Meditur Village **** Carovigno, Brindisi – Puglia

La struttura nasce come campeggio ma negli ultimi anni una parte di essa è stata trasformata in villaggio. Offre un ottimo rapporto qualità – prezzo ed è indicata ad una clientela informale. Il punto dolente è rappresentato dalla spiaggia del villaggio caratterizzata da ciottoli. Pur essendo vicinissima al villaggio ha un accesso in acqua disagevole, soprattutto per anziani e bambini. Inoltre, le spiaggette libere adiacenti a quella riservata al villaggio sono poco curate. Per sopperire a questo inconveniente il villaggio ha messo a disposizione la possibilità di prendere una navetta per raggiungere la riserva naturale di Torre Guaceto (a circa 1,5 km), una bellissima distesa di sabbia bianca e acqua cristallina. La piscina del villaggio non è eccessivamente grande e per questo motivo spesso si può essere affollata.

Il Meditur è sicuramente un ottimo punto d’appoggio per chi volesse fare una vacanza itinerante. Ha una posizione invidiabile per la vicinanza alla riserva naturale di Torre Guaceto ed alle numerose attrattive della zona (Ostuni, Alberobello, Lecce, Valle D’Itria, Castellana grotte). La cucina rappresenta un altro punto a favore: varia, curata e di qualità. L’animazione, inoltre, è coinvolgente ma senza essere invadente. Le famiglie con bambini resteranno sicuramente soddisfatte dell’ottimo lavoro che gli animatori svolgono per far divertire i piccoli.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 9/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
    250 metri
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Il Nicolaus Club Meditur Village è un ex camping tramutato in villaggio. La struttura non è troppo grande, ma gode di un’ottima posizione per andare alla scoperta della Puglia. Buona l’animazione, peccato per la spiaggia del villaggio

Camere

Il Meditur Village nasce da un camping tramutato in villaggio, in gran parte ristrutturato e modernizzato. Gli alloggi che vengono offerti sono diversi per tipologia e grandezza, in modo da soddisfare ogni esigenza. Le camere si dividono in Superior matrimoniale per due persone e Superior matrimoniale con letto a castello e indicata per 4 persone, camere Standard, matrimoniale per 3 o 4 persone e con la possibilità di aggiungere un quinto letto a castello. La Superior Matrimoniale con vasca in giardino e Junior Suite, 3 posti letto con vasca in giardino. Superior family hanno le camere comunicanti con doppi servizi. Sono ideali per 4 o 5 persone e sono dotate di  ingresso indipendente.

Se siete invece alla ricerca di un residence, il Meditur Village offre due tipologie di unità abitative: Bilo 4, composto da soggiorno con angolo cottura e 2 letti singoli, camera matrimoniale, bagno e veranda esterna. Bilo 5 è molto simile al precedente ma più grande. Infatti quest’ultimo comprende soggiorno con nicchia, letto a castello e letto singolo, camera matrimoniale, cucina, bagno e veranda esterna .Tutte le unità abitative sono ben arredate e corredate e dotate di ingresso indipendente a piano terra. Inoltre hanno tutte le comodità necessarie: aria condizionata, Tv satellitare, frigo, servizi con doccia, asciugacapelli.

Attrezzature e servizi

Il villaggio dispone anche di altri tipi di servizi, a partire dal bar, anfiteatro, sala congressi, 1 piscina, market con articoli di prima necessità, rivendita tabacchi, giornali, souvenir, artigianato locale. Oltre a ciò, la struttura ha un campo in erba sintetica, due campi da tennis in cemento, un campo da basket e pallavolo e 2 campi per giocare a bocce.

A Tavola

Il Meditur Village dispone di un grazioso ristorante con sala climatizzata. La qualità del cibo è ottima, abbondante e varia. Tutti i pasti offrono servizio a buffet, acqua e vino alla spina inclusi ai pasti. Inoltre, gli ospiti possono rilassarsi nel Bar Salaun luogo ideale per rilassarsi davanti ad un tè o prendere un aperitivo accompagnato da tanti e golosi stuzzichini. Al Bar Pineta, invece, vengono proposti tutti i giorni prime colazioni, aperitivi e long drink. Take Away Caretta Caretta, come dice il nome stesso, è il posto dove potete acquistare piatti tipici del posto da portare via o gustare al momento.

Animazione

Fortissima è l’animazione al Meditur Village, che offre un ricco programma per ogni fascia d’età. La struttura gode di ampi spazi dedicati alle attività sportive e volti all’intrattenimento, come ad esempio tornei di tennis, calcetto, basket, corsi collettivi di acquagym, aerobica, spettacoli e cabaret la sera. I più piccoli saranno occupati e divertiti grazie a Mini club 4/12 anni con attività di avviamento allo sport, giochi, teatro e baby dance e Young Club 12/16 anni. 

La spiaggia

La spiaggia del villaggio, purtroppo, è caratterizzato dalla presenza di ciottoli e potrebbe essere scomoda per i bambini. Sulla sua sinistra sono presenti piccole rocce ed è maltenuta. Inoltre, è stretta e lunga ma sufficientemente grande per non subire troppo affollamento, tipico della stagione. Non molto distante, c’è la meravigliosa riserva naturale Torre Guaceto, raggiungibile con la navetta che il Meditur mette a disposizione. Nel raggio di 1,5 km ci sono diverse spiagge libere e di sabbia che fanno parte della Riserva di Torre Guaceto, la struttura mette a disposizione navette gratuite che collegano il resort a questi incantevoli posti (occhio agli orari prestabiliti).

Luoghi da visitare

Il Meditur si affaccia sul mare Adriatico. Gode di un’ottima posizione che permette di andare alla scoperta delle bellezze della regione Puglia. Non molto distante (a circa 15 km) si trova Ostuni, detta anche “Città bianca” per via del suo caratteristico centro storico che un tempo era interamente dipinto con calce bianca. Oggi è un rinomato centro turistico, che dal 1994 al 2014 ha ricevuto la Bandiera Blu divenendo la città con il mare più pulito. Inoltre, a 50 km (non più di un’ora di macchina) si può visitare Alberobello e la Valle d’Itria, famose per i trulli, tipiche ed esclusive abitazioni in pietra a forma di cono, dichiarate Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Una visita meritano anche altri paesini più piccoli come Fasano, Grottaglie, Poglinano a Mare, Oria caratterizzate da feste popolari e numerose sagre gastronomiche. Un’altra attrazione da non perdere è Castellana e le sue meravigliose grotte. La visita turistica si snoda lungo uno scenario affascinante per più di un 1 km. L’itinerario più lungo, richiede due ore e si sviluppa per 3 km, tra caverne e voragini dai nomi mitologici o fantastici. Per gli amanti della natura, invece, è d’obbligo una visita alla splendida riserva naturale Torre Guaceto, distante circa 1,5 km solamente.

Come arrivare

Il Meditur Village può essere raggiunto in treno e dista solamente 7 km dalla stazione ferroviaria di Carovigno (Brindisi); 25 km dalla stazione ferroviaria di Brindisi; 85 km dalla stazione ferroviaria di Bari. In aereo, è distante 20 km dall’aeroporto di Brindisi, 95 km dall’aeroporto di Bari, 65 km dall’aeroporto di Grottaglie. In auto: potete prendere l’autostrada Adriatica (A14)  con uscita Bari Nord – SS. 16 direzione Brindisi – Uscita Pantanagianni/Morgicchio e seguire le indicazioni per il Resort (km. 1,7).

Tessera club

La tessera club è obbligatoria e si paga in loco. Questa include il servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini per camera, la navetta dal villaggio per arrivare alla spiaggia libera di Torre Guaceto (Oasi Protetta), il libero accesso alla piscina e l’uso diurno dei campi sportivi, nonché l’attività di animazione diurna e serale, servizio sky in camera, wii-fii. Sono però a pagamento i seguenti servizi: baby sitter, noleggio bici e auto, servizio medico, escursioni, transfert, massaggi, parrucchiere.

ANIMALI: sono ammessi di piccola taglia e su richiesta.

SOGGIORNI: ha inizio di domenica dalle ore 16 e si conclude sempre di domenica entro le ore 10.