SERVE AIUTO?

06 21.11.79.51

Per un consiglio, consulenza
o anche solo per salutarci!
Saremo lieti di aiutarti

IT’S TESTED!

Sardegna, le spiagge più belle d’Italia!

Il mare più pulito d’ Italia? Quello della Sardegna…

Anche nel 2013 la Sardegna si aggiudica lo scettro di mare più pulito d’Italia.

Oltre alla sua trasparenza, la Sardegna è la regione con più strutture e servizi turistici atti a migliorare l’esperienza della vacanza di qualsiasi viaggiatore..

L’indagine svolta da Legambiente e Touring Club Italiano ha quindi per l’ennesima volta messo la Sardegna come la migliore meta estiva 2013, una tendenza già vista all’inizio della primavera. Infatti, dati alla mano, sembrerebbe che proprio la Sardegna sia la meta più ambita dai viaggiatori italiani, seguita da Puglia e Sicilia. Lo stesso colosso Google ammette che nel suo motore di ricerca la parola Sardegna rimane la parola principale per quanto riguarda la destinazione marittima italiana, e poco importa se su altri portali come Trivago risulta in perdita o se TripAdvisor ha votato la spiaggia dei Conigli in Sicilia come la più bella del Mondo.
Secondo Legambiente ”saper integrare natura, arte, tradizione ed enogastronomia, con forme di accoglienza sostenibili e a basso impatto sul territorio, può dare molto impulso all’economia legata ai flussi turistici che sempre più spesso si orientano verso luoghi con condizioni ambientali in qualche modo garantite”.

Allora scegliere la Sardegna vuol dire scegliere un ambiente incontaminato ma non solo. Tradizioni e cultura di un popolo, tutte da scoprire con un grandissimo bacino di aree archeologiche e monumenti storici tutti da visitare ed un’ Enogastronomia di tutto riguardo che lascia i turisti stupiti e rapiti dai sapori che nella nostra bellissima Isola. I nostri vini, i formaggi, i nostri dolci, la carne con tutti i segreti antichi tramandati della cottura, sapranno regalare agli intenditori momenti di vero piacere gastronomico. La crisi sicuramente avrà un impatto più forte del 2012 e sembrerebbe che circa il 53% della popolazione italiana rimarrà a casa quest’estate. Fortunatamente, però, circa 25 milioni di italiani e altrettanti turisti provenienti da tutto il mondo, e in maniera particolare dai paesi emergenti come i paesi BRIC ( Brasile- Russia- India- Cina) prenderanno il sole sulle nostre coste e sono per noi una fonte di guadagno indispensabile a fronte della crisi nostrana.

Ancora una volta quindi il turismo nel nostro paese sembrerebbe un settore che non conosce crisi, o meglio, che riesce a contrastarlo e grazie alla bellezza della nostra terra in un futuro molto prossimo potrebbe diventare uno dei sistemi economici più redditizi e fonte di grande occupazione e formazione giovanile.

 

Vuoi vedere le offerte Play Viaggi per la Sardegna? Clicca sull’immagine!

sardegna orizzontale3jpg Sardegna, le spiagge più belle dItalia!

 

Seguici su
Facebook Twitter Google+ Instagram LinkedIn YouTube
Pagamenti sicuri e certificati
Visa Master Card Pay Pal Poste Pay Maestro

Play Viaggi Italia - P.I 12802221007 Operante con licenza Turistica "PLAYERS" R.U. 4355
Sede operativa - via Tiburtina 912 Roma | Sede legale - via Giacomo Laurenzani 46 Roma