SERVE AIUTO?

06 21.11.79.51

Per un consiglio, consulenza
o anche solo per salutarci!
Saremo lieti di aiutarti.

IT’S TESTED!

IT’S TESTED

Scopri la differenza Play Viaggi

IT’S TESTED è un certificato che garantisce
la reale conoscenza della struttura.
Proviamo personalmente ogni villaggio prima
di pubblicarlo.

Testiamo i nostri villaggi
Evidenziamo pregi e difetti
Forniamo foto e video reali


Ricevi offerte esclusive!


Social

VILLAGGI IN PUGLIA TUTTO INCLUSO E BAMBINI GRATIS 2017

CLICCA PER SCARICARE LE ULTIME OFFERTE DISPONIBILI

Inserite il 24/07/2017

offerte

La Puglia è una regione quasi mistica...dove cultura e tradizione si intrecciano lasciando ai turisti l'emozione di scoprire una ad una le sue bellezze.

Scopri i nostri villaggi in pensione completa e approfitta delle vantaggiose offerte.

Perché scegliere Play Viaggi? Semplicemente perché noi siamo dalla vostra parte e testiamo ogni struttura al fine di consigliare e trovare la vacanza più adatta alle vostre esigenze. In più, grazie a potenti accordi commerciali, siamo in grado di fornirvi i prezzi più bassi d'Italia.

Per rendere più agevole la scelta tra i vari villaggi in Puglia, li abbiamo suddivisi in tre categorie a seconda della fascia di prezzo. Ogni villaggio è testato...It's Tested!

Nella scheda di ogni struttura, oltre alla sua descrizione, abbiamo riportato la nostra impressione, cosa ci piace e cosa non è stato di nostro gradimento, insomma un riscontro reale.

Pubblichiamo foto, video e panoramiche a 360° fatti da noi, proprio come li fareste voi, senza filtri o macchine fotografiche ad altissima risoluzione. Vogliamo solo che la struttura sia "come me l'aspettavo"!

Pubblichiamo solo dove conosciamo e solo dove possiamo realmente distinguerci...ecco perché siamo diversi.

Inoltre, siamo sempre disponibili ad assistervi dalla fase della prenotazione sino alla conclusione della vacanza.

Il web è pieno di siti che vendono villaggi, è quindi davvero difficile non solo trovare la giusta struttura ma anche scegliere a chi affidare le proprie vacanze. Play Viaggi quindi, grazie alla filosofia It's Tested, pubblica solo villaggi turistici che conosce personalmente.

 SCOPRI LE LOCALITA' DEI NOSTRI VILLAGGI IN PUGLIA:

  • Torre dell'Orso (Sairon Village)
  • Castellaneta Marina (Nova Yardinia Resort - Calanè Village e Valentino Grand Village, Ticho's Lido Hotel)
  • Torre Ovo (Club Hotel Eden)
  • Torre Guaceto - Ostuni (Hotel Club Santa Sabina, Meditur Village)
  • Pugnochiuso (Pugnochiuso Resort)
  • Specchiolla - Carovigno (Riva Marina Resort)
  • Polignano a mare (Pietra Blu Resort & Spa)
  • Porto Cesareo - Sant'Isidoro (Blu Salento Village)

La Puglia negli ultimi anni è diventata la regione con maggior afflusso turistico, soprattutto per i suoi villaggi. Complici l'accessibilità dei prezzi e le molteplici bellezze naturalistiche, come uliveti, mandorli, campi di grano e antichi borghi, questa terra ha ogni anno davvero tanto da offrire ai suoi viaggiatori. Una regione dalle origini ben radicate, dove le tradizioni culinarie  contribuiscono a rendere la Puglia un luogo davvero unico dove soggiornare.

Il Salento, cuore pulsante del turismo pugliese presenta delle coste con un mare cristallino e sabbia bianchissima, al punto da fare invidia alla Sardegna.

Torre Dell'Orso

Vincitrice della bandiera Blu europea, le spiagge di Torre dell'Orso sono tra le bellezze del Salento più riconosciute ed apprezzate. Mare ma anche cultura, cucina e folklore... Le numerose scogliere a picco sulla costa celano dei bellissimi graffiti appartenenti alla cultura Greco-Romana, come il Felicior Ispanus, una famosa iscrizione raffigurante l'evocazione a Dio da parte dei naviganti per poter attraversare lo stretto in sicurezza. Durante il periodo estivo tutto si colora a festa e non è difficile imbattersi in sagre e feste folkloristiche per le vie del paese, complice anche la profonda tradizione culinaria. La torre cinquecentesca di avvistamento che sovrasta il paese ancora domina il promontorio, fino a giungere ad uno dei scorci più famosi: Lo Scoglio delle due sorelle. Due faraglioni che si ergono dal mare molto simili fra loro, la leggenda narra che in quel punto esatto morirono due sorelle.

Porto Cesareo

A Porto Cesareo sono presenti alcune delle spiagge più belle e caratteristiche del Salento. La spiaggia bianchissima lambisce per chilometri le limpide e cristalline acque del Mar Ionio, donando giochi di sfumature uniche. Punta ProciuttoTorre Lapillo Torre Chiara sono le celeberrime spiagge che contornano Porto Cesareo, denominate anche spiagge larghe fino a giungere a Santa Maria di Leuca, con le sue rocce a picco sul mare (consigliamo la visita in barca).

Gallipoli

Percorrendo a sud continua il nostro viaggio verso Gallipoli, cuore pulsante della modiva pugliese. La sua spiaggia di punta è Baia Verde, con chilometri di sabbia bianca e innumerevoli locali lungo la costa. E' la zona  ideale per i giovani, difatti la costa è contornata da locali sulla spiaggia, pronti ad illuminare la notte delle caldi serate estive. Fra le discoteche più importanti sicuramente troviamo il Sam Sara e Lido Zen.

Gargano

In questa parte della Puglia mare e montagna sembrano fondersi in un perfetto connubio. Quando il sole comincia a calar da dietro i promontori, il rosso del sole sembra colorare di passione i tramonti. Quest'area è caratterizzata da spiagge con piccolissimi sassolini levigati dall'azione del mare che nel corso dei millenni sembra aver disegnato sulle rocce panorami d'autore. Rodi Garganico, Vieste, PeschiciPizzomunno e Pugno Chiuso sono le località più suggestive della costa. L'acqua diventa subito profonda nella parte di Rodi Garganico e Pugno Chiuso mentre si possono trovare spiagge basse e sabbiose tra Vieste e Peschici. A Pizzomunno vi consigliamo di farvi almeno un bagno e di nuotare verso l'isolotto di fronte, e visitare la suggestiva grotta azzurra.

Se vi abbiamo fatto venire l'acquolina in bocca possiamo deliziarvi ancor di più dicendovi che la Puglia potrà soddisfare anche i bisogni dei vostri piccoli. Quando si va in vacanza con i bambini si pensa prima di tutto alle loro esigenze e al loro divertimento, di conseguenza si preferiscono villaggi che oltre ad un buon team di animazione abbiano una spiaggia di sabbia meglio ancora se con fondale digradante. In Puglia sono molte le strutture con queste caratteristiche e tutte danno la possibilità di avere almeno un bambino gratis.

Qui di seguito riportiamo alcuni spunti sulle zone più belle e importanti da vedere in questa regione:

Il Salento

Il Salento, che si sviluppa su una zona quasi totalmente pianeggiante, offre un paesaggio unico. Se vi state dirigendo verso l’Eden Village, il Blu Salento o il Sairon Village. on potete rimanere indifferenti ai vastissimi uliveti composti da piante secolari e delimitati dai caratteristici muretti a secco. Lo sguardo sarà attirato anche dalle numerose masserie che si affacciano sulla strada, antiche costruzioni fortificate che ora vivono una seconda vita come aziende agrituristiche ospitando coloro che desiderano mangiare prodotti genuini preparati dalle esperte mani dei cuochi pugliesi e passare una o più notti immersi nella natura e nel silenzio. Poi, finalmente, le spiagge e il mare.

Torre dell’orso, Porto Cesareo, Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Torre San Giovanni sono solo alcune delle località caratterizzate da un mare splendido e una spiaggia sabbiosa, perfette quindi per chi ha bambini. Per i più avventurosi, non mancano le riserve naturali come Porto Selvaggio, forse un po’ faticose da raggiungere ma talmente belle da ripagare ogni sforzo una volta arrivati.

La sera poi è possibile partecipare alle numerose sagre, feste paesane e alle manifestazioni enogastronomiche  sparse per il territorio. Vi ritroverete immersi in un clima di festa e potrete viziare il palato assaporando le specialità locali e degustando i vini tipici della zona. Se poi ne avrete voglia potrete ballare e divertirvi fino a tarda notte muovendovi al ritmo di Pizzica e Taranta.

Il Gargano

La zona del Gargano, in parte immersa nella foresta umbra, offre un altro tipo di panorama, a tratti montuoso ma sempre suggestivo e coperto da una natura lussureggiante.

Le distese di sabbia tipiche del Salento lasciano spazio a spiagge più raccolte, immerse nel verde dei pini e caratterizzate dall’essere spesso incastonate tra formazioni rocciose di origine carsica.  Le spiagge di Zaiana, Manaccora e Cala Lunga a Peschici, la Baia delle Zagare e la spiaggia dei Bergoli a Mattinata insieme alla spiaggia di porto Greco, Cala della Sanguinara e la spiaggia dei Colombi a Vieste sono alcune tra le più conosciute e se alloggerete al Maritalia Village o al Pugnochiuso Resort potrete facilmente visitarle.

Queste spiagge, immerse in paesaggi naturali incontaminati sono di rara bellezza e vi lasceranno senza parole regalerandovi inoltre meravigliosi momenti di relax.

Vieste, definita “la perla del Gargano”, è un centro abitato che sorge su un promontorio che affaccia sul mare. La stazione balneare garganica, per la qualità delle sue acque, è stata più volte insignita della Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education. Ricca di storia (la zona è abitata fin dal Paleolitico) e circondata da bellezze naturali ed archeologiche come la necropoli paleocristiana. La salata è il cuore pulsante del Gargano e merita di certo una visita se vi trovate nei dintorni. Ma oltre alla sua parte storica Vieste è importante in quanto punto di partenza e di arrivo per le escursioni verso le meravigliose Isole Tremiti. Rimanendo a terra un’esperienza diversa ma indubbiamente da provare, soprattutto con i vostri bambini, è un’escursione nella foresta umbra. Una passeggiata tra i sentieri di questo gioiello naturalistico potrebbe regalarvi uno spettacolo unico. Camminerete tra migliaia di alberi di Faggio, di Leccio e Acero e potrete vedere alcuni esemplari della fauna che abita quella foresta come il capriolo, il picchio dalmatino, il gufo reale o il gatto selvatico.

 Il Barese e il Brindisino

Tra il Salento e il Gargano si trovano Bari e Brindisi, meno rinomate forse, ma comunque fornite di un litorale di tutto rispetto. Un mare cristallino bagna lunghe distese di sabbia che si alternano a brevi tratti di scogli. A Polignano a mare, località balneare a picco sull’Adriatico famosa per le sue acque dalle mille sfumature che lambiscono dodici chilometri di litorale roccioso intervallato da calette sabbiose sorge il Pietrablu Resort & Spa. Questa struttura con la sua piscina dedicata ai bambini e il suo centro benessere tra i più rifiniti della Puglia accontenta le esigenze dei genitori alla ricerca di relax e dei bambini che hanno la possibilità di divertirsi insieme agli animatori.

Bellissimo anche il litorale di Ostuni nel brindisino che nei venti chilometri in cui si alternano lunghe spiagge con dune e macchia mediterranea, coste rocciose e calette sabbiose ospita il Riva Marina, il Meditur Village e il Santa Sabina tre strutture che riservano particolare attenzione all’intrattenimento dei più piccoli dedicando loro spazi specifici, piscine e attività coordinate da degli ottimi team di animazione.

L’entroterra, se siete amanti dei parchi divertimento è l’ideale per voi. Primo fra tutti lo Zoo Safari di Fasano in provincia di brindisi, uno dei giardini zoologici più importanti d’Europa. Nella stessa località sorge Fasanolandia dove potrete divertirvi sia con le giostre classiche come l’autoscontro e la ruota panoramica oppure provare il brivido delle montagne russe o ancora scoprire l’emozione del cinema 4D.

Adrenaline Zone a Bari è un parco divertimenti acrobatico che metterà alla prova il vostro equilibrio e la vostra resistenza offrendovi percorsi acrobatici di difficoltà crescente sospesi a 12 metri di altezza, ma niente paura, istruttori ed assistenti sono lì per aiutarvi in qualsiasi momento.

Se volete una vacanza vivace ma senza rinunciare a momenti di puro relax un villaggio in Puglia è senza dubbio la scelta giusta. I vostri bambini inoltre saranno accolti dagli animatori che li intratterranno e li faranno divertire con giochi in piscina, attività sportive e spettacoli perfetti per loro, mentre voi potrete godervi le ferie in riva al mare prendendo il sole su spiagge bianchissime e tuffandovi in acque cristalline o, se preferite rimanere all’interno del villaggio, rilassandovi grazie ai comfort che vi verranno offerti.

Seguici su
Facebook Twitter Google+ Instagram LinkedIn YouTube
Pagamenti sicuri e certificati
Visa Master Card Pay Pal Poste Pay Maestro

Play Viaggi Italia - P.I. 12802221007 Operante con licenza Turistica "PLAYERS" R.U. 4355
Sede operativa - via Tiburtina 912 Roma | Sede legale - via Giacomo Laurenzani 46 Roma