Relais Capo Spulico Beach e Spa ****s

Consigliato per:

POSIZIONE: Buona la posizione per visitare la costa jonica calabrese e non lontano da località di interesse storico come Sibari.

STAFF: Attento alle esigenze dei clienti, lo staff è in grado di risolvere qualsiasi inconveniente.

Sconsigliato per:

SPIAGGIA: Non adatta agli amanti della sabbia, qui la spiaggia di ciottoli e l’acqua subito profonda non sono propriamente consigliati a bambini piccoli e anziani.

RISTORAZIONE: Sicuramente non all’altezza delle sue 4 stelle, la cucina rispecchia di più gli standard di un 3 stelle.

Il Relais Capo Spulico è una buona struttura per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante ma la sua posizione permette anche escursioni in località tipiche della Calabria. I prezzi sono sopra la media ed alcuni servizi offerti non rispecchiano gli standard di una struttura con 4 stelle. Per quanto riguarda la ristorazione non possiamo dire che sia eccezionale infatti la qualità del cibo non è di livello. In merito alle camere un piccolo appunto sulla pulizia che lascia un po’ a desiderare e sicuramente ha bisogno di maggiore attenzione. L’animazione risulta coinvolgente e mai invadente e la struttura offre numerosi servizi ed attività. La bellissima piscina ha come unica pecca la grandezza, forse troppa, infatti lo spazio che lascia a ombrelloni e lettini è veramente poco. Infine la spiaggia di ciottoli non è facilmente fruibile da tutti ma almeno il mare limpido e cristallino ripaga la scomodità.

Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 6,5/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
    750 metri
  • Profondità
    Alta
Descrizione

Relais Capo Spulico è una struttura con una buona posizione, staff attento e rassicurante, anche se dalla sua categoria noi di Play ci aspettavamo qualcosa di più

DESCRIZIONE UFFICIALE DELL’HOTEL

Il Relais Capo Spulico si trova sulla costa jonica calabrese, a pochi chilometri dalla graziosa cittadina di Roseto Capo Spulico nel tratto di costa che confina con la Basilicata. Il villaggio si trova su di una collinetta con vista panoramica sul mare e sull’antico Castello Normanno. La struttura è costituita da un corpo centrale di due piani che comprende il ristorante principale, il roof garden ed alcune camere, e da 4 corpi ad un solo piano dove troviamo le camere Superior.

Camere:

Le camere si dividono in Classic, che ospitano massimo 2 persone, sono tutte al piano terra con terrazzino e si può scegliere con vista mare o vista giardino; camere Superior, ospitano massimo 3 persone, si trovano nel corpo centrale o al primo o al secondo piano con ascensore a vista, sono dotate di vasca idromassaggio e di balcone con vista mare o vista piscina a scelta e inoltre per le Superior sono possibili camere comunicanti; le camere Dolce Vita possono ospitare fino a 3 persone in un unico ambiente e dispongono di vasca idromassaggio, sono collocate nell’edificio della SPA al piano terra anche loro con balcone e vista a scelta tra mare e piscina; infine ci sono le Acqua Suite che sono camere con due ampi ambienti e possono ospitare fino a 4 persone, tutte quante sono posizionate al primo piano e dispongono di bagno ed antibagno, vasca idromassaggio ad angolo, salotto con divano letto doppio o matrimoniale, grande terrazza e anche qui si può scegliere tra vista mare, vista piscina e vista giardino. Tutte le camere sono arredate in stile moderno ed elegante e sono dotate di ogni servizio essenziale.

A tavola:

Il Capo Spulico offre ai suoi clienti tre ristoranti, uno centrale con una ampia sala climatizzata con terrazza panoramica, la pensione completa prevede i pasti a buffet con acqua, vino e soft drinks alla spina inclusi, situato all’ultimo piano dell’edificio centrale invece troviamo l’esclusivo Roof Garden disponibile solo per la cena, un ristorante con servizio à la carte dove potrete godere di una vista mozzafiato. La struttura mette anche a disposizione un Beach Restaurant solo previa prenotazione con menù giornaliero, pizza al taglio e buffet di verdure con acqua e vino ai pasti, a discrezione della direzione durante alcuni eventi particolari verrà effettuato il servizio a tavolo. Per gli ospiti celiaci i buffet offrono carni, insalate e verdure insieme ad altri prodotti senza glutine e la cucina offre la possibilità di preparazione di piatti specifici con prodotti messi a disposizione dal cliente.

Servizi:

Il Relais ospita un’ampia gamma di servizi come la reception aperta giorno e notte, 3 bar di cui uno nella hall, uno in piscina e uno in spiaggia, una SPA, un fitness center, un’edicola e un bazar. Per quanto riguarda la piscina è molto grande ed è attrezzata con lettini ed ombrelloni, è anche dotata di zona idromassaggio. Il Relais dispone di anfiteatro per gli spettacoli serali, di discoteca, di campi da tennis e da calcio, di canoe e di parcheggio a pagamento. L’animazione è affidata a uno staff che riesce a coinvolgere senza risultare invadente.

Il centro benessere, dedicato a tutti coloro che vogliono coccolarsi e prendersi cura di se anche in vacanza, si compone di: sauna, bagno turco, docce con aroma terapia, vasche idromassaggio. Altri servizi come massaggi e parrucchiere sono disponibili ma non inclusi, come d’altronde la spa.

La spiaggia:

La spiaggia privata del Capo Spulico si trova a 750 metri ma a disposizione c’è il servizio navetta continuo e gratuito. Il tratto di costa è uno tra i più belli e infatti è stato per anni premiato con la Bandiera Blu, la spiaggia è di ciottoli e il mare non è digradante ma risulta subito profondo. La struttura mette a disposizione un ombrellone e due lettini a camera e il lido dispone di bar, ristorante, bagni, docce e spogliatoi.

Soggiorni:

I soggiorni devono essere di almeno 7 notti con entrata la domenica ore 16.00 e l’uscita sempre la domenica alle ore 10.00.

Animali: I piccoli ospiti a quattro zampe sono ammessi, su richiesta, con supplemento di 10 euro al giorno.

Come Arrivare:

Per chi sceglie l’aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Lamezia Terme a 135 km altrimenti c’è l’aeroporto di Brindisi a 150 km. Per chi arriva con il treno trova la stazione di Roseto Capo Spulico a soli 2 km dalla struttura. Infine per chi preferisce arrivare con la propria auto deve prendere l’A14 fino a Taranto e poi prendere la SS106.