Marina Rey Beach Resort **** Costa Rei Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • POSIZIONE: Costa Rei, situata nella costa sud-orientale della costa sarda, è ormai considerata la nuova Costa Smeralda. Il suo mare è unico e vi sono molte calette davvero suggestive nelle vicinanze.
  • MARE: acqua cristallina, sabbia soffice e bianchissima rendono questa spiaggia un vero paradiso. In più il mare è digradante, quindi perfetto per chi desidera rilassarsi sul bagnasciuga.
  • ADATTO ALLE FAMIGLIE: la spiaggia di sola sabbia e la facilità di accesso all’acqua permettono ai bambini di giocare in riva al mare e ai genitori di averli sempre sotto controllo. Per di più i vari ombrelloni sono posizionati a debita distanza l’uno dall’altro.
  • RELAX:  adatto per chi vuole riposarsi. Il Marina Rey Beach Resort è collocato tra mare e montagna in un’area incontaminata. Si consigliano le camere lato montagna per chi vuole la distanza dai punti di aggregazione.
  • STRUTTURA NUOVA E MODERNA: questa struttura è stata inaugurata a giugno 2015. Le camere quindi sono nuove, arredate con gusto ed estremamente confortevoli.

SCONSIGLIATO PER:

  • VITA NOTTURNA: non adatto a giovani coppie che cercano un po’ di movida oltre al relax. Ci sono infatti pochi locali nelle vicinanze; è una zona molto isolata.
  • DISTANZA DAL MARE: la vicinanza al mare non è decisamente il suo punto forte; bisogna infatti camminare per 600 m sotto il sole (non ci sono zone d’ombra). Sebbene vi sia un servizio navetta per il mare, questa non arriva fino alla spiaggia, costringendo gli ospiti a percorrere 400m a piedi per raggiungerla.
  • SALA RISTORANTE: nota dolente è la sala ristorazione. Questa è infatti di piccole dimensioni e può contenere un numero decisamente inferiore rispetto alla capienza di tutto il villaggio.

Il Marina Rey Beach Resort, è un hotel 4 stelle di nuova costruzione. Inaugurato infatti a giugno 2015, ha strutture e allestimenti nuovi e moderni. La sua posizione unica, nella splendida e suggestiva Costa Rei, fanno di questo villaggio un posto unico, in cui mare e montagna si incontrano. E’ diventato infatti, sin da subito, meta prediletta di coloro che cercano un po’ di pace e tranquillità. La sua conformazione naturale, con una spiaggia ampia, dalla sabbia soffice e bianchissima, un’acqua cristallina e digradante, permettono anche le famiglie di godersi in tutta tranquillità questo splendido posto. L’unica nota dolente è la distanza dal mare, il quale è raggiungibile a piedi (ma il percorso è lungo e non ha zone d’ombra), oppure con la navetta che non porta gli ospiti direttamente sulla spiaggia ma a soli 400m da essa. Per chi ha quindi bambini molto piccoli, può risultare davvero scomodo. In più, rispetto allo scorso anno in cui molti servizi per lo svago e il divertimento non erano ancora completati, sappiamo solo con certezza che i lavori di ultimazione degli stessi sono continuati per tutto il periodo invernale. Infine, molti ospiti hanno riscontrato il formarsi di file (soprattutto nei periodi di maggiore affluenza) al buffet a pranzo e cena. Questo succede perchè la sala ristorazione ha decisamente delle dimensioni troppo piccole rispetto a quante persone riesce ad ospitare la struttura. Qualcosa di positivo? Naturalmente si! Il villaggio mette a disposizione dei propri ospiti un servizio Mini Club per i più piccini (4/12 anni) e per quelli un po’ più grandi (12/16 anni) con personale specializzato. Spazio quindi al relax per i genitori!

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 10/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    550 m
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Il Marina Rey Beach Resort è racchiuso tra mare e montagna: il paesaggio suggestivo lo rende meta ideale per una vacanza all’insegna del relax. Struttura ben tenuta, perfetta per famiglie con bambini.

DESCRIZIONE

Di fresca inaugurazione, il Marina Rey Beach Resort può vantare di sicuro una struttura e allestimenti nuovi e moderni.

La struttura si trova a circa un’ora di viaggio in auto/bus dal Porto e dall’Aeroporto di Cagliari, da cui dista 50/60 Km circa, di fronte all’incantevole spiaggia di Costa Rei, considerata una delle più belle e incontaminate della Sardegna, a poca distanza dal promontorio di Capo Ferrato, dove lunghissime spiagge si alternano a meravigliose scogliere. Il paesaggio circostante, è semplicemente unico!

Il villaggio ha alle sue spalle la montagna e davanti una distesa di acqua cristallina che non ha nulla da invidiare alla rinomatissima Costa Smeralda. Bisogna precisare però che il mare non è di facile raggiungimento, infatti dista 600m (percorso senza punti d’ombra) ma è previsto un trenino che vi porterà fino alla spiaggia.

Il Marina Rey è situato in una delle zone più belle del Sud Sardegna: Costa Rei, famosa per le sue spiagge lunghissime di sabbia bianca e fine, che digrada con delle sfumature blu e turchesi. Un vero e proprio paradiso terrestre, racchiuso tra Villasimius e Castiadas, fino ad arrivare nella zona di Piscina e Costa Rei. Questa zona della Sardegna, oltre ad essere un po’ più calda rispetto al nord, è anche un po’ più riparata dal tipico vento che accarezza l’isola.

Tra vegetazione e panorami mozzafiato, campeggi e villaggi qui il turismo è di casa: meravigliosi itinerari ed escursioni nella costa, alla scoperte delle più belle spiagge dell’isola. L’area marina protetta di Capo Carbonara, vicino Costa Rei, è caratterizzata da bellissime spiagge dove è consentito praticare Snorkeling, diving e immersioni.

Tra le spiagge da visitare Punta Is Molentis (a pochi Km da Villasimius) è da mettere al primo posto, ideale metà per gli amanti del relax, mentre per chi preferisce dilettarsi con la pesca, nei dintorni si alternano calette e scogli che si affacciano in bellissimi specchi di acqua.

Proseguendo lungo la costa tra le coste coralline intervallate da vegetazioni mediterranee, troviamo la bellissima “striscia bianca” di Cala Sinzias, caratterizzata da sabbia finissima bianca.

Un’altra spiaggia da poter visitare è senz’altro quella di San Pietro, famosa per il suo mare trasparente e le sue sfumature del blu cobalto man mano che ci si allontana dalla riva.

Come già anticipato, il villaggio è stato inaugurato a giugno 2015 (ITI Hotels ha rilevato la struttura. Il Marina Beach, Torre Moresca, Alba Dorata, Baia dei Pini e molti altri villaggi, sotto la loro gestione sono diventati delle eccellenze turistiche). Il Marina Rey Beach Resort è quindi una struttura totalmente nuova, curata nei dettagli, con materiali di qualità; il tutto perfettamente immerso nel verde.

CAMERE

Le camere del Marina Rey Beach sono immerse in un’area naturale protetta di 5 ettari. Le camere sono 210 in tutto e sono arredate in stile sardo/mediterraneo dotate dei principali comfort:

  • letti matrimoniali
  • telefono
  • frigobar
  • cassetta di sicurezza
  • servizi igienici privati
  • aria condizionata con uso autonomo

Per venire incontro a ogni esigenza di tutti gli ospiti, le sistemazioni si suddividono in varie tipologie:

  • Camere doppie
  • Camere triple
  • Camere Family

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Il programma di animazione è gestito dalla ITI Hotels, compagnia di bandiera, ed è di fatto la più grande società di gestione e direttamente proprietaria di più di 30 villaggi. Sulla competenza del personale non ci possiamo pronunciare poiché le opinioni degli ospiti sono contrastanti, di sicuro eccellenza e dedizione al cliente sono gli elementi che contraddistinguono le strutture firmate ITI Hotels.

Il Marina Rey Beach ha una bellissima piscina con un fondale digradante e zone di profondità differenti, il che la rende adatta anche ai bambini e a coloro che non hanno confidenza con l’acqua. Inoltre tutto intorno sono messi a disposizione degli ospiti lettini ed ombrelloni (fino ad esaurimento). Un’ottima alternativa per coloro che non vogliono scendere in spiaggia.

Per gli amanti dello sport, il villaggio ha una palestra attrezzata all’aperto composta da:

  • 4 Cyclette Spinning;
  • 2 Tapis Roulant;
  • Pectoral Machine;
  • Panca Libera a pendenza regolabile;
  • PullDown – Trazioni Verticali Deltoidi/Dorsali;
  • Crunch Bench – Addominali;
  • Tower Trazioni – Dorsali e Addominali bassi;
  • Rastrelliera per coppie di manubri da 2 fino a 12 kg;
  • Tappetini stretching a terra.

Gli ospiti possono usufruire di canoe e pedalò, inoltre vengono organizzati tornei sportivi di beach volley e bocce. Un servizio navetta gratuito permetterà infine di raggiungere campi da tennis e calcetto all’esterno del Villaggio, a circa 10 km.

Completano il tutto gli spettacoli serali, Sala TV, collegamento wi-fi gratuito nelle principali aree comuni.

Per i Bambini: a disposizione dei più piccoli c’è un divertentissimo parco giochi. La presenza di personale specializzato, assisterà i vostri bambini al Mini Club (4/12 anni), con orari mattutini e pomeridiani. Mentre per i più grandi (12/16 anni), c’è a disposizione lo Young Club.

A TAVOLA

Il Marina Rey Beach ha purtroppo una unica sala ristorante, è facile quindi che nei periodi di maggiore affluenza si formino lunghe code. In compenso il servizio a buffet è curato in ogni suo piatto. Le proposte variano tra piatti tipici della cucina sarda e tra quelli della gastronomia nazionale, entrambi con piatti di terra e di mare. C’è molta varietà di antipasti misti, primi e secondi, contorni di verdure, frutta e dolci. Durante la settimana vengono proposte due serate a tema, la Cena del Pescatore (pietanze a base di pesce) e la Cena Sarda (ricette tipiche locali). Per quanto riguarda la colazione infine, si cercano di accontentare tutti i palati. C’è una discreta scelta tra cibi dolci e salati, caffè, the, succhi di frutta e yogurt.

SPIAGGIA E MARE

Incontaminata, profumata e dorata: bastano questi tre aggettivi per descriverla? Sicuramente no! La spiaggia di Costa Rei è molto di più. A poca distanza da Capo Ferrato, il paesaggio che fa da cornice alla spiaggia, sembra un’opera d’arte, un quadro composto ad olio con pennellate celesti.

La spiaggia di Costa Rei è considerata una delle più belle e incontaminate della Sardegna. Si trova a poca distanza dal promontorio di Capo Ferrato dove lunghissime spiagge si alternano a meravigliose scogliere. Il paesaggio circostante, caratterizzato dalla tipica macchia mediterranea, ispira ad una rilassante vacanza.

L’unica nota dolente è la distanza dal mare, il quale è raggiungibile a piedi (ma il percorso è lungo e non ha zone d’ombra), oppure con la navetta. Per chi ha quindi bambini molto piccoli, può risultare un po’ scomodo. In più, rispetto allo scorso anno in cui molti servizi per lo svago e il divertimento non erano ancora completati, sappiamo solo con certezza che i lavori di ultimazione degli stessi sono continuati per tutto il periodo invernale.

COME ARRIVARE

Il Marina Rey Beach può essere raggiunto in diversi modi:

per coloro che prenderanno l’aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Cagliari.

Se avete invece optato per la nave, il porto di Cagliari (partenza da Civitavecchia) o quello di Olbia (partenze da Livorno, Civitavecchia e Genova) sarà la vostra meta.

Per i più avventurosi infine anche la macchina permette di raggiungere il villaggio.