Torre del Faro *** Scanzano Jonico

Di grandi dimensioni  permette  di scegliere la propria tipologia di vacanza,  infatti è consigliato sia alle famiglie ma anche per coppie che hanno voglia di riposarsi scegliendo tra le camere disposte nella zona più tranquilla immersa in un parco alberato dove è possibile dedicarsi dedicandosi al jogging e al benessere del corpo. Mentre  per tutti coloro che volessero divertirsi potranno partecipare ai corsi di vela, aerobica, fitness e yoga o emozionarsi con una passeggiata a cavallo e praticare il Sea Walking, nuova attività sportiva acquatica.

 

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 7/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    600 m
  • Profondità
    Media
Descrizione

Torre del Faro, un semplice villaggio perfetto per le famiglie

 

 

t Torre del Faro *** Scanzano Jonico

torre del faro piscina Torre del Faro *** Scanzano Jonico

Dove si trova – Scanzano Jonico

Il Villaggio Torre del Faro, situato sulla costa Ionica della Basilicata, nei pressi del lido di Scanzano Jonico, è immerso  in una splendida oasi protetta del WWF.  Una della caratteristiche principali della struttura  è quella di essere una meta consigliata  per famiglie e gli amanti del relax. Si trova a pochi km da Matera detta la terra dei sassi.

t Torre del Faro *** Scanzano Jonico

Camere

La struttura dispone di 432 Camere  tra doppie, triple e quadruple. Tutte arredate in stile semplice mediterraneo, sono spaziose e dotate di servizi con doccia, telefono, aria condizionata, Tv  frigorifero, terrazza o patio. Come per gli altri villaggi potete inoltrare segnalazioni particolari e preferenze in fase di prenotazione, sappiate però che sono segnalazioni non garantite e in loco il cambio camera è possibile ma a pagamento (25 euro).

Servizi

Grandissimo è il bar a bordo della piscina, sono presenti boutique-bazar-artigianato, fotografo, parrucchiere (in alta stagione), servizio di prenotazione escursioni. A pagamento è possibile usufruire del centro wellness con sauna, bagno turco e massaggi presso l’adiacente Hotel Portogreco.

Per i piccoli ospiti (0-3 anni) è a disposizione la struttura attrezzata di biberoneria per la preparazione delle pappe e di qualsiasi altra esigenza.  Per gli amanti dello sport e del divertimento sono a disposizione varie attività come il Sea Walking  seguiti da selezionati personal trainer.

Sono presenti  6 campi da tennis in mateco, 2 da calcetto in erba sintetica , 1 di calciotto in erba naturale, 2 da basket in mateco, 2 da volley e 4 da beach volley in spiaggia.  E’ disponibile un ampia  piscina olimpionica,  area per il tiro con l’arco, tennis tavolo, biciclette (noleggio a pagamento), windsurf, pedalò e canoe e 4  campi da bocce. Vi è inoltre la possibilità  di effettuare soggiorni sportivi con percorsi guidati in bicicletta e lezioni di vela. La piscina olimpionica, in alcune giornate di giugno, ospita delle gare a livello nazionale e potrebbe non essere accessibile agli ospiti del resort.

A tavola

Il villaggio dispone di un grande ristorante che si sviluppa sia in interno che all’aperto a fianco della grande piscina, La colazione, il pranzo è la cena sono disponibili a servizio buffet variegato per ogni gusto. Vino e acqua a volontà durante i pasti. La struttura propone delle serate dove la cucina lucana è la protagonista indiscussa, ma anche grigliate di carne e pesce (c’è un’area esterna attrezzata) accompagnate da buffet di verdure. Prodotti base per celiaci sono disponibili in loco, la struttura non garantisce l’assenza di contaminazione ma il maitre in sala vi saprà indicare la soluzione migliore.

Mare

La spiaggia è lunga decine di chilometri, ideale per fare lunghe passeggiate. E’ possibile raggiungerla con una navetta a disposizione  ad orari prestabiliti.  Caratterizzata da sabbia scura e fine e attrezzata con lettini e ombrelloni, per piccoli momenti di relax è possibile inoltre usufruire del bar all’ aperto dalle 10:00 alle 19:00 con possibilità di snack durante il pranzo, docce e bagni. Il mare è limpido e digradante ideale per le famiglie con bambini. Per arrivare in spiaggia si attraversa una pineta che è Oasi WWF, ma se non volete camminare potete usufruire del servizio navetta elettrica che la struttura mette a disposizione degli ospiti.

Soggiorni

Da domenica ore 16:00 a domenica ore 10:00, non sono ammessi arrivi anticipati al pranzo. Eventuale pranzo del giorno di arrivo € 18,00 per adulto e € 12,00 per bambino 3/14 anni. E’ anche possibile usufruire del deposito bagagli non custodito per i giorni di arrivo e partenza, ma gli arrivi prima di pranzo non sono consentiti.

Animali: ammessi di piccola taglia con supplemento di 5 euro al giorno da pagare in loco. I nostri amici a 4 zampe non potranno stare nelle zone comuni.

 

Come arrivare

In auto : è possibile raggiungere il villaggio attraverso l’ Autostrada A1 fino a Napoli, quindi A3 fino a Potenza, superstrada fino a Metaponto e da qui S.S. 106 in direzione sud Reggio Calabria fino a Scanzano Jonico, seguire poi le indicazioni per il villaggio. Oppure Autostrada Adriatica A14 fino a Bari, deviazione per Taranto fino a Palagiano – termine dell’Autostrada, proseguire immettendosi sulla S.S. 106 in direzione sud Reggio Calabria fino a Scanzano Jonico.

In aereo : aeroporto di Bari e Brindisi  distano entrambi entrambi a circa 130 km. Vi è la possibilità di trasferimenti privati su richiesta e a pagamento.

In treno : raggiungibili attraverso la stazioni FS di Scanzano Jonico (3km), Policoro (6 km) o Metaponto (22 km).