Sunbeach Resort **** Squillace, Catanzaro – Calabria

La struttura di questo villaggio è molto grande, immerso nel verde e circondato da oleandri, palme e altri alberi e fiori molto curati. Le piscine sono molto grandi e proprio per questo motivo non si riscontra molto affollamento nelle ore di punta. Il punto negativo di questo villaggio è la spiaggia. Questa si trova a 300 metri, è di sabbia ma con una forte presenza di ciottoli e non troppo curata dal personale del villaggio. Perciò raccomandiamo l’uso di scarpette da scogli sia sulla spiaggia che in acqua. Inoltre, è collocata molto vicino ad una foce di un fiume che in controcorrente a volte porta un cattivo odore.  Il mare però è pulito e limpido ma è subito profondo. Il cibo è discreto e non eccessivamente variegato e un po’ ripetitivo. L’animazione, invece, è la vera forza del villaggio,  ottima sia per i più piccoli che per gli adulti.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 5/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
    300 metri
  • Profondità
    Alta
Descrizione

Il Club Esse Sunbeach Resort si affaccia sul litorale jonico calabrese ma presenta diverse carenze, per prima la spiaggia.

Camere

Il villaggio dispone di 232 camere dotate di numerosi servizi privati: in ogni camera è presente un box doccia e asciugacapelli, l’aria condizionata, il telefono, la tv sat, il mini frigo e la cassaforte. Si suddividono in camere Comfort per 2 o 3 persone, al piano terra o al primo piano e sono dotate con patio o terrazzo attrezzato. Le camere Superior, invece, sono per 2 o 3 persone e hanno una camera doppia con possibilità di un terzo letto aggiunto. Sono inoltre adiacenti al corpo centrale al piano terra, dotate di vasca idromassaggio interna. Le camere Family sono indicate per 2, 3  o 4 persone e su richiesta c’è anche la possibilità di un quinto letto. Queste hanno una camera matrimoniale, un soggiorno con divano letto e sono o al piano terra con patio o al primo piano con terrazza. Le camere Family Laguna sono come le precedenti ma più spaziose, collocate al piano terra con patio attrezzato e accesso diretto alla piscina laguna e su richiesta c’è la possibilità di un quinto letto. Sono disponibili camere predisposte anche per i diversamente abili.

Attrezzature e servizi

Il villaggio dispone di numerosissimi servizi di cui i clienti possono usufruire: 3 bar (centrale, spiaggia, piscina), le cui aperture sono a completa discrezione della direzione, 2 piscine attrezzate di cui una a forma di laguna, 3 campi da tennis, un campo da calcetto, 2 campi da bocce, discoteca all’aperto presso l’anfiteatro, parco giochi per bambini. Inoltre, c’è anche un parcheggio interno ma non custodito. A pagamento c’è la possibilità di usufruire anche di altri servizi tra cui internet point, uso individuale del campo da tennis e noleggio di racchette da tennis, illuminazione notturna dei campi. La biberoneria, una sala attrezzata con tutto il necessario a sostegno delle mamme per preparare le pappe dei piccoli e assistenza dalle 11.30 alle 14.00 e dalle 18.30 alle 20.00. I locali sono utilizzabili senza assistenza al di fuori delle fasce orarie indicate.

Gli ospiti più esigenti possono scegliere la formula ‘Vacanza Esse Plus’ che prevede dei servizi aggiuntivi, come per esempio: il pranzo di benvenuto e il tavolo riservato per tutto il soggiorno, una fornitura di frigobar, postazione spiaggia assegnata e la possibilità di pranzare al villaggio Costa dello Jonio (a nord della regione) per scoprire angoli nuovi di Calabria. Non manca in quest pacchetto, la possibilità di avere la camera in anticipo e di lasciarla più tardi. Il costo per l’upgrade è di 40 euro a camera al giorno.

A tavola

Ben curata è la ristorazione del Sunbeach Resort. Tutti i pasti offrono un servizio a buffet, inclusi soft drink, acqua e vino. Inoltre c’è la possibilità di assistere a uno show cooking presso il ristorante “Palmeto”, climatizzato e con terrazza esterna. Tra le varie pietanze vengono proposte specialità della cucina italiana e internazionale, due serate a tema ogni settimana (cena tipica calabrese e cena a base di pesce), e nel settore grill si possono gustare a cena squisiti piatti di carne e pesce alla griglia. Inoltre è possibile scegliere la formula “All Inclusive”, che prevede il consumo illimitato di drink alcolici e analcolici alla spina presso il bar centrale (dalle 10 alle 24) e al bar in spiaggia. Quest’ultimo effettua il servizio dalle 10 alle 19 e qui sono escluse dall’all inclusive le consumazioni alcoliche e la caffetteria. Gli ospiti celiaci possono fornire i loro alimenti e lo chef preparerà per loro i vari pasti della giornata.

Spiaggia

La spiaggia è di sabbia con presenza di ciottoli sul bagnasciuga, si trova a 300 metri circa ed è raggiungibile a piedi tramite un viale interno al villaggio. E’ attrezzata e riservata ai soli ospiti del villaggio e dispone di un snack bar in legno con terrazza, docce e servizi. Il servizio spiaggia è incluso nella tessera club a partire dalla seconda fila, mentre il telo mare si può noleggiare.

Tessera club

La tessera club è obbligatoria e da pagare settimanalmente in loco dai 3 anni e prevede l’uso dei vari servizi tra cui le piscine per adulti e bambini, l’idromassaggio in piscina, l’utilizzo dei campi da tennis e calcetto, i corsi collettivi di tennis, l’animazione diurna e serale con giochi e tornei in spiaggia, spettacoli musicali e teatro, piano bar. Per i più piccoli c’è il Mini club dai 3 ai 12 anni in area giochi attrezzata con attività ricreative, tornei, giochi e preparazioni di spettacoli, baby dance, nonché pranzo con menù specifici insieme agli animatori. Junior Club invece è dedicato ai bambini dai 12 anni e oltre a programmi dedicati appositamente per loro si può cenare in compagnia degli animatori.

Posizione

Il Sunbeach Resort sorge direttamente sul Golfo di Squillace, un tratto di costa tra i più apprezzati di tutto il litorale jonico calabrese. A meno di 9 km si trova Soverato che rappresenta il polo turistico più importante sulla costa jonica e proprio per la sua bellezza è definita ”la perla dello Jonio”.

Come arrivare

Il Sunbeach Resort è raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto. In Treno sono solamente 50 km dalla stazione di Lamezia TermeL’aeroporto di Lamezia Terme, invece, dista 45 km. 

Soggiorni

I  soggiorni hanno inizio (inclusa la cena del giorno di arrivo) alle ore 17.00 di sabato e si concludono alle 10.00 il giorno della partenza (incluso il pranzo). Inoltre, non è possibile sostituire il pranzo del giorno di arrivo con quello del giorno di partenza.

Animali: sono ammessi di piccola taglia e su richiesta, con supplemento di €50 a settimana da pagare in loco.