Pietrablu & Spa **** Polignano a Mare Puglia

Chi torna dal Pietra Blu Resort sicuramente torna soddisfatto! E’ importante sapere che la spiaggia non è di sabbia ma di roccia e che per accedervi c’è una passerella, come le spiagge dei Reef a Sharm el Sheik. La posizione è però davvero suggestiva. L’intero villaggio gode di una splendida vista mare e sarà un piacere pranzare sul bordo del ristorante panoramico. Pietanze variegate, curate e di qualità, camere spaziose e ben pulite. L’animazione ha in programma spettacoli molto divertenti e coinvolgenti. E’ davvero difficile trovare dei difetti a questa struttura. Occhio alla spiaggia però, non è proprio il luogo ideale dove far giocare i vostri bambini!

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 6/10
    Mare
  • 6/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Scogli
  • Distanza
    100 m
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Mare e relax al Pietra Blu resort Spa Il villaggio curato nei minimi dettagli

Dove si trova – Polignano a mare

Ben dodici ettari di terreno, curati in ogni dettaglio, costituiscono l’area in cui sorge il Resort, proprio di fronte a uno dei mari più puliti d’Italia, da anni premiato con la Bandiera Blu europea per le sue acque limpide che ne fanno una “Perla dell’Adriatico”. Smeraldo intenso è il colore dell’acqua, che si può ammirare da quasi tutte le stanze, incorniciato da ulivi, prati e piccoli trulli che caratterizzano l’altopiano delle Murge, uno dei luoghi più incontaminati del Sud Italia. Il Resort si trova molto vicino al borgo di Polignano a mare, un autentico gioiello storico a picco sul mare che ancora presenta le tracce della dominazione romana, permettendo passeggiate sulla antica Via Traiana, e non è distante da località come Conversano (famoso per il suo castello), i trulli di Alberobello, la Selva di Fassano e il borghetto di Castellana Grotte, con le suggestive grotte marine.

Come arrivare

Il treno ferma alla Stazione di Bari, che dista 35 km; chi scende a Taranto è a 71 km, ma anche la stessa Polignano a Mare ha una piccola stazione. L’aeroporto di Brindisi Papola Casale è a 80 Km, mentre più vicino è quello di Bari Palese: 46 Km. L’Autostrada adriatica A14 vi porta in auto fino all’uscita Bari Nord, poi tangenziale direzione Brindisi e uscita Polignano a Mare/San Giovanni.

Camere

Cassaforte, telefono, TV, minibar, aria condizionata. Non manca nulla alle 191 ampie camere e suite, che nella formula comfort sono dotate anche di suite con un piccolo patio, un salottino con divano letto singolo o matrimoniale; la junior suite offre invece doppi servizi. Alcune camere sono attrezzate per gli ospiti diversamente abili.

Servizi

Libertà totale di navigare in WI-FI nelle aree comuni, tre bar, un Centro Congressi, un lounge bar, un campo polivalente volley – basket, un campo da tennis e un campo da calcetto in erbetta sintetica, un campo da beach volley e uno da bocce, una grande palestra, animazione diurna e serale, parco bimbi e parcheggio privato recintato. Tra i servizi del Resort, il fiore all’occhiello è il Centro Benessere, valutato come tra i più rifiniti della Puglia. Biosauna, bagno turco, docce emozionali, doccia scozzese, una grande palestra, Jacuzzi e tre ampie zone relax con aroma e cromoterapia, trattamenti estetici e ogni genere di massaggio, fino all’esafacciale e al solarium. Tutto su su 700 mq di attrezzatissimo paradiso. Le tre piscine ultra accessiorate con lettini e ombrelloni sono ospitate in tre diversi punti: affacciata sul mare e affondata nel verde prato all’inglese, una per i bimbi e una più grande, per nuotare e tuffarsi. Negozi e bazar non mancano ed è possibile prenotare tranfer per stazioni e aeroporti, noleggiare passeggini e biciclette e speciali escursioni.

A tavola

Acqua e vino sempre inclusi, cucina mediterranea con grande attenzione alle eccellenze locali, serate a tema e di gala e una stupenda vista mare, il ristorante, distribuito su due sale, offre servizio a buffet e una speciale biberoneria per tutte le mamme. La biberoneria è dotata di quattro piastre elettriche, un frigo, pentolini e utensili, una selezione di alimenti (brodo vegetale senza sale, passato di verdure, salsa di pomodoro senza sale, latte fresco, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt, due tipi di pastina secca) e un forno a microonde.

Mare

In una tranquilla cala naturale, tra discreti lettini e ombrelloni e dotata di ogni servizio per il relax, la spiaggia è un misto di sabbia e rocce. Per chi preferisce non allontanarsi dal villaggio, c’è un’area attrezzata affacciata su un’ampia zona di sabbia e due passerelle per fare il bagno sulla scogliera bassa.

Tessera Club

La Tessera comprende una posizione dalla 4° fila in poi con ombrellone e due lettini a camera, 7 piscine, di cui due lagunari ed due per bambini, con fungo e toboga, corsi collettivi dei più diversi sport: golf, acquagym, aerobica, tennis, ma anche intrattenimento e animazione fin dalla mattina, con piano-bar e spettacoli. Il miniclub da 4 a 12 anni comprende un parco giochi, una pineta e l’assistenza a tutti i pasti. Chi preferisce un ombrellone in prima fila, su prenotazione può ottenere la 1° fila per 84,00 euro a settimana, la seconda per 63, la terza per 42. A pagamento è aperto anche il campo da golf e calcetto, il noleggio canoe e pedalò e uno speciale servizio di baby sitting.

All inclusive: pensione completa con bevande ai pasti, Open Bar presso il bar 12 nodi (sulla piscina relax vista mare) e al bar Stella del Mare. Alcolici, caffetteria, analcolici illimitati, aperitivi e snack e un percorso benessere di 60 minuti per rigenerarsi completamente.

sito ufficiale