Occidental Grand Punta Cana & Royal Club ***** Repubblica Domenicana – Recensione Ufficiale

Arredato in tipico stile coloniale, il resort Occidental Grand Punta Cana sorge direttamente su 300 metri di sabbia bianca e fine della spiaggia di Playa Bavaro, circondato da un curato giardino tropicale e protetto da circa 35 km di barriera corallina. Per chi è alla ricerca di un soggiorno ancor più curato ed attento al dettaglio, è possibile scegliere di soggiornare presso la parte Royal Club che prevede un servizio personalizzato e riservato, ristorante e bar dedicati, piscina ed area privata in spiaggia.

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    400 m
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Stile coloniale sulla Playa Bavaro …

VillaggioPunta Cana All inclusive eservizi

MARE

Spiaggia di sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti (towel card).

ANIMAZIONE –  SERVIZI E SPORT

Attività di animazione internazionale diurna e spettacoli serali; miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti.  A disposizione 3 piscine di cui 1 per bambini attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card), sala fitness, pallacanestro, lezioni di ballo, 2 campi da tennis (illuminazione a pagamento), aerobica, acquagym, pallanuoto, tiro con l’arco, ping pong, snorkeling, kayak, vela e windsurf, lezioni di merengue, discoteca “Mangu”. A pagamento: sport acquatici motorizzati, centro diving con certificazione PADI, pesca d’altura, SPA con massaggi e trattamenti. Nelle vicinanze: centro commerciale “Palma Real Shopping Village” con negozi, ristoranti, cinema; campo da golf (4 km).

CAMERE

Il villaggio è composto da 865 camere suddivise in Deluxe e Deluxe Vista Oceano dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV sat, telefono, collegamento a internet (a pagamento), minibar (rifornito giornalmente con acqua e soft drinks inclusi), cassetta di sicurezza (a pagamento), asse e ferro da stiro, asciugacapelli, servizi privati e balcone o terrazza. Disponibile, con supplemento, sistemazione Royal Club che in aggiunta prevede: zona check-in e zona check-out esclusiva, cesto di frutta fresca in camera all’arrivo, collegamento wi-fi gratuito, minibar (rifornito giornalmente), cassetta di sicurezza gratuita, bollitore per caffè, ristoranti e bar riservati, piccola piscina con idromassaggio e area riservata in spiaggia. Culle disponibili su richiesta. L’occupazione massima è di 2 adulti e 2 bambini o 3 adulti.

A TAVOLA

Il ristorante con servizio a buffet internazionale aperto per colazione, pranzo e cena; 4 ristoranti à la carte aperti per cena: steak house, italiano, messicano ed asiatico (è richiesta la prenotazione ed un abbigliamento formale), 1 pizzeria aperta per pranzo e spuntini, 1 Taqueria con specialità messicane, 1 snack bar a bordo piscina aperto per pranzo e 1 ristorante Beach Club in spiaggia per pranzi e spuntini veloci; 1 ristorante à la carte aperto per colazione, pranzo e cena riservato alla clientela del Royal Club; 7 bar di cui 1 bar piscina, 1 Beach Club bar ed 1 disco bar (bevande a pagamento). Per la cena è richiesto un abbigliamento formale.

Punta Cana è forse una delle zone più turistiche della Repubblica Domenicana, meta degli amanti del relax, della movida e per tutti i curiosi che prediligono un luogo  caratteristico. Secondo molti visitatori, le spiagge della costa orientale della provincia di la Altagracia sono tra le migliori del mondo.

A Punta Cana è possibile trovare il resort perfetto per ogni tipo di vacanza: dai soggiorni adatti alle famiglie ai campi da golf sedi abituali di tornei internazionali, dai luoghi romantici alle più lussuose forme di relax, qui c’è tutto ciò che serve.

Punta Cana è anche nota come “costa del cocco” per le centinaia di oscillanti palme da cocco sparsi lungo i 48 km di sabbia bianca molto fine e di acqua azzurro-turchese. La Spiaggia Bávaro occupa 3 km di lunghezza e, per la sua barriera corallina naturale e per il contrasto tra le acque e la sua costa, è considerata una delle 10 spiagge più belle del mondo.

All inclusive:

  • prima colazione, pranzo e cena nei vari ristoranti del complesso con acqua, soft drinks e vino locale in bicchiere inclusi;
  • snack, bevande analcoliche e alcoliche nazionali presso i vari punti bar durante tutto il giorno secondo orari di apertura. Consumazioni a pagamento presso la discoteca.

Servizi:

  • anfiteatro.

Servizi a Pagamento:

  • negozio di souvenir,
  • parrucchiere,
  • servizio lavanderia,
  • sala conferenze,
  • cambio valuta,
  • noleggio auto e scooter,
  • su richiesta: baby sitting e servizio medico,
  • possibilità di celebrare il matrimonio o rinnovo delle promesse nuziali, quotazione su richiesta. SS.Messa cattolica in lingua spagnola presso la zona Cortecito la domenica (5 km).