Nova Siri Village **** Marina di Matera – Recensione Ufficiale

Un villaggio dove soggiornare, niente di più. Sinceramente non abbiamo notato  particolari criticità nè potenzialità. Il mare non è fra i più entusiasmanti ed ha comunque la spiaggia di sabbia e digrandante. Ad inizio stagione abbiamo trovato delle ruspe che ricreavano la spiaggia artificialmente, portando via i massi in eccesso.

Le camere sono moderne, ma la struttura con la sua architettura non ricrea l’atmosfera dei villaggi immersi nel verde, ma sembra quasi di essere in un quartiere di città.

Ideale per chi cerca un villaggio moderno e funzionale, ma lo sconsigliamo a chi predilige strutture immerse nel verde o in un forte contesto naturalistico.

 

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Bassa
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
    350 m
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Il Nova Siri Village è immerso nel verde della pineta e circondato dall’azzurro del mare

Il villaggio Nova Siri si trova in Basilicata, nel cuore della “Magna Grecia”, in un’oasi verde a ridosso di una grande pineta e vicino ad altre attrattive turistiche.

 

Come arrivare: in treno: stazione ferroviaria di Nova Siri (c.a 1 km); in aereo: aeroporto di Bari Palese (160 km), aeroporto di Brindisi (168 km).

Descrizione: composto da due corpi centrali dove si trovano tutte le camere ed i servizi principali, da un bel giardino con area sportiva e dalla zona mare attrezzata.

Camere: Dispone di 141 camere (di cui 6 comunicanti), tutte dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata, telefono con linea diretta, TV satellitare, frigobar (servizio rifornimento a richiesta), asciugacapelli, cassetta di sicurezza, balcone attrezzato con tavolo e sedie (alcune con terrazzino). Ci sono varie tipologie: le doppie o matrimoniali dispongono di  terzo letto (ci si può aggiungere un terzo letto o un puff; le quadruple hanno un letto matrimoniale e un letto a castello; le family room sono composte da una camera matrimoniale e una camera doppia comunicanti. La struttura dispone di 10 camere per diversamente abili. Al Nova Siri sono disponibili anche camere superior con terrazzo vista piscina.

Ristorazione: a disposizione dei clienti un ristorante con area interna ed esterna con servizio a buffet (pranzo e cena), anche con piatti tipici della cucina locale e mediterranea, pizzeria (su prenotazione ed a pagamento). Settimanalmente vengono organizzate cene tipiche “a tema”.

Formula Soft all inclusive: comprende la  pensione completa con bevande ai pasti acqua minerale, vino, drinks alla spina (Coca Cola – Aranciata). Open bar dalle 10.00 alle 22.00 con acqua e succhi di frutta alla spina. A pagamento: caffetteria, bevande in bottiglia, in lattina, bevande alcoliche, cocktail e gelati.

Servizi e attrezzature: ricevimento, lobby bar, bar sulla spiaggia, piscina di acqua dolce per adulti con vasca idromassaggio, una piscina per bambini, attrezzate con ombrelloni e lettini, parco giochi per bambini, anfiteatro, bazar, animazione, WI-FI gratuito in spazi comuni, corsi collettivi di wind surf, canoa, tiro con l’arco, beach volley, acquagym, step, ginnastica aerobica, pallanuoto, ping pong, biliardo e biliardino, campo da bocce. La struttura, inoltre, dispone di un campo polivalente per praticare tennis, calcetto e basket, pallavolo su erba sintetica; è previsto un parcheggio interno non custodito. Possibilità di organizzare meeting e convegni.

A pagamento: illuminazione dei campi sportivi, escursioni e  teli mare. Telecomando con cauzione.

La spiaggia: La spiaggia lunga, ampia e di sabbia si trova a circa 300 metri ed è raggiungibile a piedi attraverso la pineta, oppure attraverso la strada laterale. E’ attrezzata con ombrelloni e lettini (servizio gratuito), bar in spiaggia, area giochi per bambini e area sport per adulti.

Tessera club: Obbligatoria da pagare in loco, a partire dai 3 anni include: servizio spiaggia, uso piscine con ombrelloni e lettini, animazione diurna con corsi sportivi collettivi di tennis, calcetto, beach volley, basket, tiro con l’arco, aerobica, step, yoga, ginnastica olistica, step, training autogeno, lezioni di ballo con corsi di hip hop junior club, corsi dj per junior club, uso diurno dei campi sportivi, animazione serale con spettacoli in anfiteatro, seconde serate con piano bar e karaoke. A pagamento: visite guidate, noleggio auto e biciclette, transfer da/per aeroporto e stazioni ferroviarie, corsi di vela e surf.  

Bimbo village: dedicato ai bambini ed alle loro famiglie, offre assistenza, divisa per fasce di età con attrazioni ed attività dedicate. Baby Bimbo (da 3 a 6 anni) e Junior Bimbo (da 6 a 12 anni): con area attrezzata per bambini con giochi e gonfiabili, introduzione allo sport diviso per fasce d’età, pranzo e cena con lo “Staff Bimbo” in area dedicata con menù specifici per gusti ed esigenze dei piccoli ospiti, baby dance ogni sera con la musica e partecipazione allo show una volta a settimana. Young Village (da 13 a 17 anni): sono previste attività per divertirsi e svolgere attività e tornei sportivi; cene in spazi dedicati in compagnia degli Young Boys dell’equipe e serate con feste, discoteca e balli (dalle ore 16.30 alle ore 24.00).

Animali: Non ammessi

Soggiorni: soggiorni da sabato ore 17.00 a sabato ore 10.00 (minimo 7 notti). In questa struttura non è possibile sostituire il pranzo del giorno di partenza con il pranzo del giorno di arrivo.

Il villaggio Nova Siri gode di una posizione geografica privilegiata dal punto di vista turistico e da quello archeologico, infatti i vicini siti archeologici di Taranto, Matera, Metaponto, Policoro, Tricarico, Vaglio, Venosa e Grumento Nova testimoniano che proprio qui gli antichi greci avevano fondato con le loro colonie la Magna Grecia di cui ancora oggi possiamo ammirare la magnificenza attraverso gli innumerevoli reperti che ci hanno tramandato. I musei ricchi di statue, e vasellame sono meta di turisti provenienti da tutto il mondo.

SITO UFFICIALE