Limone Beach Village **** Costa Rei Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • RELAX: il villaggio, come vi abbiamo già raccontato nella descrizione generale, è di piccole dimensioni e si compone di 53 villini in tutto. Ciò quindi assicura la giusta tranquillità e privacy.
  • MARE E SPIAGGIA: amerete questa spiaggia dalla sabbia fine e bianchissima. L’acqua, diversamente da quanto si possa pensare, è calda e i suoi colori unici uniti agli odori della vegetazione circostante sono sinonimo di relax.
  • FAMIGLIE CON BAMBINI: il fondale del mare è sin da subito digradante e rende l’acqua un po’ profonda, quindi per i bambini potrebbe risultare fastidioso. Ad ogni modo, la spiaggia è ampia, l’acqua è calda e la piscina Junior a loro disposizione nel villaggio, renderanno la vacanza dei vostri piccoli davvero unica.
  • CURA DEI DETTAGLI: trattandosi di una struttura di livello, nulla è lasciato al caso. Tutto è curato, dalle camere agli spazi esterni.

SCONSIGLIATO PER:

  • MOVIDA: il villaggio di sicuro è più indicato per coppie e famiglie alla ricerca di una vacanza rigenerante dopo un inverno di duro lavoro. Nei dintorni infatti non vi sono locali o attrazioni in grado di attirare i più giovani.
  • ANIMAZIONE: presente ma non troppo. Il giusto insomma. Se cercate attività e momenti di svago sapranno come intrattenervi ma il Limone Beach è più indicato per coppie e famiglie desiderose di tranquillità.
  • FONDALE DEL MARE: come vi abbiamo già accennato nella descrizione di questo villaggio, il fondale del mare può risultare scomodo sopratutto per i bambini. Vi è infatti subito un gradino che rende l’acqua alta, per poi risalire poco dopo. Quindi questa conformazione “sali-scendi” potrebbe non piacere a tutti.

Quando si dice, vado in Sardegna per il mare… ecco non solo qui incontrerete una spiaggia bellissima, ma anche una struttura d’eccellenza pronta a soddisfare le vostre esigenze. La spiaggia è la sua chiave di volta, difatti il mare presenta dei colori splendidi tipici della costa sud est ed una spiaggia di sabbia bianca.

Attenzione al mare, è presente uno scalino che fa digradare velocemente la profondità dell’acqua per poi farla rialzare (naturalmente questo fenomeno è soggetto alle maree).

Si sono riscontrate alcune lamentele sulla ristorazione, possiamo evidenziarle come “voci fuori dal coro”. La ristorazione rispecchia gli standard di un quattro stelle anche se è naturale che nei momenti di alta stagione si possano riscontrare momenti di confusione.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 6/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    350 m
  • Profondità
    Media
Descrizione

Limone Beach Village, piccolo e ben organizzato. Attenzione all’ingresso in acqua, digrada velocemente.

DESCRIZIONE

Il Limone Beach Village, situato a Cala Sinzias, tra Villasimius e Costa Rei, è un villaggio suggestivo, adornato di folta vegetazione e vicino al mare. La struttura è di piccole dimensioni, per questo le camere si esauriscono in fretta. Si compone di un corpo centrale nel quale si trovano i servizi comuni distanti pochi metri dai villini. Potremmo quasi definirlo un hotel completo di tutto: spiaggia, centro benessere, piscine per grandi e piccini.

CAMERE

Più che di camere vere e proprie al Limone Beach Village troverete dei deliziosi villini. Come vi abbiamo accennato sopra, la struttura è di piccole dimensioni (solo 53 villini situati nella zona centrale del complesso, a soli 300 metri dalla spiaggia, differenti tra loro per caratteristiche e capacità ricettiva). Tutte sono arredate con gusto e semplicità, mantenendo il classico stile sardo, vi garantiscono la giusta privacy poiché collocati in una zona tranquilla del villaggio; all’esterno invece un patio ampio e luminoso vi permetterà di condividere con amici e parenti le piacevoli serate estive. Sono dotati di: climatizzazione, bagno privato, phon, minibar (a pagamento), telefono e cassaforte.

Due le tipologie disponibili:

  • Villa Standard: scelta ideale per la vacanza con la famiglia (si compone di letto matrimoniale più un secondo letto singolo o a castello. Non è previsto il quinto letto ma al massimo si può avere 1 culla);
  • Villa Comfort (Family Room): spaziosa e confortevole, si compone di due camere da letto comunicanti con letto matrimoniale e da una seconda camera in con tre posti letto, per un massimo di 5 persone. La villa comfort è presente anche nella versione Diversamente Abili.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Questo villaggio è il giusto mix tra relax e divertimento. L’animazione è infatti uno dei suoi punti di forza senza essere mai troppo invadente e pressante per gli ospiti che non amano essere coinvolti nelle loro attività.

Molte le attività per adulti e ragazzi organizzate all’aria aperta: ginnastica, aerobica e acqua gym in piscina, calcetto, tennis, beach volley e tanti altri sport. Ottimo anche l’intrattenimento per i più piccoli con il mini club. Di tutto rispetto sono le piscine, ben due: una, la Piscina Senior (con una superficie di 360 mq) è dotata di spaziosa seduta con idromassaggio, una piastra effervescente per la idroterapia (massaggio di piedi e gambe), e una cascata per divertirsi con l’acqua. Per chi vuole prendere anche un po’ di sole, a bordo piscina sono disponibili lettini e ombrelloni; l’altra, la Piscina Junior è dedicata ai bambini (670 mq e l’isola verde collocata al centro). Studiata appositamente per i più piccoli, la sua vasca è poco profonda e sicura con una entrata a scivolo.

Il Resort ha anche un bellissimo Centro Benessere (l’accesso è a pagamento), troverete:

  • una spaziosa vasca con idromassaggio e una agli olii di mare;
  • sauna;
  • bagno turco;
  • percorso Kneipp per la idroterapia;
  • zona relax;
  • 4 sale per massaggi e trattamenti (a pagamento).

A TAVOLA

Il Ristorante del Limone Beach Village è diviso in due zone, una interna dall’arredamento forse un po’ troppo semplice e una esterna invece molto deliziosa e luminosa. La posizione del ristorante è di fronte alla piscina e alla piazzetta principale. Il servizio è a buffet sia pranzo che a cena (le bevande sono incluse). Il cibo è di ottima qualità e le portate sono disposte in maniera intelligente e tale da evitare il formarsi di lunghe file prima di potersi servire (anche se nei periodi di maggiore affluenza non si possono escludere del tutto).

SPIAGGIA E MARE

La spiaggia di Cala Sinzias (Sinzias deriva dal nome delle zanzare ma non preoccupatevi perché la zona è stata interamente bonificata, delle zanzare ormai rimane solo il nome) è a poca distanza dalle ville (400 mt), la sabbia è molto fine e bianca attrezzata con ombrelloni e lettini. L’acqua è calda, diversamente da quanto si possa pensare. Anche se la distanza dal mare non è troppa, la strada da percorrere può risultare scomoda perché non ci vi sono punti d’ombra. L’acqua digrada velocemente per poi risalire poco dopo, per i bambini quindi questa conformazione potrebbe non essere adatta (naturalmente questo fenomeno è soggetto a mutazione con le maree).

Tra vegetazione e panorami mozzafiato, campeggi e villaggi qui il turismo è di casa: meravigliosi itinerari ed escursioni nella costa, alla scoperte delle più belle spiagge dell’isola. L’area marina protetta di Capo Carbonara, vicino Costa Rei, è caratterizzata da bellissime spiagge dove è consentito praticare Snorkeling, diving e immersioni.

Tra le spiagge da visitare Punta Is Molentis è quella che fa al caso nostro a pochi Km da Villasimius, ideale metà per gli amanti del relax, mentre per chi preferisce dilettarsi con la pesca, nei dintorni si alternano calette e scogli che si affacciano in bellissimi specchi di acqua.

Un’altra spiaggia da poter visitare è senz’altro quella di San Pietro, famosa per il suo mare trasparente e le sue sfumature del blu cobalto man mano che ci si allontana dalla riva.

 

 

 

 

 

 

 

 

NELLE VICINANZE

COSTA REI

Ampie distese di sabbia bianchissima, acqua cristallina, profumo di giglio marino e salsedine: questo il richiamo di ogni viaggiatore per le spiagge di Costa Rei, nella costa sud-orientale della Sardegna. A completare il quadro paradisiaco: villaggi turistici di primo ordine, meta ideale per le famiglie, ai quali affidarsi per gustare la propria vacanza nel massimo comfort possibile e strutture balneari d’avanguardia per vivere la propria giornata di relax con tanto di ombrelloni e sdraio. Il fondale marino che digrada lentamente conferma poi Costa Rei come migliore posto per la balneazione dei più piccoli. Numerosi sono poi i chioschi – mai invasivi – presenti in puro stile tropicale presso i quali poter gustare piacevoli cocktails o consumare freschi piatti per un pranzo.

Le spiagge sono facilmente accessibili, intervallate da palme e vegetazione tipicamente mediterranea, lo scenario naturale regala indimenticabili e meravigliose calette solitarie: un connubio di altissimo pregio arricchito all’orizzonte dalle linee romantiche dell’isola di Serpentara.

Alla sera tutta la costa si tinge di tonalità mai viste e di profumi fuori dal comune. I chioschetti, che vi hanno accompagnato durante il giorno, si fanno romantici ristorantini per poi trasformarsi in movimentati locali notturni all’interno dei quali arriverete a salutare l’alba.

Qualche anno fa, la località ha ricevuto il premio “Travel blogger Award” dalla prestigiosa casa editrice di guide di viaggio “Lonely Planet“, che ha incluso Costa Rei tra le 10 spiagge più belle di tutto il mondo. Rende Costa Rei un posto assolutamente di prima categoria la facilità con la quale può essere raggiunta. Da Villasimius infatti si dovrà seguire la strada in direzione Costa Rei. Superata la diramazione Cala Sinzias, dopo meno di 11 km sarete ospitati da ampio parcheggio che immette direttamente alla spiaggia.