SERVE AIUTO?

06 21.11.79.51

Per un consiglio, consulenza
o anche solo per salutarci!
Saremo lieti di aiutarti.

IT’S TESTED!

IT’S TESTED

Scopri la differenza Play Viaggi

IT’S TESTED è un certificato che garantisce
la reale conoscenza della struttura.
Proviamo personalmente ogni villaggio prima
di pubblicarlo.

Testiamo i nostri villaggi
Evidenziamo pregi e difetti
Forniamo foto e video reali


Ricevi offerte esclusive!


Social

Panoramica sulle isole Canarie e sui Villaggi Turistici

L’arcipelago delle Isole Canarie è composto da un totale di nove isole (sette grandi e due piccole) di origine vulcanica e sono ubicate al largo della costa africana all’ altezza del Marocco, nell’ Oceano Atlantico e fanno parte della Spagna. Da sempre crocevia di traffici marittimi, sono state definite il posto che offre un clima sempre ideale per vivere le vacanze. Esplose durante gli anni sessanta-settanta a livello di turismo internazionale che ne ha eletto il successo, devono questa fama sia alla bellezza del loro territorio rigorosamente vulcanico dove si estendono ampie zone naturali, sia alle bellissime spiagge e tutto ciò ha determinato lo sviluppo dell’offerta turistica grazie alla costruzione di moderne strutture ricettive, locali, ristoranti, discoteche e negozi che uniti all’ospitalità e all’allegria della popolazione, mettono il turista nella favorevole condizione di divertirsi e di tornare soddisfatto.
Altro fattore importante è quello che le Canarie godono di un clima mite e primaverile per tutti i dodici mesi con una media di 21° e la sicurezza di avere ben 3000 ore di sole all’anno. Pochissime le precipitazioni, tuttavia lievi, che si verificano tra novembre e gennaio.
Iniziamo la conoscenza delle isole principali.

Tenerife
Oltre quaranta spazi naturali protetti, un Parco Nazionale e ben due Patrimoni dell’Umanità UNESCO: è questa la carta d’identità di questa isola che propone una variegata offerta per i turisti che possono organizzare la loro vacanza tra natura e mare.
Gli amanti del mare possono scegliere spiagge con sabbia dorata come El Médano, El Bobo, La Pinta, Las Américas, Playa de Diego Hernandez e Las Vistas; oppure con sabbia nera di origine vulcanica come Playa Jardìn, La Arena, Los Patos e Benijo.

I turisti che invece amano dedicarsi a conoscere la natura possono scegliere tra il Parque Nacional del Teide dove si trova il picco più elevato di tutta la Spagna con oltre tremilasettecento metri e un panorama spettacolare di scenari vulcanici; oppure il Parque Rural del Teno, considerato una dei più bei posti dell’isola anche perché si è mantenuto naturale grazie alle limitate vie di accesso. Si può anche decidere per il Parque Rural de Anaga o di dedicarsi al Whale Watching nella costa sud dell’isola dove è possibile osservare e fotografare colonie di delfini e cetacei che qui vivono tutto l’anno.

Gran Canaria e villaggi
Una varietà di paesaggi fanno si che questa isola possa essere come un continente in miniatura grazie alla differenziazione di ambienti e situazioni che la caratterizzano. L’intensa movida che si vive nel suo capoluogo si divide tra interessanti centri commerciali, locali, musei, auditorium, discoteche, ristoranti, boutique. Oltre alla intensa vita sociale e notturna non bisogna dimenticare che la metà dell’isola è una protetta Riserva della Biosfera che annovera ben trentatre spazi naturali. Questa poliedricità di ambienti consente al turista di poter scegliere come variare la sua vacanza, tra la pace di una escursione in campagna o una passeggiata tra palme e pini o anche trascorrere una giornata al mare potendo optare tra tropicali spiagge di sabbia dorata o solitarie calette di sabbia nera.
Chi ama sdraiarsi sulla finissima sabbia color oro può indirizzarsi a Maspalomas, Playa del Inglés, Las Canteras, Sardina del Norte, El Cabròn o San Augustìn; in alternativa le calette di sabbia nera si trovano a Güi-Güi Chico e Güi-Güi Grande; mentre ad Anfi del mar e a Amadores si trovano spiagge di finissima sabbia bianca.

Fuerteventura 
Se state pensando a estese ed incontaminate spiagge di sabbia bianca che viene lambita da acque trasparenti e calme, state pensando a Fuerteventura. E’ dell’arcipelago, l’isola più selvaggia che offre panorami unici che si mescolano tra loro alternando spiagge deliziose a zone desertiche. A Fuerteventura si può scegliere di passare la giornata tra escursioni, mare, parchi tematici e shopping. Qui ogni turista può soddisfare la propria esigenza senza problemi e riscoprire la natura o essere parte della movida. Di luoghi da visitare ce ne sono tanti ad iniziare da Puerto del Rosario, capitale dell’isola. Da non perdere a nord, La Oliva, uno dei luoghi più scenografici di Fuerteventura; o Lajares dove si trova il mercato dell’artigianeria locale; Corralejo nota per le sue dune e le sue spiagge incontaminate; Antigua per i mulini a vento; Costa Calma con la sua nota Playa Barca.

Alle Canarie l'offerta alberghiera e è vasta e include hotel da 5 stelle lusso in giù, aparthotel, residence, beb&breakfast, agriturismi, case private, villaggi, appartamenti in affitto. Molti i voli che collegano l'Italia con le Canarie, da quelli di linea agli economici voli charter ed è sufficiente la sola carta d'identità valida per l'espatrio per poter passare la frontiera.

Caleta de Beatriz o La Laguna Fuerteventura, La Oliva - Nord: Sabbia dorata

El Aljibe de la Cueva o La Escalera Fuerteventura, La Oliva - Nord, Sabbia dorata

El Castillo Fuerteventura, La Oliva - El Cotillo: Sabbia bianca

La Concha Fuerteventura, La Oliva - El Cotillo: Sabbia dorata

Piedra Playa Fuerteventura, La Oliva - El Cotillo - El Roque: Sabbia dorata

Solana Matorral - La CebadaFuerteventura, Pájara: Sabbia bianca

Costa Calma Fuerteventura, Pájara - Sud, istmo di Jandía: Sabbia dorata

Butihondo o EsquinzoFuerteventura, Pájara - Jandía, sbocco dei burroni. Butihondo ed Esquinzo: Sabbia dorata

Corralejo Fuerteventura, La Oliva - Nord: Sabbia dorata

El Bajo Negro Fuerteventura, La Oliva - Parco Naturale delle Dune di Corralejo: Sabbia dorata

Lanzarote
Scopri la magia di Lanzarote percorrendo spettacolari paesaggi vulcanici che sembrano appartenere a mondi lontani e dove il calore della terra continua ad affiorare in superficie. Rilassati nelle tranquille spiagge di sabbia bianca e di acque trasparenti e goditi le incredibili viste sugli isolotti che si scorgono dalla scogliera.

Francesa Lanzarote, Teguise -  Sabbia bianca

Playa Grande, Lanzarote Tías - Puerto del Carmen: Sabbia bianca

Las Cucharas Lanzarote, Teguise - Costa Teguise: Sabbia bianca

Famara Lanzarote, Teguise - Nord est: Sabbia dorata

Playa de Papagayo Lanzarote, Yaiza - Parco Naturale di Los Ajaches: Sabbia dorata

La Concha Lanzarote, Arrecife - La Concha: Sabbia bianca

El RiscoLanzarote, Haría - Nord: Sabbia dorata

El ReductoLanzarote, Arrecife - Capoluogo: Sabbia bianca

Caleta de FamaraLanzarote, Teguise: Sabbia bianca

El Jablillo Lanzarote, Teguise - Costa Teguise: Sabbia bianca

Nella più orientale delle isole Canarie le cose da visitare sono diverse.

Lanzarote è la più "naturale" di tutte le isole e in questa sezione troverai consigli sulle città da visitare, e dove poter alloggiare, sui locali, sulle attività da svolgere, sulle migliori spiagge ma soprattutto troverai un elenco di posti che ti faranno restare a bocca aperta, nell’ammirare il sapiente lavoro che la natura, e nessun altro, ha saputo fare nei secoli.

Arrecife, sulla costa orientale, il comune più popoloso dell’isola di Lanzarote.

Famara, a nord ovest dell'isola.

La Geria, nella parte nord orientale.

La Graciosa, a largo della costa settentrionale.

Puerto del Carmen, a sud dell'isola, la meta turistica più gettonata.

San Bartolomé, località caratteristica al centro dell'isola.

Teguise, al nord, nel cuore di Lanzarote l'antica capitale.

Yaiza, sulla costa sud-occidentale, qui si trovano Playa Blanca e Playa Papagayo.

Parco Nazionale di Timanfaya, nella parte occidentale dell'isola, uno dei più grandi risultati di un'eruzione vulcanica della storia.

Jameos del Agua, all'interno del tunnel vulcanico creato dall’eruzione del Vulcano La Corona.

La Cueva de Los Verdes, questa grotta è stata formata dal Vulcano Corona, uno dei più estesi ed interessanti del pianeta.

Mirador del Rio, nella parte alta del Risco de Famara, nella zona più a nord dell’isola.

Jardin de Cactus, connubio perfetto tra il paesaggio e l’intervento architettonico.

Castillo de San Josè, Arrecife, qui si trova il Museo Internazionale di Arte Contemporanea MIAC.

Monumento al Campesino, nel comune di San Bartolomé.

Parchi Tematici e Divertimento di Lanzarote
Chi si troverà a Lanzarote per più di una giornata potrà trascorrere qualche ora in uno dei 3 parchi che offre l’isola.
Che siate appassionati di animali e natura, o più semplicemente alla ricerca di divertimento sfrenato, Lanzarote sarà in grado do soddisfare i capricci anche dei più esigenti!

Lista Parchi Tematici e Divertimento Isola di Lanzarote:
• AquaPark • Guinate Tropical Park • Rancho Texas Park

Seguici su
Facebook Twitter Google+ Instagram LinkedIn YouTube
Pagamenti sicuri e certificati
Visa Master Card Pay Pal Poste Pay Maestro

Play Viaggi Italia - P.I. 12802221007 Operante con licenza Turistica "PLAYERS" R.U. 4355
Sede operativa - via Tiburtina 912 Roma | Sede legale - via Giacomo Laurenzani 46 Roma