Porto Giardino Resort **** Capitolo

Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 6/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    3 km
  • Profondità
    Media
Descrizione

Il Porto Giardino Resort è un villaggio che offre ampi spazi esterni e tanto verde con un discreto rapporto qualità/prezzo. Peccato che la spiaggia del villaggio dista circa 3 km.

DESCRIZIONE

Il Porto Giardino Resort è un villaggio di recente ristrutturazione ma che ha le fattezze di un hotel di grandi dimensioni con ampi spazi verdi all’esterno, tra vialetti, oleandri, ulivi e fichi d’india.

La sua posizione sovrasta il litorale di Monopoli in località Capitolo, nella Riviera dei Trulli; se amate paesaggi dalle bianche scogliere, acqua trasparente e lunghe distese di sabbia, questa zona fa al caso vostro. L’unica nota negativa è la distanza del mare rispetto al villaggio: circa 3 km e con un servizio navetta, sappiate però che le corse non sono proprio frequenti ma ci sono degli orari prestabiliti, quindi è possibile che vi troviate ad attendere il suo arrivo per parecchio tempo. C’è una navetta pubblica che ferma proprio davanti al Resort che collega la struttura al centro di Monopoli.

La sua posizione come detto, a circa 7 km da Monopoli, è strategica perché vi permette di visitare alcuni tra i luoghi migliori della costa: Fasano (con il suo bellissimo zoo), le Grotte di Castellana, Alberobello con i suoi trulli, Ostuni e Martina Franca, tutte a circa 30 minuti di macchina. Ideale quindi per una vacanza itinerante.

CAMERE

Le camere sono semplici e spaziose, in totale sono 218 e sono divise in:

  • Camere Standard: composte da 2/3 letti corredate di finestra e situate nel corpo centrale
  • Family Suite: situate in camere a schiera circondate da verde e si compongono di 2/3/4 letti e possono essere sia al piano terra o al primo piano, formate da una camera matrimoniale, soggiorno con divano letto, veranda o balcone. In alcune di queste camere si può anche aggiungere un 5° letto.

Tutte le stanze dispongono di aria condizionata, televisore, mini bar (consumo a pagamento) e servizi privati con phon e doccia.

Importante da sapere è che in base alla collocazione della camera è possibile che la distanza aumenti.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Varia e divertente è l’animazione che organizza molte attività e giochi per intrattenere grandi e piccini. Per i più piccoli c’è il Mini Club (0/3 anni) con una area attrezzata per i pasti a disposizione delle mamma (non è però prevista assistenza) dove troverete sedie, seggioloni, scalda biberon, piastre elettriche, lavabo, microonde. Kids Club (3/6 anni e 7/12 anni, con orari prestabiliti: 09.30-12.30 e 15.30-18.00. Per tutti loro è prevista un programma di animazione sportiva a seconda delle età. Per i più grandi infine c’è lo Young Club (13/17 anni) con  tante attività all’insegna dello sport ed attività ricreative fino a tarda serata.

Lo staff dell’animazione vi coinvolgerà ogni giorno con tante attività, sia di giorno che la sera con spettacoli di cabaret, balli di gruppo, persino in spiaggia (anche se non a tutti piace essere coinvolti). Se amate lo sport a vostra disposizione ci sono 2 campi da tennis in cemento, 1 campo da calcetto (in erba sintetica), bocce, 1 campo polivalente per tennis, pallavolo e basket, tiro con l’arco, minigolf e beach volley, possibilità di tiro con l’arco, windsurf, canoa ed aerofit. Per i più piccoli all’interno del villaggio c’è “Bambinopoli”, una zona a loro riservata con arena spettacoli e proiezioni, spazi comuni con giochi ed attività specifiche.

Desiderate una valida alternativa al mare? Al Porto Giardino troverete due piscine per adulti e una per bambini, intorno lettini e sdraio con zona solarium. Molto carino e folkloristico è il negozio del villaggio fatto a forma di trullo.

A TAVOLA

Ristorante centrale con servizio a buffet, prima colazione internazionale con ricchi buffet dolci e salati, caldi e freddi, cucina mediterranea con proposte della tradizione tipica locale e regionale a discrezione della Direzione (nei periodi di bassa stagione il servizio potrebbe essere al tavolo), prodotti bio ed attenzione alle intolleranze nella scelta dei buffet e prodotti base senza glutine (pane, pasta, biscotti e fette biscottate), serate a tema. Kids corner in compagnia del mini club con piatti dedicati. Per i più piccoli, è prevista un’area dedicata con scalda biberon, seggiolini, microonde e quant’altro, questo servizio però è incluso solo per gli ospiti che scelgono il soggiorno in pensione completa.

SPIAGGIA E MARE

Una piccola caletta libera ed in parte attrezzata (non gestita dall’hotel ed a pagamento), di sabbia e scoglio si trova a ca. 150 metri dal villaggio. La spiaggia attrezzata del villaggio dista 3 km ed è facilmente raggiungibile con un servizio navetta che osserva però degli orari fissi dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30. La spiaggia è attrezzata con sdraio e ombrelloni (fino ad esaurimento) e dispone di servizi e un chiosco bar (non gestito però dalla struttura e non è incluso nella tessera club ma è a pagamento), disponibile anche un parcheggio custodito.