Palmasera Resort **** Cala Gonone in Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • PANORAMA: Il Palma Sera Resort, affacciato sul Golfo di Orosei, offre un panorama davvero incantevole. Dal bar “La Terrazza” è inoltre possibile gustare un buon aperitivo e ammirare i suggestivi tramonti che si immergono nel mare sottostante
  • VICINANZA AL MARE: la spiaggia è vicina alla struttura, dista appena 200/400m
  • VACANZA ITINERANTE: situato vicino al porto di Calagonone, il Palma Sera è un’ottima base d’appoggio per chi non ama vacanze statiche ma cerca sempre nuovi posti da vedere; dal porto è infatti possibile affittare gommoni o prenotare magnifiche escursioni.
  • SPAZI ESTERNI: gli spazi esterni alle camere sono ben curati, sentieri che si intrecciano tra alberi fioriti, non è necessario perciò uscire dal villaggio per farsi una bella passeggiata.

SCONSIGLIATO PER:

  • CUCINA: la cucina non è purtroppo quella che ci si aspetta da un resort 4 stelle questo è sicuro; le pietanze non sono di qualità elevata e le pietanze servite sono spesso ripetitive e con poca scelta
  • STRUTTURA: il villaggio ha una certa età e questo non può nascondersi, sebbene le foto ufficiali siano fuorvianti, vi assicuriamo che sarebbe il caso di fare una ristrutturazione generale.
  • SPIAGGIA: è vero che il villaggio si affaccia sul mare ma, per raggiungere la spiaggia, è necessario fare una scalinata molto lunga e impraticabile, soprattutto per chi ha bambini piccoli.
  • DIFFICOLTA’ MOTORIE E FAMIGLIE CON BAMBINI: come abbiamo già detto sopra, le scalinate da percorrere per raggiungere il mare non sono agevoli per coloro che hanno difficoltà motorie o per famiglie che hanno bambini sul passeggino.
Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 6/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Bassa
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
    400m - scalini
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Il Palmasera è di sicuro un luogo romantico che domina la bellissima baia di Cala Gonone ma non lasciatevi ingannare dalle foto perché la struttura è datata. Inoltre, è difficile l’accesso al mare.

 

DESCRIZIONE

Struttura datata con ampi margini di miglioramento ma che tardano a farsi vedere, il Palma Sera Resort – sebbene sia un 4 stellenon ha per niente gli standard in un hotel di tale livello; un vero peccato perché la sua posizione è invidiabile. La zona è quella della costa est della Sardegna, nel Golfo di Orosei. La tipica natura sarda di queste parti fiorisce di cespugli verdi: dietro al golfo un leggero altopiano si colora di macchia mediterranea (naturalmente non mancano i tipici oleandri) prima di far sprofondare lo sguardo tra i chiari e variopinti riflessi di fondali ricchi di fauna e flora marini, dove ogni immersione è una scoperta per suggestive emozioni naturistiche. Volete un consiglio su qualcosa da non perdere a tutti i costi in questa zona? Bene, allora andate alla ricerca delle grotte sul mare, chiamate anche “tesori nascosti”: la particolare conformazione rocciosa di questa zona è stata, col passare del tempo, erosa dall’eterno e incontrollabile moto delle acque che hanno finito per scavare vere e proprie grotte visitabili.

Calagonone inoltre è un paese delizioso, dal suo porto partono diverse escursioni ma se invece preferite perdervi da soli nelle bellezze che questa costa offre, potete anche affittare gommoni e altre imbarcazioni.

Un punto a favore del Palma Sera come detto è di sicuro la posizione che offre un panorama invidiabile sul Golfo di Orosei ma, dall’altro lato, la difficoltà di accesso al mare, nonché la struttura datata, rendono questo villaggio adatto soltanto a particolari tipologie di clientela.

CAMERE

Il resort si compone di un corpo centrale e tre strutture distinte:

  • L’HOTEL: si trova nella zona centrale del Resort ed è dotato di 52 camere in prevalenza con terrazza o veranda (possibili camere triple e quadruple);
  • IL VILLAGGIO: villette a schiera su due piani circondate da verde e ampi spazi, alcune situate al piano terra con patio e altre al secondo piano con terrazza;
  • IL BORGO: spaziose camere in villette a schiera su due piani, intorno ad una piscina riservata.

Tutte le camere sono spaziose e dotate dei più basilari servizi ma non lasciatevi ingannare dalle foto ufficiali perché l’arredamento lascia un po’ a desiderare, hanno un arredamento datato e per quanto riguarda la pulizia è accettabile.

Apprezzerete di sicuro gli spazi esterni, molto ben curati dove potrete rilassarvi tra i profumi di questa terra, il Palma Sera non è infatti il classico villaggio in cui serve uscire dalla struttura per fare una passeggiata, qui è tutto a portata di mano.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Il resort è dotato di due piscine di acqua di mare ma attenzione perché la più piccola di esse, situata nel villaggio, non è grande come sembra dalle foto; la seconda invece di dimensioni maggiori è riservata agli ospiti del borgo, il costo di queste stanze è infatti maggiore rispetto a quelle del villaggio. Lo sport è presente grazie a un’area (ad uso gratuito) comprendente due campi da tennis, bocce, pallacanestro, pallavolo, tennis tavolo, biliardino. Davvero ottimo è il parco giochi per i bambini che è ben curato; sempre per i più piccoli c’è l’animazione ad intrattenerli durante il soggiorno che è risultata buona (non da hotel 4 stelle di sicuro, questo è da dire) ma comunque sempre presente con i mini club. Infine uno spazio, “la piazzetta”, è dedicato alla ginnastica e all’aerobica. Per tutta la famiglia l’anfiteatro ogni sera si anima con uno spettacolo, a seguire la serata continua in discoteca e/o pianobar.

Per chi ama tenersi in forma anche in vacanza, nel corpo centrale del resort pulsa un cuore fatto di fitness e benessere. Il centro è attrezzato con una mini palestra (aperta a orari prestabiliti), zona relax, sauna, bagno turco e vasca idromassaggio.

Per qualsiasi evenienza nel villaggio è presente un negozio con vendita giornali, accessori e giochi per il mare, artigianato tipico. Una sala meeting con grande schermo per proiezioni, la discoteca interna o all’aperto, l’anfiteatro per gli show serali, il parcheggio all’aperto e quello al chiuso (entrambi non custoditi e il secondo a pagamento) completano la prestigiosa offerta del Palma Sera Resort.

Escursioni

Un programma settimanale vi aspetta nell’ufficio escursioni con possibilità di avventure per mare o per terra: Costa Smeralda e La Maddalena, Barbagia, Minicrociera nel golfo, Cala Luna.

A TAVOLA

Nella zona centrale, adiacente alle piscine, non mancherete di provare il ristorante “l’Oleandro”, struttura da poco rinnovata, con locali climatizzati e servizio a buffet. Qui una volta a settimana il ristorante (per ospiti Villaggio e Hotel) sarà palcoscenico per la serata tradizionale sarda con menu tematico. Per i clienti del Borgo è invece attivo il ristorante “I Ginepri” (anche in questo caso dotato di climatizzazione) nel quale gustare i propri pasti con servizio a buffet. Acqua e vino sono compresi ai pasti. Per i bambini è inoltre possibile pranzare con lo staff del mini club.

Rimanendo in tema bambini non possiamo non menzionare la sala pappe dotata di piano cottura, frigo, forno micro onde, frullatore, pentole, posate ecc., (non viene fornito nessuno alimento, pulizia effettuata dal Villagio 2 volte al giorno).
Alcuni distributori automatici compongono il bar self-service a bordo piscina nella zona Borgo. Nel cuore del Villaggio, caratterizzato da una posizione panoramica, troviamo il bar La Terrazza” (consumazione obbligatoria); a bordo piscina invece il bar prende il nome de “il Lago”. È presente inoltre un wine bar “centrale” adiacente alla reception, aperto quando gli altri devono chiudere a causa del mal tempo. Fiore all’occhiello è il disco-barLong Coast Bay”, situato vicino la spiaggia. Troverete qui un servizio bar quotidiano e la sera feste tematiche con famosi dj (la gestione della discoteca è però esterna).

Veniamo al sodo però e parliamo di qualità, il cibo non è purtroppo di qualità elevata o per lo meno non è quello che ci si aspetta da un 4 stelle, le pietanze proposte sono spesso risultate ripetitive. La ristorazione si potrebbe migliorare.

MARE

Vicino al mare si ma non di facile accesso, il Palma Sera Resort vanta una posizione invidiabile per il panorama che offre ma la spiaggia non si raggiunge facilmente perché è necessario percorrere due scalinate che partono dal resort. La distanza non è molta (circa 200/400m dal mare) ma le scale sono davvero impraticabili, soprattutto per chi ha bambini in passeggino o per chi ha difficoltà motorie, per questo non lo consigliamo a famiglie con bambini troppo piccoli.

La spiaggia non è naturale ma ricavata dalla roccia, quindi l’arenile è composto da sabbia mista a ghiaia, il che le conferisce il classico colorito rosa tipico della roccia circostante. La qualità dell’acqua infine può trovare il benestare di alcuni ma di altri no, sono diversi i pareri circa questo aspetto, in linea di massima il mare di questa zona è bello.

SITO UFFICIALE