Pugnochiuso Resort **** Vieste

Volete perdervi in paesaggi sconfinati? Il Pugno Chiuso è un villaggio storico, famoso per il suo punto mare davvero unico. Si erige su un alto piano e domina la baia grazie alla sua posizione. Il Villaggio è un pò datato, molte camere sono state ristrutturate mentre altre sono ancora in corso d’opera. Non lo consigliamo a chi ha problemi motori per via della sua conformazione.

La spiaggia non è di sabbia ma di piccolissimi ciottoli bianchi, si trova in una cornice davvero suggestiva incastrata fra due baie. Riservata ai clienti del resort per via della sua difficile accessibilità. Essendo esposta ad oriente il sole tramonta dietro le montagne, quindi ricordiamo per che soggiornasse nei mesi di Settembre che le giornate in mare possono durare qualche ora di meno.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
    250 m
  • Profondità
    Alta
Descrizione

Il Pugno Chiuso domina la baia e regala ogni giorno panorami senza eguali. In spiaggia, però, servono le scarpette

 

Posizione: Il Resort si estende sul promontorio pugliese del Gargano, all’interno dell’omonimo Parco Nazionale in un’area di circa 150 ettari e si affaccia da una bellissima posizione sulle due baie contigue: Pugnochiuso e Portopiatto. Si propone come il Resort ideale per famiglie e coppie, un luogo esclusivo che, sposandosi con la natura incontaminata, lo rende unico nel suo genere.

Come arrivare: in auto: percorrere l’autostrada A 14, uscire a Foggia e prendere la superstrada per Manfredonia, Mattinata; proseguire indicazioni per Pugnochiuso-Vieste; in treno: stazione ferroviaria di Foggia a 80 km; collegamenti con pullman di linea fino a Pugnochiuso (in Luglio e Agosto); in aereo: aeroporto di Bari a 140 km

Descrizione e servizi: Il complesso offre due diverse soluzioni di soggiorno alberghiero in grado di soddisfare i vari tipi di clientela: Hotel del Faro e Hotel degli Ulivi;

Spiaggia: Prima di scegliere un villaggio è sempre bene sapere che tipo di spiaggia ci sarà ad aspettarvi; se vi piacciono i ciottoli e le acque cristalline e non vi piace avere la sensazione della sabbia ‘che si attacca’ questa struttura fa per voi, ma se volete una distesa sabbiosa e morbida allora sappiate che qui, come detto, c’è bisogno delle scarpette per entrare in acqua.

HOTEL DEL FARO****  Camere: L’hotel rinnovato negli anni dispone di 175 camere: 5 Lussuose Suite, 2 Junior Suite, 2 Luxury Rooms, 39 Superior e 127 camere Standard; composte da doppie con servizi privati per portatori di handicap, triple, camere intercomunicanti e quadruple. Le camere standard, quasi tutte fronte mare, sono dotate di: servizi privati con doccia (alcune anche con vasca), climatizzatore, telefono, tv, SKY, frigo bar (rifornimento su richiesta), asciugacapelli, cassaforte, balcone attrezzato. Le camere “Superior” oltre ai comfort delle standard hanno: hanno un arredamento moderno e elegante. Inoltre sono dotate di molti accessori e servizi aggiuntivi tra cui, TV LCD e prima colazione servita al Ristorante Belvedere. Le Luxury Suite ,le Junior Suite e  le Luxury Rooms (quotazioni su richiesta), in aggiunta ai comfort e ai servizi delle camere “Superior”, hanno un doppio riassetto giornaliero, ampi spazi, arredamenti naturali e moderni, TV LCD con impianto Stereo e Cinema, Jacuzzi e accesso incluso al Ristorante “Il Belvedere” senza supplemento ad eccezione delle bevande (servizio disponibile nei periodi di luglio e agosto). Servizi comuni: Bar, ristorante, sala TV, piano bar serale, piscina con acqua dolce, solarium attrezzato, accesso incluso al centro fitness (su richiesta a pagamento un Personal Trainer). Ristorazione: prima colazione internazionale, con una vista esclusiva sul mare. Pranzo e cena sono serviti al Ristorante “La Baia”, buffet con bevande incluse ai pasti (vino della Casa e acqua minerale). In alternativa un Ristorante à la Carte, “Il Belvedere”, durante i mesi di Luglio e Agosto è disponibile su prenotazione e con supplemento. Durante il giorno un servizio snack sarà disponibile (a pagamento) presso i nostri bar o per un pranzo a bordo piscina nel Ristorante Belvedere.

 

HOTEL DEGLI ULIVI*** Circondato da secolari alberi d’ulivo, in posizione centrale, l’albergo permette di godere dei servizi comuni con estrema facilità. Pochi passi per raggiungere tutti i luoghi del Resort: la spiaggia, le piscine, i campi da tennis, la piazzetta “Piramide”, l’anfiteatro.

Camere: L’Albergo è dotato di 180 camere, di cui singole, doppie, camere intercomunicanti, Family Rooms e camere quadruple. Tutte le camere sono dotate di: servizi privati con doccia, climatizzatore, telefono, frigo bar (rifornimento su richiesta), tv satellitare, asciugacapelli.Servizi comuni: Sala Colazioni e sala TV.

Ristorazione: Il servizio di colazione all’italiana è effettuato nel patio adiacente al giardino interno e incluse le bevande calde e fredde servite al buffet. Il pranzo e la cena verranno serviti al ristorante “Gli Ulivi” presso il vicino Centro Commerciale “La Piramide” con un Buffet dai sapori nazionali e locali. Il servizio previsto è di pensione completa con vino della casa, acqua mineralizzata e soft-drink inclusi ai pasti

SERVIZI ALL’INTERNO DEL RESORT: Il Resort mette a disposizione degli ospiti diversi bar: Bar situato a bordo piscina, Bar  “Il Faro” con piano bar serale, Bar  ”La spiaggia” (presso la baia di Pugnochiuso), Bar  “La Piazzetta”,  Bar  “Portopiatto”; due ampi parcheggi interni (non custoditi); servizio navetta con orario continuato dalle ore 08.00 alle ore 1.00 e un  Centro Congressi; Indipendente dalla sistemazione alberghiera, posto al centro del Resort e totalmente climatizzato.

Carte di credito: le maggiori in uso.

Per lo sport: Comuni:  Due piscine con acqua di mare, di cui una olimpionica ed una con annessa piscina per bambini, campo in erba da calcio a 8, Ping-pong, Surf, Barca a vela, Canoe, Tiro con l’arco, Cinque campi da tennis in terra battuta illuminati, tre campi polivalenti tennis/pallavolo/calcetto, illuminati, Un campo beach-volley,  Pallanuoto. In più, esclusivo per gli ospiti del Faro, piscina con acqua dolce (presso l’Hotel), centro fitness. Spiaggia: il Resort dispone di due spiagge in ghiaia (Baia di Pugnochiuso e Baia di Portopiatto), presso le quali è possibile noleggiare ombrelloni, sedie a sdraio, lettini e attrezzature nautiche, secondo la disponibilità.  Per il tempo libero: un’esperta équipe d’animazione completa l’offerta con: corsi sportivi collettivi gratuiti, individuali a pagamento, spettacoli serali,  piano bar, feste e serate a tema, tornei sociali, serate danzanti. Mini e Junior club: tutti i giorni, attenzioni particolari saranno dedicate ai piccoli ospiti. Nursery da 0 a 4 anni (con supplemento), Baby e Mini Club dai 4 ai 12 anni con programma personalizzato d’animazione, Junior club dai 12 ai 17 anni con programma settimanale interamente dedicato.

Tessera club: la Pugnochiuso Card settimanale obbligatoria da pagare in loco dai 4 anni in poi, è nominativa e strettamente personale. Dà diritto all’uso navetta e uso di tutte le attrezzature sportive e ricreative (in forma collettiva ed organizzata).

I servizi al completo, saranno funzionanti dal 2 giugno al 16 settembre salvo richieste personalizzabili per periodi diversi.

Animali: Non ammessi

Soggiorni: dalle ore 16.00 del giorno di arrivo alle ore  ore 10.00 del giorno di partenza ( Faro e Ulivi) soggiorno minimo 7 notti con arrivo libero escluso periodo 4/18 agosto in cui arrivi e partenze sono previsti di sabato; soggiorni inferiori alle 7 notti su richiesta.  N.B. i soggiorni avranno inizio obbligatoriamente con la cena del giorno di arrivo.

SITO UFFICIALE