Rosette Resort Village **** Parghelia, Calabria dic11

Tags

Related Posts

Share This

Rosette Resort Village **** Parghelia, Calabria

Rosette Resort Village ha molte carenze, per prima la ristorazione. Ma il mare di Parghelia non deluderà le vostre aspettative…

DESCRIZIONE

Rosette Resort Village sorge in posizione privilegiata rispetto a tanti altri villaggi della Calabria. Infatti si trova a soli 3 km da Parghelia e 6 km dalla famosissima Tropea. Inoltre, dista pochi metri dalla spiaggia ed è circondato da una ricchissima vegetazione mediterranea.

CAMERE

Il resort si compone di singole villette con ingresso indipendente, che dispongono di un patio oppure di una veranda esterna già attrezzata. Tutte le abitazioni sono dotate di climatizzatore con regolazione autonoma, bagno con doccia, TV con canali satellitari e asciugacapelli. Le tipologie tra cui scegliere sono diverse: la tipologia classica è il Garden Resort 2, composto di una camera matrimoniale e bagno; il Garden Resort 3 è invece dotato di una camera matrimoniale e di un letto singolo posizionato nel soggiorno; il Garden Resort 5, invece, è composto di una camera matrimoniale, una seconda camera con 2 letti singoli e un altro divano letto singolo posizionato nel soggiorno.

SERVIZI

I servizi offerti al Rosette Resort Village sono i seguenti: reception aperta 24 ore su 24, nella stessa area è anche disponibile la connessione Wi-fi. Interno alla struttura c’è un parcheggio non custodito riservato ai soli ospiti, per momenti di relax o di ristoro potete rivolgervi al bar del Resort aperto dalla mattina fino a mezzanotte. Inoltre, direttamente sulla spiaggia, si trova il Rosette Beach & Lounge Bar fornito di ogni tipo bevande e stuzzichini; l’orario di apertura è 11.00 – 02.00.  Nelle vicinanze c’è anche un Mini Market con prodotti di prima necessità. Le attività sportive organizzate sono numerose: corsi collettivi di acquagym, aerobica, step, yoga, pilates e balli latino-americani. A disposizione ci sono anche due campi da tennis, calcio su prato, si può giocare a bocce e praticare il tiro con l’arco. L’animazione per i bambini è prevista dai 4 anni in poi con il Mini Club e il Junior Club dai 10 ai 13 anni. Lo staff organizza tante attività ludiche sia in spiaggia che a bordo piscina.

A TAVOLA

La sala del ristorante è dotata di climatizzazione e i tavoli vengono assegnati dal maitre. La colazione è composta sia di pietanze dolci che salate. Sia a pranzo che a cena vengono servite numerosi piatti preparati con prodotti di alta qualità e c’è molta varietà. Le bevande sono incluse ai pasti. Due volte a settimane vengono anche realizzate serate a tema, una calabrese e una a base di pesce. I genitori con bimbi piccoli hanno a disposizione la biberoneria con orari dalle 8 alle 20 dotata di fornelli, frigo e tavolo. L’assistenza di personale è fornita solo a orari prefissati.

SPIAGGIA E MARE

La spiaggia si raggiunge direttamente dal resort e questa è caratterizzata da sabbia e ciottoli. E’ ideale per le famiglie con i bambini molto piccoli perché il mare è digradante e la spiaggia è riservata solo agli ospiti del villaggio.

COME ARRIVARE

L’aeroporto di Lamezia Terme si trova a 45 km mentre quello di Crotone a 120 km. Chi arriva in macchina, imboccare l’autostrada A3 e uscire a Pizzo.

NEI DINTORNI

  • Spiagge di Parghelia: questa località è famosa per le sue spiagge di dune di sabbia finissima e per le calette nascoste e del tutto selvagge che attirano ogni anno numerosi visitatori e amanti del mare. La spiaggia I Cancini oggi è una spiaggia privata e per poterla raggiungerla è possibile solo attraverso altre strutture turistiche e naturalmente chiedendone il permesso ai gestori.  Anche per la spiaggia de I Puzzi vale la stessa cosa: è privata e si può accedere solo con il permesso delle strutture alberghiere. L’A Pizzuta è la spiaggia più suggestiva della Costa degli Dei: un mare cristallino dai colori turchesi, spiaggia bianca e un fondale basso.
  • Marina di Zambrone: una spiaggia che pochissimi conoscono è quella del Paradiso del Sub. Il nome stesso evoca la bellezza di questa spiaggia: sabbia bianca, acqua limpidissima e fondale basso. E’ un po’ difficile da raggiungere: c’è una scalinata di difficoltà non indifferente da fare sia in discesa che in salita ed è anche un ottimo punto per fare snorkeling.
  • Capo Vaticano: le spiagge di Capo Vaticano non necessitano di molte presentazioni. Vi invitiamo, però, a esplorare anche le bellissime calette che si possono raggiungere solo in pedalò o con piccole imbarcazioni. Non ve ne pentirete!
  • Pizzo Calabro: località famosa per la produzione del famoso gelato “tartufo” e per la bontà e qualità del gelato in generale. Infatti, ogni anno ad agosto viene anche organizzata la Sagra del Gelato. Il borgo è piccolo e merita davvero una visita. Consigliamo, in particolare, il Castello, la Chiesetta di Piedigrotta con all’interno più di 100 statuette scavate direttamente nella roccia e il centro storico dove la sera si anima di gente e piccoli spettacoli all’area aperta.
  • Tropea: famose e rinomate le sue spiagge, non per niente definita “La Perla del Tirreno”, ma nel periodo di luglio e agosto sono affollatissime. La spiaggia da visitare assolutamente è la spiaggia del Cannone, il luogo ideale per avere un più di privacy. Infatti si trova dietro al molo nord del porto turistico e allo scoglio di San Leonardo e per questo motivo è meno frequentata e non molto conosciuta dai turisti che scelgono Tropea come punto per le loro vacanze. Invece, la spiaggia più bella e più suggestiva per via del suo panorama naturalistico è la spiaggia della Rotonda; purtroppo ha dimensioni abbastanza piccole e si popola molto in fretta. La Spiaggia di Passo Cavalieri è quella ideale per fare snorkeling ed è quella preferita dai turisti stranieri.