Pizzo Calabro Resort **** Pizzo Calabro

Per info chiamaci al N. 06.21117951

E’ difficile trovare dei difetti a questo villaggio: struttura accogliente e ben tenuta sia per quanto riguarda la pulizia che la cura dei particolari; le camere sono spaziose, confortevoli e pulite; la piscina bella e ampia e la cucina sempre di buona qualità con un vasto assortimento.

Si tratta di una struttura di recente costruzione, in cui ogni camera risulta confortevole, dotata di terrazzo se al primo piano oppure di giardino se si trova al piano terra. L’arredamento è essenziale e moderno. Peccato vedere in una camera così curata, una TV con tubo catotico e con una cattiva ricezione dei canali, auspichiamo che la direzione possa risolvere il problema il prima possibile. Inoltre, le camere matrimoniali si trovano solo al primo piano, quindi le famiglie con un infant devono fare per forza le scale e per alcune questo può risultare scomodo. Chi desidera avere più silenzio e non essere disturbati dalle attività dello staff di animazione, può scegliere di soggiornare nelle camere del blocco 1 perché sono più lontane dal ristorante e dalla piscina.

Anche se il mare di Pizzo Calabro è senz’altro molto bello e limpido, sul bagnasciuga sono presenti molti ciottoli che impediscono le passeggiate al mare e rende abbastanza scomoda l’entrata in acqua senza scarpette.

 CONSIGLIATO PER:

  • VACANZA ITINERANTE: La struttura sorge in una posizione strategica per poter visitare le bellissime spiagge della Calabria nonché il buonissimo gelato al tartufo di Pizzo Calabro, paesino che si trova a circa 6 km.
  • ANIMAZIONE: E’ il punto forte della struttura: efficiente, coinvolgente e molto simpatici.
  • RISTORAZIONE: Ottima qualità dei prodotti scelti per i pasti, in perfetto accordo con le stelle che la struttura rappresenta.

SCONSIGLIATO PER:

  • SPIAGGIA: Anche se il mare è meraviglioso, i ciottoli presenti sul bagnasciuga possono essere scomodi per lunghe passeggiate o semplicemente per l’entrata in acqua senza scarpette.
  • ARREDAMENTO CAMERE: Spaziose, grandi e arredate in modo semplice. Peccato vedere in una struttura quattro stelle una TV con tubo catotico e con una cattiva ricezione dei canali.
Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
  • Profondità
    Alta
Descrizione

Pizzo Calabro Resort: quando la comodità, la posizione e l’organizzazione si uniscono non può che sorgere un’ottima struttura 

 

E’ difficile trovare dei difetti a questo villaggio: struttura accogliente e ben tenuta sia per quanto riguarda la pulizia che la cura dei particolari. Le camere sono spaziose, confortevoli e pulite; la piscina bella e ampia e la cucina sempre di buona qualità con un vasto assortimento.

Si tratta di una struttura di recente costruzione, in cui ogni camera risulta confortevole, dotata di terrazzo al primo piano oppure di giardino se si trova al piano terra. L’arredamento è essenziale e moderno. Peccato vedere in una camera così curata, una TV con tubo catotico e con una cattiva ricezione dei canali, auspichiamo che la direzione possa risolvere il problema il prima possibile. Inoltre, le camere matrimoniali si trovano solo al primo piano, quindi le famiglie con un infant devono fare per forza le scale e per alcune questo può risultare scomodo. Chi desidera avere più silenzio e non essere disturbati dalle attività dello staff di animazione, può scegliere di soggiornare nelle camere del blocco 1 perché sono più lontane dal ristorante e dalla piscina.

Anche se il mare di Pizzo Calabro è senz’altro molto bello e limpido, sul bagnasciuga sono presenti molti ciottoli che impediscono le passeggiate al mare e rende abbastanza scomoda l’entrata in acqua senza scarpette.

 CONSIGLIATO PER:

  • VACANZA ITINERANTE: la struttura sorge in una posizione strategica per poter visitare le bellissime spiagge della Calabria nonché il buonissimo gelato al tartufo di Pizzo Calabro, paesino che si trova a circa 6 km.
  • ANIMAZIONE: è il punto forte della struttura: efficiente, coinvolgente e molto simpatici.
  • RISTORAZIONE: ottima qualità dei prodotti scelti per i pasti, in perfetto accordo con le stelle che la struttura rappresenta.

SCONSIGLIATO PER:

  • SPIAGGIA: anche se il mare è meraviglioso, i ciottoli presenti sul bagnasciuga possono essere scomodi per lunghe passeggiate o semplicemente per l’entrata in acqua senza scarpette.
  • ARREDAMENTO CAMERE: spaziose, grandi e arredate in modo semplice. Peccato vedere in una struttura quattro stelle una TV con tubo catotico e con una cattiva ricezione dei canali.

 

Descrizione

Pizzo Calabro Resort si affaccia sul mare della costa tirrenica, un’area caratterizzata da pinete ed eucalipti. Il villaggio è immerso in un grande giardino di agrumi e piante ed è composto da costruzioni a due piani a schiera. La struttura è perfetta per chi è alla ricerca di relax e per la sua posizione strategica per visitare famosi luoghi come Tropea, Isole Eolie e il bellissimo paesino di Pizzo Calabro.

Camere

Il villaggio è dotato di 252 camere di diverse tipologie. Le doppie sono collocate al primo piano mentre le triple e le quadruple sono a piano giardino e sono anche dotate di veranda o terrazzino. Tutte le stanze sono attrezzate di ogni comodità: telefono, TV, bagno con doccia, asciugacapelli, aria condizionata con regolazione autonoma, mini-frigo già rifornito (a pagamento). Le famiglie più numerose possono optare per le Family Rooms composte di due camere comunicanti e con servizi privati doppi.

Servizi

Pizzo Calabro offre tantissimi servizi per rendere la vostra vacanza un momento da ricordare. Innanzitutto una bellissima piscina con area idromassaggio e una piscina più piccola per i bambini. Nelle aree comuni come la reception, zona bar e piscina, è disponibile gratuitamente la connessione wi-fi. Bazar, parcheggio privato non custodito e una piccola palestra all’interno della struttura. E’ disponibile anche un’area benessere con sauna e bagno turco e, per chi volesse, anche massaggi su prenotazione. Chi non vuole rinunciare allo sport anche in vacanza, il villaggio offre ai suoi ospiti due campi da tennis (l’illuminazione di sera è a pagamento), un campo da calcetto in erba sintetica, un campo per beach volley, ping pong, bocce e calcio balilla. Inoltre, lo staff di animazione propone anche corsi di risveglio muscolare, acqua gym e aerofit. Ogni sera verranno organizzati numerosi spettacoli di cabaret, musical, balli di gruppo, corsi collettivi di tiro con l’arco. Per quanto riguarda i più piccoli da 0 a 2 anni, se ne occupa il Baby Club. Per i genitori è disponibile la biberoneria in area dedicata, attrezzata di ogni cosa, dai sterilizzatori al microonde e scaldabiberon. L’accesso è su richiesta e c’è una quota obbligatoria da pagare che include i prodotti per la preparazione. Kids Club è rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni e l’intrattenimento proposto è variegato: sport diviso per fasce d’età, area giochi già attrezzata, pranzo con lo staff in area dedicata e con piatti specifici. Inoltre, anche tante altre attività in cui cimentarsi per la prima volta: face painting e sculture con i palloncini, ecc. Young Club da 13 ai 17 anni è il gruppo dedicato ai ragazzi che vogliono praticare sport e cimentarsi in attività nuove.

 A tavola

I pasti vengono serviti con servizio a buffet e la cucina è sia italiana sia internazionale. Quindi la colazione è sia dolce sia salata, con prodotti anche bio e attenta alle intolleranze. Verranno proposte serate a tema dove il divertimento è assicurato. In spiaggia, è aperto a pranzo il ristorante Grill/Pizzeria (su prenotazione) con servizio a buffet. Potete anche scegliere la formula soft all inclusive che include vino della casa e soft drinks alla spina durante i pasti, consumo illimitato di acqua dalle 10 alle 24 e succhi presso il bar della struttura e della piscina. A pagamento invece sono la caffetteria, i gelati e gli alcolici.

Spiaggia e mare

La spiaggia è distante circa 400 metri dalla struttura con una breve passeggiata attraverso la pineta. A disposizione c’è anche un servizio navetta ad orari prefissati che collega il villaggio con la spiaggia. Questa è di sabbia fina con ghiaia piccola ed è attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio.

Animali

Gli animali non sono ammessi.

 Nei dintorni

  • Spiagge di Parghelia: questa località è famosa per le sue spiagge di dune di sabbia finissima e per le calette nascoste e del tutto selvagge che attirano ogni anno numerosi visitatori e amanti del mare. La spiaggia I Cancini oggi è una spiaggia privata e per poterla raggiungerla è possibile solo attraverso altre strutture turistiche e naturalmente chiedendone il permesso ai gestori.  Anche per la spiaggia de I Puzzi vale la stessa cosa: è privata e si può accedere solo con il permesso delle strutture alberghiere. L’A Pizzuta è la spiaggia più suggestiva della Costa degli Dei: un mare cristallino dai colori turchesi, spiaggia bianca e un fondale basso.
  • Marina di Zambrone: una spiaggia che pochissimi conoscono è quella del Paradiso del Sub. Il nome stesso evoca la bellezza di questa spiaggia: sabbia bianca, acqua limpidissima e fondale basso. E’ un po’ difficile da raggiungere: c’è una scalinata di difficoltà non indifferente da fare sia in discesa che in salita ed è anche un ottimo punto per fare snorkeling.
  • Capo Vaticano: le spiagge di Capo Vaticano non necessitano di molte presentazioni. Vi invitiamo, però, a esplorare anche le bellissime calette che si possono raggiungere solo in pedalò o con piccole imbarcazioni. Non ve ne pentirete!
  • Pizzo Calabro: località famosa per la produzione del famoso gelato “tartufo” e per la bontà e qualità del gelato in generale. Infatti, ogni anno ad agosto viene anche organizzata la Sagra del Gelato. Il borgo è piccolo e merita davvero una visita. Consigliamo, in particolare, il Castello, la Chiesetta di Piedigrotta con all’interno più di 100 statuette scavate direttamente nella roccia e il centro storico dove la sera si anima di gente e piccoli spettacoli all’area aperta.
  • Tropea: famose e rinomate le sue spiagge, non per niente definita “La Perla del Tirreno”, ma nel periodo di luglio e agosto sono affollatissime. La spiaggia da visitare assolutamente è la spiaggia del Cannone, il luogo ideale per avere un più di privacy. Infatti si trova dietro al molo nord del porto turistico e allo scoglio di San Leonardo e per questo motivo è meno frequentata e non molto conosciuta dai turisti che scelgono Tropea come punto per le loro vacanze. Invece, la spiaggia più bella e più suggestiva per via del suo panorama naturalistico è la spiaggia della Rotonda; purtroppo ha dimensioni abbastanza piccole e si popola molto in fretta. La Spiaggia di Passo Cavalieri è quella ideale per fare snorkeling ed è quella preferita dai turisti stranieri.