Nicolaus Club Salice Resort **** Calabria

CONSIGLIATO PER:

  • VICINANZA AL MARE: il lido si trova a pochi metri dalla struttura, talmente vicino che si sente il rumore delle onde che si infrangono.
  • ANIMAZIONE: il team animazione è simpatico e coinvolgente al punto giusto, con spettacoli serali che fanno divertire grandi e piccoli.
  • PISCINA: la piscina è molto grande, con un’area più bassa dedicata ai bambini.

SCONSIGLIATO PER:

  • RISTORAZIONE: abbiamo riscontrato un po’ di ripetitività nei piatti proposti e una qualità piuttosto bassa dei prodotti utilizzati.
  • CURA DEGLI ESTERNI: è una struttura molto grande che può ospitare un numero considerevole di ospiti. Proprio per questo motivo ci aspettavamo di trovare i suoi esterni molto più puliti e curati.
Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    Sul mare
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Nicolaus Club Salice Resort è un villaggio immerso nel verde e a pochi metri dalla spiaggia. Ideale per le famiglie con bambini

 

DESCRIZIONE
Il Club Salice Resort si trova a pochi metri dal mare, a 5 km dal centro di Corigliano Calabro e a soli 3 km dall’area archeologica di Sibari. La struttura è composta da più corpi collegati a uno centrale dove si trovano le camere comfort e la reception. A pochi metri c’è un altro edificio dove si trovano le camere family e Hollywood.
Si tratta di un resort molto famoso sul territorio Calabro, in quanto offre un ventaglio di tipologie di sistemazioni molto ampio che si adatta alle esigenze di tutti i clienti, a partire da famiglie numerose e a coppie che desiderano avere più intimità. L’atmosfera che si respira è famigliare e la gestione è molto attenta alle necessità di ogni ospite.

CAMERE
Le camere si trovano tutte nel corpo centrale e si suddividono in camere comfort, a piano terra, che sono composte da un letto matrimoniale e un divano letto. Al primo piano invece si trovano le Junior Suite, delle camere più grandi, più curate nei dettagli e con la vasca idromassaggio inclusa. Queste sono composte da un letto matrimoniale, un letto aggiunto e su richiesta una culla. Tutte le stanze sono dotate di TV, aria condizionata con regolazione autonoma, bagno con vasca oppure box doccia, un comodo minifrigo e un asciugacapelli.
Accanto al corpo centrale si trovano una parte delle family room, che sono disposte su due piani e sono dedicate alle famiglie più numerose in quanto sono appartamenti su due piani composti da ingresso, un soggiorno con due posti letto, bagno con box doccia e al piano superiore una camera matrimoniale. Un’altra parte delle family room si trova sempre al piano superiore ma dispongono di ben 2 camere matrimoniali e possono ospitare fino a 5 adulti. Tutte le camere hanno la tv, servizi privati dotati di asciugacapelli, aria condizionata con regolazione autonoma e un piccolo frigo. Nell’area adiacente alla piscina, sono collocate invece le camere Hollywood che sono state recentemente costruite e arredate. Queste sono dedicate alle persone famose del cinema italiano ed internazionale. Sono dotate di patio attrezzato e un angolo cottura esterno molto comodo. Tutte hanno la TV LCD, doccia e asciugacapelli, aria condizionata e un piccolo frigo. Un’altra suite Hollywood è disponibile al primo piano ed è composta da un letto matrimoniale, due letti separati e un ulteriore letto in alcova e con un terrazzo molto ampio. Gli occupanti di questa suite possono arrivare fino a 5 persone.

SERVIZI
Una grande piscina, con un’area dedicata ai bambini, si trova nella zona della pineta. Questa è circondata da un solarium già attrezzato di lettini e un grande bar dotato di gustose bevande rinfrescanti. Altri due bar sono posizionati nella hall della struttura e uno adiacente all’anfiteatro.
La connessione wi-fi è gratuita e può essere utilizzata nelle aree comuni e in tutte le camere ad eccezione delle family room e all’interno del parcheggio.
Per quanto riguarda le attività dell’animazione, il team prepara ogni giorno un programma ricco di spettacoli in anfiteatro, tante attività sportive tramite giochi, tornei sportivi, basket, beach-volley, danza e aerobica. I bambini si potranno svagare e divertire grazie al Nicolino Club che è assistito da personale qualificato. Per venire incontro alle esigenze di ogni bambino, è stato ulteriormente suddiviso per fasce d’età. Il Nicolino baby club è dedicato ai bimbi dai 3 agli 8 anni mentre il Nicolino Mini Club ai bambini dagli 8 ai 12 anni. I ragazzi dai 12 ai 18 anni invece sono affidati al Nick Club che saranno intrattenuti e si potranno divertire grazie a tante attività sportive, tornei, giochi collettivi, spettacoli e feste in spiaggia. Inoltre, avranno uno spazio interamente loro dedicato dove trascorrere serate in compagnia dello staff di animazione e diverse serate organizzate a tema in discoteca.

A TAVOLA
Tutti i pasti sono serviti con servizio a buffet nel ristorante principale. La proposta di prelibatezza è molto ampia ed è basata principalmente sulla cucina mediterranea e sui piatti locali e regionali. Le bevande sono incluse ai pasti. Chi in vacanza vuole svegliarsi più tardi, non c’è da preoccuparsi perché la struttura ha messo a disposizione l’angolo del dormiglione, ovvero la possibilità di una colazione leggera dalle ore 10 alle 11 dove potrà consumare caffè e cornetti. A pagamento e su prenotazione c’è anche una pizzeria con forno a legna che è aperta tutte le sere. Chi predilige uno stile di vita più sano e, a disposizione c’è un angolo con prodotti specifici tra cui biscotti semplici, fette biscottate, gallette di riso, confetture biologiche e cereali.
Chi invece ha delle intolleranze alimentari, è importante segnalarlo al momento della prenotazione. In questo modo, la direzione metterà a sua disposizione dei prodotti specifici che potrà integrare con prodotti portati dal cliente stesso.
I bimbi piccoli potranno essere nutriti come se fossero a casa propria. Infatti, è previsto anche l’angolo delle pappe, un’area attrezzata dove sono presenti prodotti specifici loro dedicati come ad esempio brodi vegetali e di carne, omogenizzati, passati di verdure.

Il trattamento il Soft Inclusive vi toglierà qualsiasi pensiero e potrete gustarvi la vacanza sorseggiando bevande analcoliche  al bicchiere senza limiti nei due bar del resort (centrale e in spiaggia). Ad accompagnare i pasti ci saranno soft drink, acqua e vino.

SPIAGGIA
La spiaggia si trova a solamente 100 metri dal villaggio ed è già attrezzata di ombrelloni e lettini. Ogni camera ha diritto ad un ombrellone e due lettini a partire dalla terza fila. La prima e la seconda fila sono riservate e a pagamento per gli ospiti della Suite Hollywood. 

TESSERA CLUB
La tessera club include le attività svolte dal team di animazione, tutti i corsi collettivi che sono previsti dal programma, il servizio spiaggia e l’intera area giochi per i bambini. I servizi non inclusi nella tessera club ma che devono essere pagati solo se richiesti sono il noleggio delle biciclette, i pedalò, le escursioni, le lezioni di equitazione, il parrucchiere, l’uso della lavatrice e dell’asciugatrice a gettoni.
A disposizione c’è anche la linea Prestige che include una macchinetta per caffè con a disposizione una cialda a persona al giorno, un quotidiano a piacere al giorno, un telo mare a persona e il minibar fornito di acqua e succhi di frutta e successivamente 2 bottigliette di acqua al giorno.
Animali: ammessi.
NEI DINTORNI
CORIGLIANO CALABRO
Il centro, che si raggiunge in qualche minuto, sorge su una collina della Calabria tra i due torrenti di Mizofato e Cino. Il centro storico nasconde splendidi angoli antichi e viuzze dove la gente locale ha aperto, nel corso del tempo, tante botteghe di artigianato. Ma la particolarità di questo luogo, oltre ai paesaggi bellissimi, è che in brevissimo tempo si può passare dal Mar Ionio alla Sila, un vero e proprio paradiso naturalistico.

SILA
La Sila è il più vecchio parco nazionale della Calabria, un patrimonio naturale dove poter ammirare la varietà di specie animali e vegetali, la diversità e la ricchezza dei paesaggi. I centri abitati che circondano la zona meritano senz’altro una visita, sono antichi e legati a tradizioni culturali del territorio calabrese. Acri, che viene denominata anche come la “porta della Sila” perché si trova esattamente ai piedi dell’altopiano, ospita il bellissimo castello che oggi è il simbolo della città. La cittadella più popolosa della Sila è San Giovanni in Fiore dove è possibile visitare numerose chiese di epoche diverse e ammirare la loro architettura e scoprire la loro storia. Castelsilano, invece, è ricco di sorgenti solfuree e cavità speleologiche, come ad esempio la Grotta di Samourì e Grave Grubbo. Una visita è d’obbligo anche al borgo di Acerenthia e i suoi resti dell’epoca medievale.

CARIATI
Cariati è un borgo carino da visitare, fatto di stradine strette e viuzze. Molti scorci architettonici e punti panoramici interessanti da vedere.