Sairon Club **** Torre dell’Orso – Recensione Ufficiale

Il Sairon Club è disposto in posizione strategica nel cuore del Salento. Consigliato a chi ama una vacanza itinerante, ha difatti molti luoghi e spiagge bellissime da poter visitare. Il Villaggio ha degli standard strutturali modesti, sotto alcuni aspetti è da considerarsi più un tre stelle che un quattro. Da pochi anni è subentrata come società di gestione la Blu Hotel e si riscontrano fin da subito dei notevoli miglioramenti. La qualità della ristorazione in primis, un riassetto del comparto dell’animazione e una cura al dettaglio che la Blu Hotel è attenta a riservare alla propria clientela.

Dispone di più piscine per ogni settore del villaggio, e tra questi una dedicata all’uso dei soli adulti. Abbiamo comunque notato una disarmonia nella gestione dei spazi comuni, proprio perchè essendo concentrati in poco spazio, alcune volte si rischia di vederli affollati. La spiaggia si trova nella celeberrima location di Torre Dell’Orso, una pineta fa da cornice alla bellissima spiaggia di sabbia finissima bianca e contraddistinta da colori che ricordano la Sardegna.  Naturalmente come molte spiagge pugliesi, nei periodi di maggior afflusso, si ha anche qui una forte concentrazione di persone. Musiche e balli  riempiranno le vostre giornate in spiaggia. Sconsigliamo quindi questo villaggio a chi predilige una spiaggia riservata e silenziosa.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 9/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    900 m
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Nel cuore del Salento il Sairon Club è a pochi minuti dalla rinomata “Spiaggia d’Oro” di Torre dell’Orso

DOVE SI TROVA

Lungo la scogliera di Torre dell’Orso, c’è una torre d’avvistamento del Cinquecento per ammirare i cristalli del sole sul Mare Adriatico. In questa atmosfera, tra i Villaggi Turistici Salento, sorge il Sairon Club sulla curva costiera salentina in provincia di Lecce, non distante dai Laghi Alimini e poco sopra la famosa Otranto, comune più orientale d’Italia e patrimonio dell’UNESCO che ha conosciuto tante dominazioni e culture diverse, dai messapi ai romani, poi bizantini e aragonesi, capaci di donare a questa zona una tale varietà di costumi e usanze da renderla località unica per il turismo.
Il Sairon Club si posiziona in un punto di snodo della costa adriatica, ottimale per la vacanza balneare: le sue splendenti e bianchissime spiagge di sabbia sottile, quasi come polvere, riflettono il chiarore del sole lungo la rigogliosa natura che si spinge verso l’entroterra e compongono un panorama mozzafiato.
Ma la natura non è il solo motivo per soggiornare al Sairon Club, i suoi servizi sono confortevoli e la residenza si avvale di molta cura per gli arredamenti, di un personale cordiale ed efficiente, un equilibrio gastronomico che gode dei migliori prodotti tipici per preparare le più note pietanze della cucina mediterranea.
Al Villaggio Sairon Club il mare bagna la costa come una carezza gentile, sembra voler dire a chi siede sulla riva sabbiosa che ha avuto fiuto, perché ha scelto i Villaggi Turistici Salento per il proprio benessere e relax. La struttura è adatta a famiglie con bambini.

CAMERE

Vero è che quando si va in vacanza al mare e nel Salento si vorrebbe sempre stare fuori, ma la struttura abitativa del Sairon Club sa invogliare anche chi desideri, pur se per poco, dedicarsi al relax nella propria camera. L’eleganza delle finiture, gli accessi all’aria aperta dei giardini e delle terrazze si inseriscono in un paesaggio già sfavillante.
La comodità dei 115 nuovissimi appartamenti, in formula Hotel e Residence, si avvale di una sistemazione al pianterreno e un parcheggio interno sotto l’ombra delle fronde alberate. Tra i vantaggi troviamo di certo un sistema autonomo di aria condizionata, collegamento telefonico, bagni con box doccia, TV color e cassaforte di sicurezza.
Il Residence dispone di alloggi al piano terra o primo piano, con apertura in giardino per godere anche di ciò che è fuori durante il giorno con un’ulteriore doccia privata da esterni e in serata con l’area barbecue.
L’ospitalità del Residence (ma gli stessi appartamenti con balcone sono anche per l’Hotel) prevede l’accoglienza in monolocali con spazio soggiorno e cucina in angolo cottura, letto matrimoniale e bagno; in bilocali con soggiorno e angolo cottura e un divano letto (oppure letto a castello) per dormire, ma anche camera con letto matrimoniale e bagno; in trilocali con soggiorno e angolo cottura con divano letto, poi oltre il bagno due camere, una matrimoniale e l’altra con letti a castello.

A TAVOLA

E se il mare stanca e mette fame, la Puglia è la terra adatta per una ristorazione di qualità, grazie ai suoi prodotti locali e la dedizione alla buona cucina. Al Villaggio Sairon Club il ristorante è a buffet (prima colazione, pranzo, cena) con acqua e vino alla spina illimitati. L’ambiente è costituito da tre locali, due interni con climatizzazione e uno esterno in giardino con coperture per il sole. Il tavolo verrà assegnato all’ingresso in sala.

Celiachia: La struttura non può assicurare l’assenza totale di contaminazione nei cibi da buffet, ma mette a disposizione degli ospiti dei prodotti appositi per celiaci o cibi che solitamente non contengono glutine. Qualsiasi intolleranza è comunque da segnalare in fase di prenotazione.

MARE

Immerso nel verde e posizionato a raggiera, il Sairon Club è collegato con zone dell’entroterra di grande interesse artistico soprattutto per l’architettura e la scultura (Galatina, la vicina Otranto…), la struttura ha tutto ciò che serve per una vacanza rilassante, pur senza dimenticare un po’ di sano e frizzante divertimento. A questo servono le tre piscine (una per i piccoli) attrezzate con ombrelloni (pochi a dire il vero, meglio prenotarli) e sdraio, la vasca idromassaggio, i campi di tennis, bocce, calcio a 5, il nuovo di beach volley, senza dimenticare l’area giochi, il teatro, il ping pong, i videogames, ma anche dedicando spazio alle necessità degli ospiti con un market, un’edicola e un bazar.

Di tutto questo – comprensivo nella Tessera Club settimanale obbligatoria dal 01/06 al 15/09 da pagare direttamente al villaggio per adulti e bambini dai tre anni in su – si serve un’animazione capace che compone il suo intrattenimento di molte attività fisiche e ludiche dentro e fuori il villaggio, dalla ginnastica ai balli, al nuoto, dai tornei sportivi fino agli spettacoli teatrali, con un ampio spazio dedicato ai bambini che godono di un intrattenimento sopra la media al fine di stimolarli al contatto e alla relazione.

Ma non finisce qui, c’è anche un centro benessere corpo Spa per massaggi e trattamenti estetici, a beneficio di tutti coloro che intendono dedicare a sé stessi un po’ di attenzioni.
E pensare che non abbiamo ancora visto il mare…
Non troppo distante dalla struttura (800 metri) c’è la celebre “Spiaggia d’oro” lungo la riva costiera di Torre dell’Orso che con la sua sabbia chiara e argentea, saprà lasciare tutti a bocca aperta. La spiaggia è raggiungibile facilmente grazie al servizio treno-navetta del Club che permette di scortare i propri clienti verso il mare e ritorno.

A pagamento è possibile usufruire di alcuni servizi aggiuntivi come il nolo bici, le escursioni, l’illuminazione per gli impianti sportivi nelle ore serali, la lavanderia automatica, trasferimento da e per la stazione di Lecce (1/4 persone per tragitto a 50 euro), da e per l’aeroporto di Brindisi (1/4 persone per tragitto a 105 euro). Si possono portare animali di piccola taglia con un prezzo di 50 euro per la bonifica finale.

TESSERA CLUB

Include l’utilizzo delle 3 piscine e del trenino per la spiaggia, l’animazione diurna e serale, i corsi collettivi e le attività proposte. Non include però, il servizio spiaggia che è esterno e a pagamento, come il noleggio bici e le escursioni.