Porto Greco **** Scanzano Jonico

La Basilicata come meta estiva è stata molto rivalutata ultimamente per la qualità del mare e per la vicinanza dalla Puglia e da molti luoghi di interesse. Il Porto Greco è un ottimo compromesso per vacanze famiglia, con la qualità di un 4 stelle e d un listino molto contenuto. A metà tra un Resort, un Villaggio e un Hotel, questa struttura riesce sapientemente a coniugare tutte le esigenze. Un ambiente raffinato ed elitario, con un’attenta dedizione alla cura dei giardini. L’Animazione non è pressante e tutte le principali attività si svolgono nella struttura complementare, il Torre del Faro. E’ veramente difficile trovare difetti a questa struttura. Nel 2011 ha subìto, a causa di una mala gestione interna, molti disservizi in cucina, rovinandosi la reputazione. L’anno seguente la proprietà è subito corsa ai ripari, aumentando il costo pasto e quindi la qualità ed il servizio.

Ricordiamo che per l’accesso al mare bisogna attraversare una pineta 400 m circa a piedi o con l’ausilio della simpatica navetta. Il servizio termina alle 18.30 ma per chi vuole trattenersi sarà possibile tornare a piedi, adombrati dalla folta vegetazione e rigenerati dalla costante brezza marina.

ITS’ TESTED!

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 6/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    700 m
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Hotel villaggio Porto Greco perfetto crocevia tra la Basilicata e la Puglia.

Location del film “OPERAZIONE VACANZE” con Jerry Calà, Valeria Marini, Massimo Ceccherini, Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Francesco Pannofino, e tanti altri, a Scanzano Jonico nel Metapontino, adiacente al villaggio di Torre del Faro, sorge l’Hotelclub Portogreco, che si affaccia armoniosamente sulla rigogliosa pineta (oasi WWF), una verde passeggiata tra la struttura e la bellissima spiaggia di sabbia fine, caratteristica di questo tratto di costa jonica ancora incontaminata. Le pregiate finiture ed il comfort dell’hotel lo rendono particolarmente adatto alla clientela più esigente.

Inoltre, grazie alla presenza di una funzionale sala polivalente da 250 posti ed altre due piccole sale, si presta magnificamente per l’organizzazione di meeting di lavoro, conferenze, cerimonie e banchetti.

Auto: Autostrada A1 fino a Napoli, quindi A3 fino a Potenza, superstrada fino a Metaponto e da qui S.S. 106 in direzione sud Reggio Calabria fino a Scanzano Jonico nord, seguire poi  le indicazioni per  L’Hotel. Oppure Autostrada Adriatica A14 fino a Bari, deviazione per Taranto fino a Palagiano – termine dell’Autostrada, proseguire immettendosi sulla S.S. 106 in direzione sud Reggio Calabria fino a Scanzano Jonico nord.

In Treno: Stazioni FS di Scanzano Jonico (3km), Policoro (6 km) oppure Metaponto (22 km).

In Aereo: Aeroporti di Bari e Brindisi entrambi a circa 130 km. Possibilità di trasferimenti privati su richiesta e a pagamento.

Camere Dispone di 220 camere (doppie, triple, quadruple e junior suite). Tutte le camere sono dotate di servizi con doccia (in junior suite anche vasca da bagno), aria condizionata, telefono, Tv color satellitare (no SKY), mini-frigo, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, terrazzo o patio con tavolino e 2 sedie.

Ristoranti Ristorante principale “Tamara de Lempicka”: offre il servizio a buffet sia per la piccola colazione che per il pranzo e la cena. Vino della casa ed acqua in caraffa inclusi ai pasti, possibilità di acquistare vini alla carta. Vengono proposti piatti della cucina lucana e tipici mediterranei con antipasti, grigliate di carne e pesce, buffet di verdure e dolci. Ristorante “Le Terrazze”: esclusivo ristorante a lume di candela con vista piscina e servizio al tavolo (prenotazione obbligatoria, incluso nella formula PLUS, oppure con supplemento in loco, aperto tutte le sere tranne sab. e dom.). Bar nelle vicinanze della piscina, piacevole punto d’incontro per l’ora dell’aperitivo o dei cocktail, accompagnati in alcuni momenti da musica dal vivo.

Servizi:

Boutique-bazar con vendita di giornali. Servizio di prenotazioni escursioni. Centro benessere (a pagamento) con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, piscina e percorso salute, possibilità di massaggi e trattamenti estetici. Biberoneria con prodotti specifici per l’infanzia (esclusi omogeneizzati, latte fresco e per la prima infanzia, sia liquido che in polvere) c/o Torre del Faro incluso utilizzo nella Turlino card.

Curato nei suoi particolari, l’Hotel mette a disposizione ampi spazi dedicati alla lettura, ai giochi di società e tranquille zone relax per trascorrere piacevoli momenti ai bordi della grande piscina. L’Hotel è incorniciato da una splendida e rigogliosa pineta, oasi del WWF, che attraversata in una piacevole passeggiata, porta direttamente all’accesso della spiaggia privata, attrezzata con lettini, sdraio ed ombrelloni. I colori ed i profumi della Basilicata allieteranno i vostri pomeriggi al rientro dal mare, godendovi un ottimo aperitivo servito al bar vicino la piscina. All’interno troverete il centro benessere con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e piscina. Regalatevi una vacanza prendendovi cura del corpo e della mente, il nostro personale specializzato vi consiglierà il trattamento più adatto.

Sport:

In questa struttura potrete provare il Sea Walking, una tecnica di passeggiata che si pratica con le gambe immerse nell’acqua di mare con l’ausilio di appositi bastoni, funzionale sia per la tonificazione muscolare che per il miglioramento posturale, è previsto un ampio programma giornaliero di Sea Walking in compagnia di selezionati personal trainer; piscina grande e sagomata, attrezzata con lettini e zone ombreggiate. L’Hotel Portogreco offre la possibilità di personalizzare la propria vacanza: ampi spazi sono dedicati alla lettura, ai giochi di società o a piacevoli e rilassanti momenti ai bordi della grande piscina e piacevoli serate di piano bar. Ai fanatici dello sport, assieme all’attiguo villaggio Torre del Faro, è dedicato un ricco programma di ginnastica, sono dedicati 6 campi da tennis in mateco, 2 da calcetto in erba sintetica , 1 di calciotto in erba naturale, 2 da basket in mateco, 2 da volley, 4 da beach volley in spiaggia, aerea per il tiro con l’arco, tennis tavolo, campo pratica da golf, biciclette (nolo a pagamento), windsurf e canoe e 4 da bocce. L’illuminazione notturna dei campi è a pagamento. Inoltre, spettacoli di animazione all’attiguo villaggio Torre del Faro. Possibilità di effettuare soggiorni sportivi con percorsi guidati in bicicletta e lezioni di vela.

Spiaggia di sabbiadistante circa 600 m dall’hotel attrezzata con lettini, sdraio ed ombrelloni (ad esaurimento) raggiungibile percorrendo una piacevolissima stradina pedonale privata che porta al mare. Il mare è limpido e dolcemente digradante; ideale per le famiglie con bambini. La spiaggia è profondissima (100 metri) e lunga decine di chilometri, è ideale per lunghissime passeggiate o per il footing. Una navetta è a disposizione in orari prestabiliti.

Tessera club obbligatoria da pagare in loco, comprende:  animazione, nel rispetto della tranquillità e delle esigenze di ognuno, attività sportive, utilizzo dei campi sportivi diurni, piano bar, piscina, un lettino, un ombrellone e sdraio dalla 3° fila (ad esaurimento), HERO CAMP.

HERO CAMP 2018 c/o Torre del Faro

Con la sua simpatica mascotte, dà il benvenuto ai piccoli ospiti che qui troveranno spazi colorati a loro dedicati al ristorante, in piscina ed in spiaggia.

Hero camp dai 3 ai 13 anni: avvincente club per bambini, con proposta di attività ludiche e ricreative divise per fasce di età, assistenza specializzata, area giochi attrezzata, laboratorio-teatro, ludoteca con giochi e videoteca. Menù pensato e dedicato per i bambini che potranno pranzare e cenare in compagnia degli animatori in apposita area ristorante. Young dai 13 ai 18 anni: club speciale per i giovani, ai quali sono dedicate le attività sportive, i balli, i giochi ed i tornei; laboratorio di cabaret, scuola di hip hop, giochi di ruolo e di società.

Animali: ammessi di piccola taglia con un supplemento da pagare in loco di Euro 5 al giorno, è vietato l’accesso nei luoghi comuni e nella spiaggia attrezzata.

Soggiorni: da domenica ore 16:00 a domenica ore 10:00 inizio con la cena del giorno di arrivo e termine con il pranzo del giorno di partenza. Non sono ammessi arrivi anticipati al pranzo se non preventivamente autorizzati dalla Direzione dell’Hotel. Sono disponibili spogliatoi con docce e deposito bagagli non custodito per i giorni di e partenza. Se volete mangiare all’arrivo, il menù pranzo extra è su richiesta: 20 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini dai 3 ai 14 anni.

 

SITO UFFICIALE