la qualità del cibo deve essere migliorata
  • RELAX: l’offerta dei due bambini gratuiti invoglia molto le famiglie a scegliere questo hotel, di conseguenza è inevitabile che nei periodi di alta stagione sia elevata la loro presenza
  • SPORT E ANIMAZIONE: pochi gli spazi riservati all’intrattenimento e allo sport; l’animazione è presente ma non pressante

Il Laconia Village è un buon compromesso qualità – prezzo. Infatti, è un posto consigliato per le famiglie in quanto offre la possibilità di soggiornare con due bambini gratis. Le camere sono molto comode e sono dotate dei comfort essenziali. La nota dolente di questo villaggio è sicuramente la spiaggia di fronte dove il mare non è quello tipico della costa Smeralda poiché si tratta di un golfo. Inoltre, il villaggio gode di un’ottima posizione per poter scoprire la Costa Smeralda o raggiungere l’arcipelago de la Maddalena.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 6/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Bassa
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    50 metri
  • Profondità
    Media
Descrizione

Situato nel cuore della Costa Smeralda il Laconia Village è perfetto per chi vuole andare alla scoperta della costa nord-est della Sardegna. Bella la struttura, un po’ meno il mare.

DESCRIZIONE

Il Laconia Village è un hotel del gruppo Blu Hotels, il che è sinonimo di qualità e cortesia. Situato a Cannigione di Arzachena, permette di raggiungere in poco tempo le migliori e più famose località della Costa Smeralda; questo hotel infatti viene prevalentemente scelto da famiglie o coppie che amano vacanze itineranti (potrete ad esempio raggiungere le bellissime spiagge limitrofi grazie alla ottima posizione nel Golfo di Arzachena, non lontano dall’arcipelago de la Maddalena e dalla Costa Smeralda). e che non desiderano trascorrere l’intera vacanza sempre nella struttura. La struttura è bella e curata, con ampi spazi verdi che la circondano, anche le camere sono confortevoli e arredate con gusto. Nota negativa è il mare che, sebbene sia vicinissimo alla struttura (appena 5 minuti a piedi), non ha di certo le tonalità cromatiche blu cobalto e la trasparenza tipica delle acque della Costa Smeralda; inoltre è un po’ melmosa poiché la spiaggia si affaccia su un golfo dove quindi l’acqua ha meno ricambio.

Quest’anno, molti clienti hanno elogiato la cortesia dello staff, sempre attento ad ogni esigenza del cliente.

CAMERE

Questo hotel vanta camere curate e rifinite, del resto essendo un Blu Hotels non poteva essere da meno, peccato però che siano un po’ strette; se avete infatti una famiglia con bambini grandi sappiate che gli spazi da dividere risulteranno limitati, nel complesso comunque non resterete delusi.

Le camere sono dislocate in parte nel corpo centrale e in parte in case a schiera intorno al parco. C’è molto verde in questo hotel e sarà un piacere passeggiare anche al suo interno. Tutte le stanze sono fornite dei maggiori servizi, come: televisione, aria condizionata, cassaforte, minibar (a pagamento). Possibili sono anche camere vista mare (naturalmente hanno un supplemento) anche se poi solo alcune di esse possono godere di una vista effettiva, mentre altre hanno solo uno scorcio di esso. L’hotel infine ha anche delle bellissime suite (per 2/4 persone) situate sia sul lato piscina che sul lato mare (sempre dietro supplemento).

Vi segnaliamo che alcune camere sono state rinnovate mentre altre no; consigliamo quindi, al momento della prenotazione, di richiedere una camera ristrutturata in modo da poter avere una possibilità in più di soggiornare in una camera migliore.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Come già anticipato, questo hotel è la giusta risposta a chi cerca una vacanza itinerante, sia che siate una famiglia che una coppia giovane, la posizione del Laconia è davvero strategica. Per i più piccoli non mancheranno i momenti di intrattenimento, l’animazione è presente ma non pressante; inoltre è una delle poche strutture che offre due bambini gratuiti, quindi nei periodi di alta stagione è possibile che i momenti di puro relax vengano un po’ meno. Lo staff animazione organizza numerosi giochi, tornei, intrattenimenti e spettacoli serali, mentre i più piccoli vengono pienamente coinvolti in numerose attività giocose grazie anche ai grandi spazi a loro dedicati come il parco giochi. Inoltre, sempre a loro disposizione c’è il servizio miniclub e junior club ad orari e periodi prefissati. Le attività sportive sono presenti grazie a un grande campo polivalente per praticare calcio e tennis, un campo da beach volley e uno da bocce.

Nella zona centrale, oltre alla sala Tv, alla reception e al ristorante, gli ospiti potranno trascorrere piacevoli pomeriggi nelle piscine sia per adulti che per bambini; inoltre, nella piazzetta del villaggio, si trova un comodo bar circondato da un parco rinnovato, per passare momenti piacevoli e di puro relax. Possibile anche la connessione Wi-Fi nella hall (servizio a pagamento).

A TAVOLA

La ristorazione è a buffet, con portate ricche e varie ma la sala ristorante, seppur climatizzata, è al chiuso. La qualità dei pasti però non è proprio quella che ci si aspetta da un hotel 4 stelle. Disponibile è anche una veranda esterna coperta con vista parco molto graziosa.

SPIAGGIA E MARE

La vicinanza al mare è di sicuro uno dei punti di forza di questo hotel, situata a soli 5 minuti a piedi, per raggiungere la spiaggia è sufficiente percorrere un sentiero però fate attenzione perché è necessario attraversare una strada a doppio senso in cui transitano a velocità moderata le automobili. Prestate quindi attenzione ai vostri bambini quando lasciate la struttura per recarvi al mare.

Vicinanza si, come dicevamo, ma non qualità eccelsa per l’acqua del mare perché in realtà è un golfo in cui l’acqua non ha le gradazioni cromatiche tipiche della Costa Smeralda. Un aspetto negativo è che l’arenile non è molto profondo quindi la spiaggia è davvero piccola e avrete comunque alle spalle la strada, quindi non è il massimo del relax. Inoltre l’arenile è di sabbia mista a ghiaia. Il villaggio comunque mette a disposizione degli ospiti un servizio navetta a pagamento, nel periodo da giugno a settembre e ad orari prefissati, che consente di raggiungere la spiaggia di Barca Bruciata/Tancamanna (a soli 2km di distanza circa) e la bellissima Spiaggia Bianca.