Scoglio della Galea **** Capo Vaticano (Tropea)

Panoramico e romantico Scoglio della Galea, ogni sera sarà un piacere lasciarsi abbandonare ad affascinanti tramonti.

 

Posizione: ubicato in località Santa Maria Capo Vaticano, sorge in posizione panoramica e sopraelevata digradante verso il mare. Dista ca 10 km dalla città di Tropea e 1,5 km dal centro di Ricadi.

Come arrivare: – in aereo: aeroporto di Lamezia Terme a 71 km; – in treno: stazione ferroviaria di Tropea a 10 km; – in auto:da nord autostrada SA/RC uscita S. Onofrio; proseguire per Vibo Valentia-Ricadi, Loc. Santa Maria; da sud: SA/RC uscita Rosarno; proseguire poi per Nicotera, Ricadi, Loc. Santa Maria.

Descrizione e servizi: composto da corpi a più piani e su vari livelli, distanti da 50 a 300 metri dal mare. Camere: Le 185 camere dispongono tutte di servizi privati, telefono (le camere beach situate direttamente sulla spiaggia, non sono dotate di telefono), tv sat con Sky, aria condizionata centralizzata, frigo (rifornimento  a pagamento), cassetta di sicurezza, asciugacapelli, balcone o terrazza. Si suddividono in: doppie standard con possibilità di 3°letto, family standard: 4 letti con possibilità di 5° letto, composte da 2 camere con un solo servizio (occupazione minima 4 pax); camere comfort per 2 persone e family comfort: 4/5 letti composte da 2 camere comunicanti con un solo servizio,situate in zona piscina con vista mare e arredamento molto confortevole (vedi supplemento); junior suite: per 2 persone di nuova costruzione con arredamenti ricercati e confortevoli, vicino al corpo centrale e con vista mare; suite: con possibilità di 3°/4° letto con gli stessi comfort delle junior suite.

La ristorazione: Ristorante Centrale con tavoli da 4/6 posti, servizio a buffet con acqua e vino alla spina inclusi ai pasti, serata a tema una volta alla settimana. “Solino Restaurant” (aperto dal 30/06 al 08/09), riservato ai bambini dai 3 ai 12 anni n.c. con assistenza ai pasti a cura dell’ equipe di animazione.

Attrezzature, servizi: 2 bar di cui uno in piscina e uno in spiaggia, sala tv, parcheggio, 2 campi in erba sintetica per tennis e calcetto, piano bar, discoteca, boutique-bazar (dal 09/06 al 08/09), animazione diurna e serale, servizio transfer gratuito da/per la stazione ferroviaria di Ricadi, moderna palestra attrezzata,  trenino ad orari prestabiliti da e per la spiaggia, moderno centro benessere con sauna, bagno turco, grotta fredda, percorso emozionale, massaggi, piscina centrale con zona riservata ai bambini, piscina relax con idromassaggio e vasca riservata ai bambini.

A pagamento: trattamenti centro benessere,servizio medico,servizio di lavanderia,corsi di sub, transfert dalla stazione di Tropea e/o l’aeroporto di Lamezia Terme, escursioni. Su cauzione: telo mare, cassetta di sicurezza,  telecomando tv, carta prepagata. All’interno del villaggio non è possibile effettuare pagamenti con denaro contante, quindi per le consumazioni è necessario ritirare presso il ricevimento la Card prepagata rilasciata al momento dell’ arrivo su cauzione; l’importo caricato e non consumato verrà restituito alla riconsegna della Card.

La spiaggia: riservata e attrezzata di sabbia e ciottoli (fondale roccioso), dista dal villaggio dai 50 a 300 metri ed è raggiungibile tramite strada interna al villaggio e attraversando una stradina esterna oppure attraverso un trenino funzionante ad orari prestabiliti che collega la parte adiacente la spiaggia con il corpo centrale.

Tessera club (obbligatoria dal 09/06 al 08/09): comprende: servizio spiaggia (1 ombrellone e 2 sdraio per camera), campi da  tennis , campo di calcetto, beach volley, canoe, wind-surf, pedalò, animazione diurna e serale, centro fitness (moderna palestra attrezzata, corsi di Hidrobike, acqua fitness, aerobica, balli di gruppo, discoteca, tornei sportivi, spettacoli in teatro.

Galea Kinder Club: (dal 09/06 al 08/09) baby club da 3 a 7 anni con attività ricreative e assistenza ad orari stabiliti con giochi, merende party e spettacolo settimanale in anfiteatro, ristorazione riservata con assistenza ai pasti; mini club dagli 8 ai 11 anni con giochi, attività di animazione, spettacolo in anfiteatro, tornei ed avviamento allo sport: tennis (età minima 8 anni – con racchette proprie), tiro con l’arco (età minima 10 anni), ristorazione riservata con assistenza ai pasti;  junior club dai 12 ai 16 anni con giochi, attività di animazione, tornei e attività sportive, spettacolo in anfiteatro. Biberoneria (servizio gratuito): dal 30/06 al 08/09 (dalle ore 12,00 alle ore 14,00 e dalle ore 19,00 alle ore 21,00) dove le mamme troveranno una cucina attrezzata, fornelli, omogeneizzatori, scalda biberon, forno a microonde, seggioloni e menù per i piccoli ospiti (alcuni prodotti specifici possono essere acquistati presso il bazar). Animali: ammessi di piccola taglia con supplemento da pagare in loco di Euro 10 al giorno solo in tipologia standard.

Soggiorni: da Domenica ore 17.00 (cena) a Domenica ore 10:00 (pranzo) soggiorni liberi – su richiesta – fino al 11/08 e dal 25/08

SITO UFFICIALE