Nicolaus Club Torre Moresca **** Cala Ginepro Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • MARE: sabbia bianca e fine. L’acqua è molto bassa fino a 20 metri dalla battigia. La sua naturale digradazione è il massimo anche i per i bambini.
  • RISTORANTE: non vedrete l’ora di andare a cena, la qualità e la genuinità dei piatti, con specialità di carne e pesce fresco, vi faranno apprezzare questo ristorante.
  • RELAX: nonostante sia un villaggio, l’animazione è molto delicata, non invadente. Penseranno ad intrattenere i vostri figli, questo si, ma senza disturbare la vostra quiete.
  • RISERVA NATURALE: a poca distanza dal villaggio è presente la riserva naturale di Bidderosa – una splendida parentesi naturale, assolutamente da visitare.

SCONSIGLIATO PER:

  • MOVIDA: la sua posizione a Cala Ginepro non è tra le migliori se siete amanti della passeggiatina dopo cena o della movida notturna. Lontana da centri abitati o da località turistiche il Torre Moresca è più adatto a chi predilige il relax.
  • ATTIVITA’ SPORTIVE – ANIMAZIONE: se siete amanti delle attività sportive e/o ricreative del villaggio o adorate ballare la sigla dell’animazione tutte le sere, non vi consigliamo questa struttura, che si configura più per famiglie o coppie alla ricerca della tranquillità e del relax.

Ristorazione d’eccellenza con pesce fresco e grigliate, mare di sabbia bianca e finissima con acqua digradante e facile accesso tramite una folta pineta, il tutto in una cornice suggestiva a Cala Ginepro, vicino alla riserva naturale di Bidderosa.

Il villaggio è rifinito e molto curato, con un’animazione non pressante. E’ uno dei nostri villaggi più costosi ma rispecchia il perfetto connubio tra qualità della struttura e punto mare. Adatto a chi predilige villaggi tranquilli e curati in ogni dettaglio.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 9/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 9/10
    Ristorante
  • 9/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    200 m
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Club Hotel Torre Moresca, il lusso a quattro stelle immerso nei giardini di Cala Ginepro. Lo sconsigliamo a chi cerca un po’ di movida o ama divertirsi in locali notturni perché la zona è isolata.

DESCRIZIONE

L’Hotel Torre Moresca è un elegante e raffinato resort 4 stelle, immerso nella natura incontaminata, situato all’interno di una tranquilla baia in località Cala Ginepro, nello splendido paesaggio del Golfo di Orosei sulla costa orientale della Sardegna. La sua ubicazione unica la rende la meta preferita da coppie e famiglie alla ricerca di un’oasi di pace e tranquillità. Tutto intorno troverete uno scenario davvero suggestivo: palmeti e tanto verde che, uniti alla brezza marina, vi faranno sentire coccolati dalla natura.

Tutta l’architettura del Resort riprende le piacevoli e tipiche linee sarde.

E’ difficile trovare punti negativi a questa struttura. Tutto è curato nei minimi dettagli, dalle camere ai servizi offerti, fino ad arrivare alla ristorazione. Anche la vicinanza al mare è un aspetto da non sottovalutare. Questo si può facilmente raggiungere a piedi in soli 5 minuti passando per una deliziosa pineta, sempre tenuta pulita e curata dallo staff. Diversamente la spiaggia, attrezzata con lettini e ombrelloni troppo attaccati tra di loro, ha destato le lamentele di diversi ospiti.

CAMERE

Partendo dalla piazzetta centrale in cui si svolgono gli spettacoli serali dell’animazione, il Nicolaus Club Torre Moresca vanta una struttura articolata su uno o due piani, su vari livelli.

Le camere, arredate tutte con gusto e con il classico stile sardo, sono divise in:

  • Standard
  • Tripla
  • Quadrupla
  • Bi-camera Family standard (quasi tutte con patio o veranda, una camera arredata con 1/2 letti e una camera matrimoniale, in alcune, c’è la possibilità di mettere un quinto letto (su richiesta e se disponibile)

Tutte quante sono fornite di: bagno privato con asciugacapelli, telefono, riscaldamento/aria condizionata, TV color, frigo bar (a pagamento) e cassetta di sicurezza.

 ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

L’animazione ha la garanzia dello staff Nicolaus, che sa essere coinvolgente ma non invadente. Diciamo che questo hotel è il giusto compromesso tra relax e divertimento per i più piccoli. E’ infatti presente l’animazione con attività ricreative ma non sono troppo coinvolgenti e tali da arrecare disturbo ai più grandi che sono alla ricerca di un po’ di tranquillità.

Molte sono anche le attività organizzate all’aperto come: acquagym, aerobica e stretching, beach volley, bocce, giochi di squadra in spiaggia, balli di gruppo e tornei sportivi come ping pong, calcetto e tennis oltre che di carte. In più a disposizione sulla spiaggia troverete, per gli amanti dello sport, canoe e pedalò.

Infine la sera, nella zona teatro, potrete assistere a diversi spettacoli tra cabaret, recital, musical, balli di gruppo.

Per i più piccini, la struttura mette a disposizione il Mini Club e lo Junior Club. Previste anche per loro diverse attività ricreative durante la giornata.

 A TAVOLA

Bastano poche parole per descrivere la ristorazione di questo hotel: cibo di alta qualità e ottimo servizio. Certo il servizio, come nella maggior parte dei villaggi è a buffet; il che è sinonimo di fila e confusione nei periodi di maggiore affluenza, anche se ci è parso che situazioni di questo tipo non siano poi così frequenti. I menù settimanali sono sempre diversi e vengono anche organizzate cene a tema che richiamo la tradizione culinaria sarda (con piatti tipici della tradizione) e piatti con il pescato del giorno. Particolare attenzione viene dedicata anche a coloro che hanno allergie alimentari.

SPIAGGIA E MARE

Il mare è distante appena 500 metri dalla struttura. Attraversando una folta pineta, che per altro è sempre ben tenuta dal personale della struttura (almeno fino allo scorso anno), si arriva direttamente alla spiaggia di Cala Ginepro, un’area ad uso esclusivo del villaggio e attrezzata con lettini e ombrelloni. La tipica sabbia fine e bianca e l’acqua digradante e trasparente del mare, rendono questa spiaggia perfetta anche per i più piccoli.

NELLE VICINANZE

Cala Ginepro offre scorci da copertina, i suoi fondali con i sassi levigati dal mare e l’acqua dai colori cangianti, renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

Si sa, la Sardegna è una regione capace di regalare scorci davvero suggestivi. Se amate la natura e i paesaggi incontaminati date un sguardo qui di seguito, vi abbiamo riportato alcune delle mete più famose e rinomate che vi consigliamo di visitare.

  • Non molto lontano dall’albergo si trova l’Oasi Naturale di Bidderosa, un bacino d’acqua cristallina e incontaminata. Ginepri, sugheri, lecci, acqua color smeraldo e sabbia bianchissima, un paesaggio da cartolina insomma; tutto questo è l’Oasi di Bidderosa. Un vero e proprio rifugio di pace e tranquillità composto da cinque calette. Importante da dire è che si tratta di una meta riservata “ai più fortunati”. Trattandosi infatti di un luogo protetto (aperto da giugno a settembre) vi possono accedere massimo 130 macchine (per altro per chi vuole arrivare in macchina occorre acquistare il biglietto presso la Pro Loco di Orosei – l’accesso con la macchina è fino alle 12, dopodiché occorre cambiare meta). Naturalmente è consentito anche l’accesso a piedi e in questo caso non occorre acquistare alcun biglietto di ingresso.
  • Oltre alle suggestive calette di cui vi abbiamo parlato poc’anzi, all’interno dell’oasi è possibile ammirare e immergersi nel paesaggio dello Stagno di Sa Curcurica (famosa anche come “la zucca” o tradotto in sardo “la gallinella d’acqua”). Non è molto il tragitto da percorrere, ci si arriva tranquillamente attraverso un sentiero suggestivo a piedi (davvero piacevole se non c’è il sole cocente) che dista veramente poco dal tragitto che porta al mare.
  • Vi consigliamo anche di fare un giro tra i suggestivi sentieri del Monte Urcatu. Un punto di osservazione alto e panoramico da cui poter osservare il suggestivo Golfo di Orosei.
  • Il centro storico di Orosei si sviluppa intorno a piazza del Popolo, piazza Sas Animas e piazza Sant’Antonio e conserva architetture civili e religiose, testimonianza di come questa cittadina abbia attraversato diverse epoche storiche. Già che ci siete date uno sguardo alla parrocchiale di San Giacomo Apostolola torre del castello (secolo XIV), i palazzi signorili di periodo baronale (secolo XVIXVIII) e il complesso di Sant’Antonio Abate (secolo XIV-XVII).
  • Da ultimo, ma non meno importante, vi segnaliamo se avete la macchina di fare un salto alle bellissime spiagge di Berchida e Capo Comino (non ci vorranno più di 10 minuti).