Sardegna del nord: bellissima, ma occhio al vento! ago21

Tags

Related Posts

Share This

Sardegna del nord: bellissima, ma occhio al vento!

La zona nord della Sardegna comprende tantissime località che vale la pena visitare, come Stintino e Santa Teresa di Gallura che sono molto gettonate per le vacanze estive. Le acque cristalline, la natura cruda che contrasta il mare di sabbia bianca, un paradiso terrestre unico al mondo: ma non tutti sanno che qui il Maestrale soffia molto forte e tutta la zona risulta spesso ventilata. Se viaggiate con i bambini dovete considerare il vento che in alcuni casi spira forte per giorni, instancabile e fiero di baciare quella meravigliosa terra con il suo soffio. È opportuno prepararsi prima una lista di posti dove poter stare più tranquilli e avere un riparo dal vento, Play Viaggi vi consiglia qualche caletta e qualche villaggio per permettervi di godervi comunque la zona in caso di vento.

 

 

Marmorata Village – Santa Teresa di Gallura

La posizione del Marmorata, direttamente sul mare offre degli scorci incredibili sulla distesa d’acqua cristallina, la sua spiaggia inoltre è un po’ più riparata rispetto agli altri villaggi della zona anche se il vento può colpire anche qui. Potete leggere la recensione e i voti che il nostro staff ha creato per La Marmorata Village.

Marmorata Village SantaTeresa Gallura 75 Sardegna del nord: bellissima, ma occhio al vento!

Spiaggia di Capriccioli – Costa smeralda

Piccola spiaggia divisa in due dagli scogli, due fazzoletti di sabbia bianca e fina bagnati dal mare trasparente, la spiaggia di Capriccioli offre un buon riparo dal potente soffio del Maestrale. L’unico consiglio che ci sentiamo di darvi è di arrivare presto poiché non è grande e potreste non trovare il posto migliore. La spiaggia di Capriccioli si trova in Costa Smeralda e dista 15 km dal Villaggio Cala Bitta, circa 25 minuti di viaggio in auto per scoprire un piccolo paradiso azzurro.

Capriccioli Sardegna del nord: bellissima, ma occhio al vento!

Li Piscini l’ulticeddu – Cannigione

Questa spiaggia si raggiunge tramite un sentiero ed è adatta a tutti poichè offre una zona rocciosa e una sabbiosa con mare digradante, questo la rende perfetta per le famiglie con bambini. Qui potrete stare riparati dal vento e godere di una spiaggia bellissima e anche i bambini si divertiranno mentre voi starete tranquilli a guardarli giocare a riva (a più di 40 metri dalla riva l’acqua è ancora bassa). Li piscini l’ulticeddu si trova tra Cannigione e Palau, vi consigliamo qualche villaggio dal quale poter raggiungere facilmente questa spiaggia: il Posada Beach che dista 7 km e il Porto Rafael (11,4 km) sono i più vicini a questa zona. Il Maestrale è più forte al nord e va scemando sulla costa est, mentre al sud arriva attenuato dalla zona montuosa, è un fenomeno che non si può prevedere, quindi potreste anche non trovare vento per tutto il soggiorno o trovarlo molto debole, cosa che può rendere più piacevole prendere il sole.

lipiscini 2 Sardegna del nord: bellissima, ma occhio al vento!

Se sei alla ricerca di un villaggio nella zona nord della Sardegna contattaci per un preventivo gratuito, saremo a tua disposizione per darti consigli e per trovare il soggiorno migliore in base alle tue esigenze.

Play Viaggi..It’s Tested!