Marina Beach Resort **** Orosei Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • QUALITA’: Gruppo ITI Hotels è ormai indice di qualità, cura nei dettagli, ogni cosa è al suo posto.
  • PISCINA: Non vi capiterà spesso di trovare una piscina così grande…un consiglio: portatevi le pinne!
  • ANIMAZIONE: Per un villaggio così grande aspettatevi una grande animazione con molti animatori.
  • ATTIVITA’: Amate lo sport? Questo è il vostro regno, campi da tennis, calcetto, pallavolo, canoa e palestra.
  • PALATI RAFFINATI: Ogni sera vi sembrerà di andare in un ristorante diverso, c’è addirittura una struttura dedicata alla cucina d’elite: “LA PAGODA”, con pesce appena pescato e cucinato sul momento, tutto rigorosamente alla griglia.
  • VENTO: Il maestrale è il vento dominante in Sardegna, può soffiare molto forte anche fino a 5 giorni di seguito. Qui ad Orosei non è un problema, il golfo è riparatissimo ed il vento non potrà di certo rovinare la vostra vacanza.

SCONSIGLIATO PER:

  • MARE: La spiaggia è molto estesa e di sabbia bianca, degrada però repentinamente diventando subito alta. Questo provoca anche poco effetto cromatico, tipico delle spiagge in Sardegna.
  • GARDEN: E’ il corpo secondario del Resort ma attenzione alle distanze: se avete bambini piccoli, calcolate sempre 250 m /300 m in più  di camminata sotto il sole estivo.
  • FUORI DAL VILLAGGIO: Il Marina Beach ha tutti i servizi disponibili e di sicuro non sentirete la necessità di uscire fuori per comprare qualcosa. Ma se dopo cena vi piace fare una passeggiatina in qualche paese vicino, qui purtroppo non abbiamo molta scelta. Orosei non è una località molto turistica e  offre poco. Anche le spiagge limitrofe sono poche e difficili da accedere, se confrontate alla costa Smeralda o alla costa di San Teodoro. Sconsigliato quindi a chi predilige una vacanza itinerante

Play Viaggi – It’s Tested!

Non è mai stato così facile perdersi in un villaggio come al Marina Resort. Più di mille persone gestite con la massima efficienza e qualità.

Ristorazione raffinata e di eccellenza, ogni sera sarà come andare a mangiare in un ristorante di lusso. Siete amanti del pesce? La Pagoda, un ristorante a bordo piscina sarà lieta di ospitarvi per una cena o un pranzo con pesce sempre fresco cucinato secondo le più attente regole culinarie.

Una piscina così grande è difficile trovarla in un villaggio, ma qui vi serviranno maschera e pinne per girarla tutta. Oltre 25 animatori , una base nautica con barche a vela canoe e windsurf. Se sei amante dei grandi villaggi polivalenti il Marina Beach fa per te!

La spiaggia è la nota dolente: è purtroppo subito profonda e per questo non si percepiscono i cambi di colore tipici del mare sardo. L’arenile è molto esteso e riservato solo ai clienti del villaggio, non si presentano quindi problemi di spazio fra lettini o per organizzare tornei a Beach Volley o attività .

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 9/10
    Ristorante
  • 9/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    350 m
  • Profondità
    Alta
Descrizione

Benvenuti al Marina Beach Resort, dove il lusso a 4 stelle vi farà trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Lo sconsigliamo però a famiglie con bambini piccoli e a coloro che cercano anche un po’ di movida.

DESCRIZIONE

Il Marina Beach Resort ha tutte le carte in regola per collocarsi tra i migliori villaggi della zona, non solo perché è un resort 4 stelle a tutti gli effetti ma anche perché gestito dalla rinomata catena ITI Hotels, una certezza in termini di qualità e professionalità.

Situato nel Golfo di Orosei, ad 1 km e mezzo da Orosei, questo resort lascerà il segno nel vostro cuore; anche noi abbiamo avuto difficoltà a trovargli qualche aspetto negativo. Il Marina Beach rimane impresso nella memoria per i suoi particolari e per gli stili architettonici ben studiati, dalle piazzette all’interno ai giardini, tutto è estremamente curato. Inoltre, la vicinanza al mare conferisce al resort la fama di essere una delle strutture più apprezzate e confortevoli della Sardegna. L’unica cosa che ci sentiamo di dire è che lo sconsigliamo a famiglie con bambini piccoli perché il mare è subito digradante, quindi troppo profondo per permettere l’accesso in acqua in maniera autonoma.

Il Golfo di Orosei si trova nella costa est della Sardegna. Non solo è un parco marino ma gode anche della vicinanza al Parco Nazionale del Gennargentu, un’area che può vantare grandi patrimoni naturalistici e una lunga tradizione culturale e storica. Il Parco del Gennargentu è famoso per le sue formazioni rocciose, la particolare flora e la fauna unica, con alcune specie in via di estinzione come il cervo o il daino sardo. Le spiagge che si affacciano ad acque cristalline e una vasta scelta di sabbia, rocce o scogli rendono il Golfo di Orosei una meta imperdibile per qualsiasi amante della Sardegna. Non potrete andar via senza fare prima un salto al Museo dei teatrini oppure senza fare un po’ di shopping tra i prodotti tradizionali e artigianali in ceramica.

La struttura del villaggio è un po’ dispersiva perché la sua pianta quadrata ha le camere disposte a ferro di cavallo e i relativi ingressi non sono tutti raggiungibili dalla stessa entrata.

Se quello che cercate è infine un po’ di movida il Marina Resort non è adatto perchè nei dintorni non c’è nulla se non vegetazione, è una struttura che rimane isolata; i locali più vicini distano minimo 1 ora di macchina!

CAMERE

Prendete una superficie di 23 ettari confinante con una verde pineta, delle strutture disegnate in stile moresco e sistemate su 2 o 3 piani, dalle quali si può usufruire di tutti i più importanti sevizi, aggiungetevi il Garden Club – un corpo distante 200/300 mt con sole camere d’albergo – e avrete il Marina Beach. Nel complesso centrale denominato Beach Club, situato di fronte alla piscina, ci sono il ricevimento, la ristorazione e gli altri importanti servizi.

Beh, che dire sulle camere? Il solo fatto di essere un resort ITI Hotels, come già detto, è sinonimo di a qualità, tutte le camere sono arredate con il classico stile sardo, con colori beige e celeste che trasmettono serenità. Le stanze sono curate in ogni dettaglio ed estremamente pulite. Alcune di esse hanno un affaccio sulla piscina che, sebbene siano quelle che offrono un migliore panorama, sono anche le più esposte al rumore degli ospiti che si intrattengono in piscina, le altre camere invece hanno un affaccio interno sul giardino .

Le sistemazioni sono in doppie, triple, quadruple (alcune di queste con letto a castello) o addirittura quintuple con un letto matrimoniale e tre letti in aggiunta. In tutte le camere troverete la veranda coperta, bagno privato, asciugacapelli, TV color, frigobar (su richiesta e a pagamento), climatizzazione, telefono e cassetta di sicurezza. Inoltre i letti sono davvero comodi; è impossibile non trovare ristoro in questo posto.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

La struttura ha ampi spazi e notevoli strutture che le permettono di offrire una animazione davvero buona. Molto interessanti sono le attività sportive organizzate con le quali potrete intrattenervi; il resort ha anche una bellissima palestra attrezzata dagli spazi molto ampi con macchinari della Technogym. Sono disponibili anche campi da basket e bocce, calcetto in erba sintetica, volleyball, tennis tavolo.

Per gli appassionati, nelle vicinanze potete trovare:

  • un centro di equitazione (maneggio convenzionato);
  • affitto canoe per dilettarsi con un po’ di canottaggio;
  • corsi di immersione (centro convenzionato vicino al resort);
  • noleggio biciclette per chi vuole avventurarsi per le stradine di Orosei.

Superba è infine la piscina, immensa, acqua pulitissima e sempre ben curata, resterete estasiati dalla sua grandezza. Tutto intorno sono disposti lettini e ombrelloni; sono talmente tanti che sarà difficile non trovare posto.

A TAVOLA

Anche qui tanto di cappello a questo resort che è in grado di offrire anche dei piatti davvero eccezionali, la loro qualità vi lascerà senza dubbio pienamente soddisfatti; consigliamo questo hotel a chi ha palati raffinati. Qualità giustificata anche dal prezzo richiesto che è perfettamente in linea con hotel 4 stelle.

La sala ristorante è divisa in due aree, il che evita anche la sensazione di sovraffollamento nei periodi di maggiore affluenza. Purtroppo la sala è al chiuso e la vista è sul giardino, quindi c’è una parte di luce naturale e una artificiale. Il servizio è a buffet e le portate sempre varie e di ottima qualità, soprattutto quelle di pesce.

SPIAGGIA E MARE

La vicinanza al mare del Marina Resort è uno dei tanti punti di forza che può vantare questa struttura, attenzione però alla camera che sceglierete perché se avete la stanza nel Corpo Garden (più lontano dal corpo centrale) raggiungere la spiaggia sarà più impegnativo poiché distante 10 minuti a piedi. Raggiungere la spiaggia è molto semplice, basta percorrere un lungo vialetto che vi condurrà direttamente sull’arenile.

Dal punto di vista strutturale la spiaggia è poco ampia, quindi c’è poca distanza dall’acqua e di conseguenza anche le file dei lettini sono poche. Come già detto sconsigliamo il Marina Resort soltanto a famiglie con bambini piccoli perché l’acqua è subito digradante (guardate la nostra boa nelle foto, segna dove l’acqua raggiunge 1,5 m di profondità), la sua profondità infatti non conferisce all’acqua quegli effetti cromatici tipici della Sardegna.

Non troppo distanti dalla spiaggia attrezzata potete trovare anche delle docce, molto utili per chi vuole darsi una rinfrescata o sciacquarsi dopo un bagno al mare però, sappiatelo, non sono direttamente sulla spiaggia ma posizionato all’inizio del vialetto che conduce alla stessa; una notevole scomodità quindi.

Per una pausa, in spiaggia troverete anche un bar molto curato e ben fornito, pronto a soddisfare ogni vostra esigenza.

Escursioni: il villaggio, grazie alla posizione privilegiata, ovvero nel cuore della costa orientale, permette numerose avventure nella natura circostante. Sarete sorpresi dalla vegetazione e dalla fauna di questo sogno naturalistico. Direttamente con noi potrai prendere parte a escursioni quotidianamente: microcrociere in motonave, visite alle famose spiagge di Cala Luna, Cala Sisine e Cala Goloritze; via terra invece scopriremo la Gallura e la Barbagia, gusteremo pranzi con pastori o andremo a camminare sul supramonte per un po’ di trekking. Inoltre, per i più spericolati il paesaggio si presta per tour Fuoristrada e Moto Quad.

SITO UFFICIALE