Nausicaa Village *** Soverato Jonio

Piccolo villaggio gestito dal celeberrimo tour operator Eden Viaggi, qualità e servizi garantiti. Spiaggia di sabbia granulosa degradante, ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
    300 m
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Nausicaa Village, perla dello Jonio incastonata tra le incantevoli spiagge di Soverato

Dove si trova – Soverato Jonio

La leggenda vuole che la prima casa del piccolo paese Sant’Andrea dello Jonio sia stata costruita intorno all’anno Mille, un’umile capanna su un promontorio situato in quella che, a guardare la cartina, è proprio la pianta dello Stivale. A pochi chilometri, affacciata sul trasparente mar Jonio che è stato culla dei miti della Magna Grecia, emerge dalla collina una delle perle dell’intera offerta turistica calabrese, il Nausicaa Village. E’ composto da un nucleo principale circondato da casette di muratura bianca, che spiccano nel contrasto con il verde acceso del prato e del terreno coltivato a ulivi. Non siamo distanti dal capoluogo di regione, ma potremmo essere in un’isola lontana, a dircelo sono il bianco brillante delle spiagge e un’acqua in cui è possibile specchiarsi.

Come arrivare: In auto: Autostrada A3 fino a Lamezia Terme, poi superstrada Lamezia/Germaneto/Soverato quindi SS 106 fino a Sant’Andrea Jonio; In aereo: aeroporto di Lamezia Terme a 70 Km e Crotone 80 km; le stazioni di Lamezia Terme, S. Andrea dello Jonio e Soverato servono il treno.

Camere

In un ampio e curato spazio erboso, graziosi villini a schiera su due livelli e un complesso centrale dal sapore esotico ospitano 170 stanze superaccessoriate: per il fresco potete scegliere tra le pale dei ventilatori o il getto dell’aria condizionata, tutti i servizi sono dotati di asciugacapelli, il tempo libero potete dedicarlo alla moderna tv o a una chiacchierata con gli amici nel giardino comune o in terrazzo. Molte stanze sono dotate anche di telefono e la metratura accontenta tutte le combinazioni: tripla o quadruple, letti a castello e soluzioni per tutta la famiglia, in cui adulti e bambini possono godere di spazi propri, fino a cinque ospiti.

Servizi: Oltre alla cortesia, l’accoglienza offre una reception con cassaforte, un parcheggio interno, una boutique/bazar e, con una piccola quota, una speciale assistenza medica pronta a ogni evenienza. Nella lobby si può navigare liberamente in wi-fi, mentre grazie alla presenza di una farmacia, una chiesa e un bancomat, il villaggio diventa una vera e propria isola di comfort. L’aria aperta, però, chiama lo sport. E allora non c’è che da scegliere tra beach volley, calcetto, tennis, tiro con l’arco, ping pong, canoa, fitness, biliardino, piscine per adulti e bambini, che hanno anche un parco giochi tutto per loro. Ad accendere il divertimento ci pensa poi un team di animazione che non lascia niente al caso, tra danza e balli di gruppo, spettacoli e cabaret, escursioni e gli spazi pensati apposta per bambini e ragazzi. Per quanto riguarda gli amici a quattro zampe, sono i benvenuti nelle aree private, con il versamento di una piccola quota nella quale è compresa anche la fornitura delle ciotole per acqua e cibo.

Servizi speciali / Biberoneria: Se poi avete bambini fino a 2 anni, avete anche il libero accesso a una cucina completamente accessoriata con frullatore, piastre elettriche, frigorifero, scalda-biberon e fasciatoio, oltre a uno speciale “baby menu” per pranzo e cena: pronti in uno scaldavivande, latte, minestrine, passati di verdura, frutta, formaggini, pesce o pollo bollito. E ogni accessorio, come passeggini e vaschette per bagnetto e prodotti specifici per l’infanzia, è a vostra disposizione. Sappiate però, che i prodotti specifici per l’infanzia sono a pagamento.

A tavola

Sui tavoli fino a 8 posti, la parola chiave è “buffet”, ma la selezione comprende tutte le entrées, dal primo al dolce, fino a caffè e ammazzacaffè, bevande incluse. Grande attenzione va anche alle eccellenze enogastronomiche del territorio, con serate dedicate ai prodotti tipici. E c’è poi il bordo-piscina, con un open bar fino alle 23.00 tra analcolici da dispenser, snack e pizza time a orari fissi e fino alle ore 11 colazione con caffetteria e cornetteria inclusi.

Mare

Ciascuna camera vi dà diritto a un ombrellone, una sedia a sdraio, un lettino, acqua fresca e docce/spogliatoio all’ariosa spiaggia bianca dove la sabbia abbraccia piccoli ciottoli, proprio al di là del lungomare.

Soggiorni: Da Sabato ore 17:00 a Sabato ore 10:00 o liberi su richiesta – Domenica / Domenica con il Pacchetto Volo + Trasferimenti.