SERVE AIUTO?

06 21.11.79.51

Per un consiglio, consulenza
o anche solo per salutarci!
Saremo lieti di aiutarti

IT’S TESTED!

New York la città dalle mille luci

New York – la moderna città “eterna”

New York City Times Square Night United States New York la città dalle mille luciC’è una ragione chiara perché New York è una delle città più amate degli Stati Uniti dai viaggiatori di tutto il mondo. Sono veramente poche le città che possono vantare uno stile di vita ed una mentalità positiva tipica dei cittadini Newyorkesi così affascinante. Sono infinite le possibilità che offre ad ogni suo visitatore e difficilmente troverete un’altra città che si presta ad essere esplorata in modo così agevole. Si parte dalla semplicità con cui si prende un taxi: basta affacciarsi sul ciglio della strada, alzare il braccio e in un attimo troverete un autovettura gialla pronta a portarvi dove volete. In alternativa, c’è la metropolitana che è la più veloce e conveniente al mondo e se siete un po’ dubbiosi sulla sicurezza della “grande mela” state tranquilli perché secondo i dati dell’FBI New York è la più sicura tra le metropoli di tutti gli Stati Uniti.

 

newyorkvarie459 New York la città dalle mille luci

Ritenuta dai più esperti la “migliore città al mondo dove fare shopping”, offre una varietà di scelte infinita. I più famosi sono i grandi magazzini di Macy’s e la famosa Fifth Avenue, una delle arterie principali di Manhattan con grandi edifici con vista sul parco, residenze storiche e nel tratto compreso tra la 34° e la 59° strada è tra le vie più importanti del mondo per quanto riguarda lo shopping.

Fortunatamente New York non offre solo negozi e strade piene di luci. Infatti, ci sono svariati luoghi  assolutamente imperdibili, soprattutto per coloro che affrontano una vacanza di pochi giorni e consigliare un itinerario perfetto non è facile in quanto sono veramente tante le cose belle da fare nella città. Iniziamo il nostro itinerario dall’isola di Manhattan, essendo già di suo un’isola di dimensioni sterminate.

 

central park New York la città dalle mille luciE’ un’ottima idea iniziare da uno dei luoghi cult di Manhattan e cioè Central Park. In base alla stagione al suo interno potrete rivivere tantissime emozioni, legate agli innumerevoli film visti ed ambientati in quei luoghi. L’impatto di questo immenso parco lascia di stucco e vedere quanto i cittadini di New York lo amino e lo sfruttino rende tutto più emozionante, viene voglia di farsi una corsa o semplicemente sdraiarsi sul prato vicino al laghetto e leggersi un libro. Ma essere un turista significa non avere tempo purtroppo per tutto e quindi la prossima tappa è il Metropolitan Museum of Art.

Uno dei maggiori musei d’arte su scala mondiale con i suoi manufatti del XIX e XX secolo detiene la più vasta collezione attuale di questi reperti. E’ molto grande e si consiglia di avere minimo due ore per poterlo visitare con la giusta attenzione. Per rimanere in tema musei, New York ospita anche il Guggenheim Museum, altro luogo pieno di opere del XIX secolo che è inoltre caratteristico per la sua concezione a spirale.

volatour rockfellercenter New York la città dalle mille luciTornando a parlare della quinta strada troviamo il famigerato Rockfeller Center costituito da 19 edifici commerciali ideato dall’omonima famiglia di banchieri statunintensi, i Rockfeller. Salire all’ultimo piano del grattacielo vi permetterà di vedere tutta Manhattan nel suo splendore. Un altro grattacielo da visitare sarà l’ Empire State Building. Anche su quest’ultimo sarà possibile salire con gli ascensori super veloci al ponte di osservazione. Si consiglia di vedere la struttura durante il giorno, la mattina è perfetto, e un’altra la notte per vedere la città illuminata, in questo modo avrete la medesima visuale ma  due emozioni completamente diverse. Infine non resta che andare a Times Square, una delle piazze più famose del mondo, che probabilmente vi darà la possibilità di fare una delle passeggiate più belle della vostra vita, attraversando i teatri di Broadway e le insegne al neon sui palazzi, l’atmosfera che ne risulta è stupenda ed unica.

Queste sono le attrazioni più importanti di Manhattan, ma se avete un po’ di tempo in più non dovete perdervi luoghi come Little Italy, Chinatown e il Madison Square Garden.

 

new york fifth avenue  New York la città dalle mille luci

Allontanandoci un po’ dal centro arriviamo al famoso Ponte di Brooklin. Sopra di esso c’è un percorso pedonale che vi permetterà di vedere l’agglomerato urbano di Manhattan durante la passeggiata, si consiglia di farlo nelle ore del tramonto, sarà una delle più belle viste a cui assisterete.  Abbiamo poi ovviamente la Statua della Libertà, simbolo della democrazia degli U.S.A. Si può visitare la statua all’interno ma consigliamo di fare un giro panoramico in barca dell’isola che vi permetterà di vedere la statua da molto vicino e vi eviterà lunghe code.

Sappiamo che queste piccole informazioni sono solo una parte di ciò che New York offre, ma  sono quei luoghi che assolutamente non si possono perdere e vanno vissuti a pieno.

Seguici su
Facebook Twitter Google+ Instagram LinkedIn YouTube
Pagamenti sicuri e certificati
Visa Master Card Pay Pal Poste Pay Maestro

Play Viaggi Italia - P.I 12802221007 Operante con licenza Turistica "PLAYERS" R.U. 4355
Sede operativa - via Tiburtina 912 Roma | Sede legale - via Giacomo Laurenzani 46 Roma