Relais Masseria Le Cesine **** Vernole

CONSIGLIATO PER:

  • POSIZIONE: Il Relais è immerso nel verde e oltre ad offrire un ambiente magico e rilassante si trova in un ottima posizione strategica per visitare le località marine più belle della costa adriatica salentina.
  • PISCINE: La struttura, come già detto, mette a disposizione dei suoi clienti 3 piscine, una per i bambini, una piscina situata nella zona della masseria e quindi più rilassante e infine la piscina più grande al centro del villaggio che ha la forma di un laghetto con tanto di spiaggetta.

SCONSIGLIATO PER:

  • SPIAGGIA: Il Relais purtroppo non si affaccia sul mare ma dista 1200 mt dalla spiaggia. La strada per arrivare è in parte ombreggiata ma per le ore più calde è sicuramente più comoda la navetta.
  • CAMERE: L’arredamento è semplice ed essenziale e le camere non sono molto spaziose.

Il rapporto qualità prezzo è nella media essendo una struttura completamente ristrutturata anche se la spiaggia che dista 1200 mt è una nota dolente per chi ama il mare a due passi. Il Relais Le Cesine è un buon compromesso per chi cerca relax e possibilità di escursioni nei dintorni. I presupposti per la prima stagione del Relais sono buoni non ci resta che scoprire se rispetteranno le aspettative create!

Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    1200 mt
  • Profondità
    Media
Descrizione

Il Relais Masseria Le Cesine è una struttura accogliente e immersa nel verde, la spiaggia però si trova a 1200mt dal villaggio. 

 

 

Il Relais Masseria Le Cesine si trova a Vernole, sulla costa adriatica del Salento, in Puglia, non lontano da centri culturali come Otranto e Lecce e confina con l’oasi protetta del WWF “Le Cesine “da cui prende il nome. L’antica masseria completamente ristrutturata si trova in un bellissimo uliveto dove troviamo anche il ristorante e il centro benessere, il resto delle camere dell’hotel sono dislocate su un solo livello.

 

Camere:

Il Relais ospita 123 camere confortevoli, alcune che si trovano in hotel e altre nella masseria.

Camere in hotel:

92 Comfort, da 2 a 4 letti, con letto matrimoniale e divano letto a castello o matrimoniale. Per le camere Comfort sono possibili camere comunicanti e camere dotate di doppio bagno in cui uno dei due è per diversamente abili. 6 Suite che hanno il divano letto 2 posti all’ingresso e una camera matrimoniale.

Camere nella masseria: 21 Classic Comfort sempre da 2 a 4 posti e 4 Classic Suite composte come le suite in hotel da camera matrimoniale più divano letto con 2 posti.

Ogni camera è dotata dei servizi di base come aria condizionata, TV, telefono, frigobar e cassetta di sicurezza. Le camere sono minimaliste, essenziali e possono piacere o meno a seconda dei gusti.

 

A Tavola:

L’Oasi dei Sapori è il ristorante del villaggio che garantisce piatti nazionali e internazionali serviti a buffet accompagnati da acqua e vino in dispenser e soft drink.

Il ristorante prevede una cena con piatti tipici salentini e una serata braceria dove sarà possibile gustare piatti di carne e pesce alla brace.

La cucina è anche per celiaci che potranno beneficiare di prodotti base come pasta, pane e biscotti senza glutine. L’Oasi dei Sapori dispone anche di un’ampia sala all’aperto per cene sotto il cielo 

stellato pugliese. Infine nei periodi di bassa stagione il servizio a buffet potrebbe essere sostituito dal servizio a tavolo con menù di tre portate.

Di fronte alle piscine, attrezzato con tavolini e sedie all’esterno, c’è il Bar l’Ulivo dove saranno serviti aperitivi, cocktails e bevande fresche in aggiunta ai distributori automatici di bibite analcoliche.

La

Formula All Inclusive include: pensione completa con bevande ai pasti; Presso il Bar L’Ulivo: Open Bar, light breakfast dalle 10.00 alle 11.30, aperitivo dello chef con stuzzichini salati dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 12.30 alle 19.30 e una volta a settimana aperitivo salentino. In piscina: tea time con tè caldo e freddo che include

gelato artigianale, frutta e piccola pasticceria e un appuntamento gastronomico notturno. L’Open Bar non include acqua, birra, vino, soft drink, alcolici e superalcolici.

Le Cesine mette anche a disposizione la biberoneria attrezzata e il personale per assistere i genitori durante le ore dei pasti.

Servizi:

Inclusi: al contrario di tante altre strutture la tessera club qui al Relais è inclusa insieme ai tanti servizi come il Wi-Fi, il piano bar, il parcheggio privato recintato, la spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, il mini e junior club, il servizio di facchinaggio, l’ingresso alla zona umida del centro benessere, l’animazione diurna e serale con spettacoli e tornei sportivi o di carte. Ci sono inoltre ben 3 piscine, una per bambini, una piscina rilassante posizionata nella zona della masseria e una particolare piscina a laghetto con effetto naturale e spiaggetta. Due sono i bar della struttura, L’Ulivo fronte piscina e un altro Bar in zona masseria dove troviamo anche il parco giochi riservato ai bambini. Per gli amanti dello sport infine c’è l’imbarazzo della scelta tra campo da calcetto, da tennis, da pallavolo, due campi da bocce e un originale percorso fitness nell’uliveto. Non inclusi ma a pagamento: Il noleggio di passeggini, biciclette, auto e attrezzatura da windsurf oltre che i trattamenti e i massaggi presso la Spa, il servizio di lavanderia, le due boutique, il medico generico, l’utilizzo notturno dei campi sportivi e i transfer da e per i principali aeroporti e stazioni.

Spiaggia:

La spiaggia si trova a 1200 mt dall’uscita del villaggio percorribili in parte nella pineta o con la navetta a disposizione. Il lido è attrezzato con bar, servizi e ombrelloni e lettini (1 ombrellone e due lettini a camera). La spiaggia è di sabbia con un fondale digradante e sabbioso con rari scogli bassi e piatti quindi adatto a famiglie con bambini.

Animali:

Non ammessi

Soggiorni:

Ingressi da domenica a domenica. Consegna camere ore 17.00 e rilascio camere ore 10.00. Deposito bagagli disponibile.

Come Arrivare:

  • In auto: autostrada adriatica A14 uscita Bari Nord – tangenziale direzione Lecce.
  • In treno: stazione FFSS di Lecce km 22.
  • In aereo: aeroporto di Brindisi Papola Casale km 70; aeroporto di Bari Palese km 190.