Club Esse Selinunte Beach **** Selinunte

Per info chiamaci al N. 06.21117951

CONSIGLIATO PER:

  • 2 BAMBINI GRATUITI: soltanto per i clienti Play Viaggi 2 bambini soggiornano gratis!
  • MARE: Il mare è cristallino e pulito all’interno di una riserva naturale e la spiaggia di sabbia è indicata ai bambini.
  • ANIMAZIONE: L’animazione è il punto forte della struttura, punta sul coinvolgimento soprattutto dei più piccoli senza dimenticare gli adulti.
  • PISCINA: La piscina è grande e ha un numero adeguato di lettini, è sempre pulita e molto panoramica. Inoltre, in alcuni punti e a orari prestabiliti è possibile usufruire dell’idromassaggio. 

SCONSIGLIATO PER:

  • LONTANANZA DAL MARE: Dista 600 metri dal mare e ci sono altri 200 metri da percorrere su una passerella di legno. Ciò può risultare scomodo per la famiglie con passeggini e per le persone più avanti con l’età.
  • POSIZIONE: La struttura è un po’ isolata: nei dintorni, infatti, non c’è molto da vedere e/o visitare.
  • DESIGN: La prima impressione del Selinunte Beach è quella di una struttura poco curata, in decadenza, nella quale viene fatta poca manutenzione sia delle aree interne (spazi comuni e ricreativi, zona ristoro etc…), sia nelle zone esterne (piscina, giardini, ingrassi….). Le camere sono molto poco accoglienti,  arredate in maniera spartana, con un mobilio datato ed essenziale.

Il Selinunte Beach è un villaggio nella media, non troppo indicato però a una clientela esigente. La struttura è molto semplice e di dimensioni non molto grandi. La sconsigliamo alle famiglie che hanno bambini piccoli o alle persone che hanno disabilità motorie. Infatti, non solo è distante 800 metri dal villaggio ma dopo aver preso la navetta, c’è una passerella fatta di legno per raggiungere il mare. Sotto il caldo estivo, la passerella può risultare particolarmente faticosa. In compenso, il panorama è davvero suggestivo e il tratto di spiaggia riservato al villaggio è attrezzato di ombrelloni e lettini in abbondanza (salvo esaurimento disponibilità). Il mare è cristallino e digradante e la spiaggia è di sabbia finissima.

Fortissima è, invece, l’animazione del Club Esse. Anche se la struttura non gode di ampi spazi dedicati alle attività sportive e volti all’intrattenimento, lo staff fa il massimo per poter coinvolgere tutti gli ospiti senza essere troppo invadente. Inoltre, per i bambini vengono organizzati molti giochi a bordo piscina, nel Mini e Young Club.

 

 

 

Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Bassa
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    800
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Il Club Esse Selinunte Beach è da quest’anno gestito da Club Esse, una garanzia soprattutto per l’animazione. Attenzione, però, perché il mare è scomodo da raggiungere.

***PROMOZIONE PLAY VIAGGI – 2 BAMBINI GRATUITI***

DESCRIZIONE

Il Club Esse Selinunte Beach è, da quest’anno, gestito da Club Esse che si colloca tra le migliori soprattutto dal punto di vista dell’animazione. Sebbene la difficoltà di raggiungimento del mare sia uno degli aspetti negativi della struttura, l’animazione spingerà quest’anno molte famiglie a sceglierla.

Il villaggio sorge a ridosso della bellissima Riserva Naturale del Belice, un luogo unico dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, con natura incontaminata e acque cristalline.

Sicuramente, rispetto allo scorso anno, la nuova gestione contribuirà ad apportare migliorie e a colmare tante carenze riscontrate dagli ospiti negli anni precedenti. La struttura è poco accogliente e le camere hanno un arredamento che lascia un po’ a desiderare, tutto sommato per il prezzo richiesto diciamo che non ci si potrebbe aspettare di più.

Come dicevamo, da quest’anno il villaggio è ancor di più adatto ai bambini grazie alla travolgente animazione Club Esse, sappiate però che il mare dista circa 600 metri e si raggiunge con una passeggiata su una passerella attraversando la riserva della foce del Belice naturale e selvaggia. La passerella necessita di un po’ di manutenzione e non è molto indicata a chi ha difficoltà motorie o alle famiglie con passeggini.

CAMERE

La struttura è composta da un grande corpo centrale, circondata da poco verde ma che offre una rilassante visuale sul promontorio circostante. Le camere sono disposte su tre livelli e le tipologie disponibili sono:

  • doppie o matrimoniali
  • triple
  • quadruple con letti a castello
  • Family Room composte da 4/5 posti letto con camera matrimoniale e un’anticamera con bagno e ingresso.

Tutte le camere sono arredate con mobilio semplice e un po’ antiquato, per lo più non risultano molto confortevoli, complici forse anche i colori verde petrolio e blu scuro scelti per gli arredamenti e la pittura. In ogni camera troverete: bagno privato con doccia, terrazzo, TV, telefono, phon, cassaforte, minibar, aria condizionata.

A TAVOLA

La ristorazione è servita in una grande sala climatizzata elegantemente arredata con servizio a buffet e che offre una bellissima visuale panoramica sulla natura incontaminata che la circonda. Forse per il numero di ospiti che deve ospitare e per la disposizione dei tavoli che risultano troppo attaccati gli uni agli altri, c’è il rischio che si crei un po’ di confusione nei periodi di maggiore affluenza.

Per quanto concerne la qualità del cibo, la ristorazione è nella media. Sicuramente Club Esse offre, in tutti i villaggi da loro gestiti, una qualità di cibo nella media, con una buona varietà di pietanze.

Particolare attenzione viene riservata a coloro che hanno particolari intolleranze o allergie con possibilità di preparazione di pasti senza contaminazioni per celiaci.

Per i più piccoli, un altro vantaggio della gestione Club Esse, a pranzo ed a cena è a loro riservata una area, chiamata “Banchetto dell’Eroe”, con menù speciale a loro dedicato e che gli permetterà di mangiare insieme allo staff dell’animazione consentendo allo stesso tempo ai genitori di concedersi un momento tutto per loro. Presente anche un’area biberoneria, fino ai 3 anni, accessibile in orari stabiliti, dove mamme e papà possono cucinare le pappe, fornita degli alimenti base preparati dalla nostra cucina con prodotti selezionati.

Questo villaggio offre la possibilità di richiedere il trattamento ALL INCLUSIVE, che permette di consumare bevande senza limiti presso il bar della struttura dalle 10 alle 23. Agli ospiti che sceglieranno questa formula verrà fornito il braccialetto del villaggio. Il supplemento per l’All Inclusive è facoltativo e il costo è di 14 euro al giorno per gli adulti e 7 per i bambini.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Punto di forza dell’anno è sicuramente l’animazione Club Esse, coinvolgente e mai pressante, lo staff saprà come intrattenere grandi e piccoli con professionalità e competenza. Altro punto a favore del villaggio Selinunte è la splendida piscina dalla forma tondeggiante, con un’ampia vasca e due piccole piscine di forma ottagonale che garantiscono una seduta per coloro che volessero rilassarsi e che, grazie all’idromassaggio, potranno prendere il sole direttamente in acqua.

Per i più piccoli la deliziosa mascotte del Pinguino “Pink Hero” renderà la vacanza dei vostri bambini ricca di emozioni. Disponibile mini e young club:

  • Hero Camp: 3/13 anni (ulteriormente diviso per fasce di età), i bambini saranno seguiti da personale specializzato, area giochi
 attrezzata, laboratorio-teatro, ludoteca, videoteca ed area relax per il riposino pomeridiano.
  • Young Club: 13/18 anni, con ritrovo in spiaggia per le attività sportive, balli, giochi
e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società.
Tessera

Per gli amanti delle attività sportive, il villaggio dispone di un campo da: calcetto, tennis, beach volley, bocce, parcheggio esterno gratuito. Possibilità di noleggio in loco di gommoni, autovetture, scooter e biciclette.

Ricco programma di escursioni.

SPIAGGIA E MARE

Il mare è sia un punto di forza che un punto debole poiché la spiaggia che si estende per circa 5 km è di sabbia fine e l’acqua è limpida e cristallina, peccato però che raggiungere la spiaggia privata sia un vero incubo: non solo la distanza che separa la struttura dal mare è di 800 metri circa ma, per non intaccare le dune di sabbia della Riserva Naturale del Belice (che, come il nome stesso suggerisce, al suo interno è presente il Fiume Belice, uno dei fiumi più importanti della provincia di Trapani e uno dei più grandi di tutta la Sicilia) che ospita la spiaggia, è necessario percorrere una passerella in legno (circa 10 minuti a piedi che potrete raggiungere con il servizio navetta) che oltre ad essere tremendamente rovinata (ci auguriamo che la nuova gestione la rimetta un po’ in sesto) non ha punti d’ombra e per famiglie con bambini piccoli e passeggini al seguito può risultare molto impegnativa. 

Vacanza Esse Plus: Questo trattamento include il pranzo di benvenuto, il check in prioritario o il late check out, lettini e ombrellone assegnati per tutta la durata del soggiorno, tavolo al ristorante riservato e tanti altri servizi. Il costo di questo upgrade è di 40 euro a camera al giorno.

Animali: Ammessi fino a 20 kg, pulizia finale a pagamento.