Reef Oasis Rosort Beach ***** Sharm El Sheikh – Recensione Ufficiale

Il Reef Oasis Beach Resort situato tra le coste di Sharm El Sheikh e circodato dalle montagne del Sinai, a 7 km da Naama Bay (famosa per la sua vita notturna egiziana) e 14 km dall’aeroporto di Sharm ed ha una clientela internazionale. La caratteristica di questo villaggio è proprio la posizione privileggiata, la zona ed il golfo dove è situato hanno un fascino unico. L’acqua è quasi sempre calma, l’accesso è sabbioso ma con necessità di scarpette, mentre per gli appassionati di snorkeling il reef di fronte questo villaggio presenta un ricco paesaggio di una bellezza rara. Sicuramente questa è una meta ideale per il relax, benessere e divertimento avvolti da una struttura elegante ed accogliente.

CONSIGLIO PLAY: L’escursioni ed il servizio taxi non prenotatele nel villaggio, costano di più.

Naviga nelle sezioni
  • 10/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    Sul mare
  • Profondità
    Media
Descrizione

Reef Oasis, elegante ed accogliente meta di relax, sole e divertimento

VillaggioSharm el Sheikh

MARE

La spiaggia del villaggio è di sabbia attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (fino ad esaurimento) mentre per il fondale, data la posizione, è corallino digradante (munitevi di scarpe di gomma) e per permettere l’accesso in modo facile ed agibile per tutti nel mare aperto è presente un comodo pontile galleggiante. Nota da sottolineare è l’assenza di corrente in questa baita, quindi troverete quasi sempre un mare piatto come una tavola. I teli da mare sono gratuiti.

ANIMAZIONE – SERVIZI E SPORT

Animazione decisamente coinvolgente che cercherà di farvi diventire in tutto l’arco della vacanza. Questa struttura comprende 6 ristoranti e diversi bar / snack-bar, 12 piscine di cui una di queste viene riscaldata durante l’inverno, 3 jacuzzi esterne con vista mare, acqua park con circa 50 giochi d’acqua (carino per passarci una giornata), piscine relax, palestra attrezzata (i macchinari sono nuovi), anfiteatro ed infine una discoteca. Per i servizi a pagamento troverete il centro benessere con i massaggi e trattamenti di bellezza, bagni di vapore, 2 piscine termali, massaggi e centro diving. Carte di credito accettate: Visa e Mastercard.

CAMERE

Lecamere sono spazione e ben curate, 428 a disposizione di varie tipologie: camera standard, camera superior, family room e suite. L’arredamento è di uno stile moderno ed in tutte le camere è presente un balcone od una terrazza, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv via satellite, telefono, frigobar e cassetta di sicurezza. NOTA IMPORTANTE: le prese sono di tipo italiano a 220 volt.

A TAVOLA

Nel servizio All Inclusive colazione, pranzo e cena saranno servite presso il ristorante “La Gioconda” curato da uno chef italiano. A scelta ci sono altri 5 ristoranti a pagamento con varie cucine: Cibum Restorant – cucina internazionale, Moonlight – fine dining restaurant, Maharaja – ristorante indiano – Ginza – asian fusion restaurant. Durante tutti i pasti sono inclusi soft drink, birra e vino locale serviti a dispenser. Snack, bevande alcoliche, analcoliche nazionali e caffè espresso sono inclusi nei vari punti bar del villaggio. NON incluse bevande in lattina o bottiglia e i succhi di frutta naturali e gli alcolici di importazione.

Sharm el Sheikh

Meta di intramontabile richiamo turistico, Sharm El Sheik è una delle bellezze d’Egitto più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo.

Posizionata nella parte Sud della Penisola del Sinai e bagnata dal Mar Rosso che offre baie calme e dalle temperature gradevoli tutto l’anno, Sharm El Sheik è riconosciuta a livello internazionale per la limpidezza delle sue acque e la meraviglia dei propri fondali marini.

La barriera corallina, o reef che dir si voglia, della città egizia, seconda solo a quella Australiana, è infatti uno dei motivi alla base del cospicuo turismo che anima Sharm tutto l’anno e la popola di appassionati di immersioni, snorkeling o sport acquatici.

Per gli amanti del mare e delle sue profondità, una delle mete imperdibili durante una visita a Sharm El Sheik è senza dubbio il parco marino nazionale di Ras Mohamed che, posizionato in una zona desertica e difficilmente raggiungibile senza appoggiarsi ad un tour organizzato, offre dei punti di barriera ricchissimi di flora e fauna. Un vero paradiso per tutti gli amanti dei fondali acquatici, super colorati e pieni di pesci tropicali!

Per chi invece al relax del mare, preferisce la movida, magari serale, una tappa d’obbligo è una visita a Naama Bay. Posizionata accanto alla città vecchia di Sharm, Naama Bay è famosa per la presenza di negozi, centri commerciali e locali serali animati dalla tipica allegria egiziana: una località per vivere la notte a tutto divertimento. Tra le caratteristiche meno apprezzate di Naama Bay spicca probabilmente il gran caos che la tradizionale parlata egiziana, a voce alta quasi urlata, crea tra le strade del centro.

Da segnalare per gli amanti dell’arte la chiesa cristiana “Copta”, costruita nel 2000, che rappresenta un vero inno all’arte e all’architettura barocca – opulenta. Chi deciderà di visitare questa opera d’arte rimarrà a bocca aperta di fronte ai numerosi affreschi, alla luminosità dei colori e al massiccio impiego d’oro, che rende questa chiesa un vero e proprio elogio all’architettura e alla pittura.

Chi invece è amante dell’avventura non può non provare le emozioni del deserto sconfinato, sulla gobba di un dromedario oppure in sella ad un potente Quad. Le escursioni non sono però solo caldo e fatica: l’alba e i tramonti sono unici quando lambiscono le soffici dune del deserto. E non è finita: i Beduini , all’interno delle loro tende vi ringrazieranno per la visita con una piacevole tazza di tè a cui seguirà la tipica cena locale, molto saporita e povera di grassi, come tradizione egiziana vuole.

C’e infine chi predilige sedersi in un comodo ristorante per gustare le migliori espressioni culinarie locali. Sharm El Sheik soddisfa anche queste esigenze: il Fares, nella zona del Mercato Vecchio, è il posto per eccellenza della città in cui provare le ricette di pesce tipiche del posto. Per una cena romantica e con vista mozzafiato c’è El Fanar, ristorante sul mare in Ras Umm Sidd, l’ideale per un tetè a tetè nord africano. Ed in ultimo, per i nostalgici della cucina italiana, lo Zigolini è il posto giusto: a fianco della famosa discoteca Pacha, offre piatti nostrani di altissima qualità.