Uappala Hotel Corte Bianca **** Cardedu Ogliastra Sardegna

CONSIGLIATO PER:

  • MARE: la vicinanza al mare è il punto di forza della struttura che in soli 5 minuti a piedi permette di raggiungere una lunghissima spiaggia di sabbia mista a ghiaia. L’acqua è molto bella ma la sconsigliamo a chi ha bambini troppo piccoli perché in alcuni punti diventa subito profonda.
  • AMANTI DELLA NATURA: se amate la natura selvaggia ed incontaminata questo è il posto giusto. Tanto verde caratterizzato dalla tipica vegetazione della macchia mediterranea.
  • RELAX: la struttura è composta di sole 50 camere il che lo rende perfetto per chi cerca pace e tranquillità.

SCONSIGLIATO PER:

  • RISTORAZIONE: purtroppo la cucina non è all’altezza di un hotel 4 stelle con cibo ripetitivo e non di qualità, un vero peccato!
  • PULIZIA: ni, nel senso che se siete fortunati troverete camere pulite e senza troppi problemi strutturali.
  • AMANTI DELLA MOVIDA: sconsigliatissimo a coppie giovani che oltre al relax cercano una vacanza all’insegna del divertimento. Nei dintorni del resort non c’è nulla che possa essere considerato un luogo di svago.
  • ISOLATO: sappiate che nell’Ogliastra non avrete granché da fare o vedere se non tanto verde e paesaggi selvaggi.
Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 7/10
    Mare
  • 6/10
    Animazione
  • 5/10
    Ristorante
  • 6/10
    Camere
  • Qualità
    Media
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    250 m
  • Profondità
    Alta
Descrizione

Il Uappala Hotel Corte Bianca non è purtroppo un reale hotel 4 stelle perché i servizi offerti non sono di livello. Un punto a favore è la vicinanza al mare e le bellissime piscine.

DESCRIZIONE

Il Uappala Hotel Corte Bianca è un hotel 4 stelle gestito dalla società Uappala Hotel che negli anni sta facendo molti sforzi per migliorarsi. La cosa che maggiormente si apprezza di questa struttura è la vicinanza al mare, situato a soli 250 m e che si può facilmente raggiungere grazie ad un viale circondato da pini. La sua posizione però, per chi cerca un po’ di movida la sera o che comunque ama spostarsi dal villaggio dopo cena, non è il massimo poiché l’Ogliastra e in particolar modo Cardedu resta molto isolata come zona.

Questo villaggio è scelto maggiormente da famiglie o coppie che cercano una vacanza itinerante quindi per scoprire le ineguagliabili bellezze naturalistiche che la Sardegna può offrire. Tra spiagge di sabbia bianca immerse nella natura incontaminata, calette suggestive raggiungibili con una imbarcazione e un promontorio adornato dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea, amerete ogni giorno buttarvi alla scoperta di posti nuovi.

Siamo sinceri, questo villaggio avrebbe davvero un ottimo potenziale per diventare un reale hotel 4 stelle però di fatto non lo è, ed è un vero peccato. Tutto, dalla cucina ai servizi, potrebbe migliorare anche perché la struttura nel suo complesso è davvero molto graziosa con camere sparse in più zone residenziali intorno alla piscina o al giardino, tutte circondate da ampi spazi verdi.

Consigliamo quindi questo hotel a chi cerca una buona struttura ad un prezzo abbordabile e che non ama villaggi troppo caotici e che vuole avere un punto di partenza per visitare la costa sud-est della Sardegna.

CAMERE

L’hotel dispone di 50 camere (il che contribuisce a rendere questo villaggio meta prediletta di coloro che non amano strutture troppo affollate) arredate in stile classico e poco ricercato; potremmo infatti dire che non sono indicate per chi ama trovare al suo ritorno dopo una intera giornata di mare una camera confortevole, per lo meno alla vista. Se siete quindi amanti del design questo villaggio non fa per voi. Alcune camere si affacciano sulla piscina e altre sul giardino. Tutte le stanze dispongono di: ingresso indipendente, televisore, aria condizionata, minibar (riempimento su richiesta), cassetta di sicurezza, servizi con doccia e phon.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

L’animazione non è il massimo, complici forse anche i pochi spazi in cui poter organizzare le varie attività di intrattenimento. Lo sconsigliamo quindi a quelli che cercano un po’ di divertimento per i propri figli. Molto belle sono le due piscine esterne, dalle forme morbide e circondate da tanto verde, amerete rilassarvi a bordo piscina sui lettini (forse troppi pochi) che la circondano. Carino il bar situato a poca distanza dalla piscina.

Per i più piccoli troverete comunque un Baby Club (dai 3 ai 6 anni) e un Kadet Club (dai 6 ai 12 anni). Presente anche un’area giochi attrezzata nella pineta che potrebbe sicuramente essere migliorata.

Per gli amanti dello sport invece potrete dilettarvi tra beach volley, ping pong, campo da tennis, acquadance e balli.

A pagamento potrete anche organizzare escursioni, noleggiare biciclette, auto e moto, mentre in spiaggia possibilità di noleggio pedalò e gommoni. Nelle vicinanze: maneggio, snorkeling, immersioni.

A TAVOLA

Ristorazione semplice e non troppo ricercata con servizio a buffet dalla colazione alla cena. I pasti dovrebbero essere in linea con quelli di una struttura 4 stelle ma così non è, considerato che le pietanze servite sono risultate un po’ ripetitive. Vengono anche organizzate cene con menù tipico sardo.

La sala purtroppo è al chiuso e questo non è il massimo soprattutto nelle calde estati sarde in cui mangiare all’aperto è un piacere per la vista e l’olfatto.

SPIAGGIA E MARE

Unico punto a favore è la vicinanza alla spiaggia riservata e attrezzata con lettini ed ombrelloni messi a disposizione degli ospiti, il mare dista infatti appena 250m dal corpo centrale e si può raggiungere grazie ad un viale circondato da una pineta. La spiaggia è di sabbia fine mista a sassolini in alcuni punti, consigliamo quindi l’uso di scarpette. Inoltre il mare non è digradante: un avvallamento di sabbia sul fondale rende subito profonda l’acqua per poi risalire, quindi potrebbe non essere adatto per bambini troppo piccoli. Un punto a favore è la dimensione della spiaggia che permette di non stare troppo attaccati ai vicini di ombrellone.

A disposizione degli ospiti c’è inoltre, una rete da Beach Volley e noleggio canoe e pedalò.

NELLE VICINANZE:

ARBATAX

E’ il paese più noto dell’OgliastraArbatax offre una miriade di luoghi da visitare:

  • Cala Moresca, sulla quale si affaccia l’omonimo villaggio. Inoltre nella zona del Promontorio di Bellavista, c’è in posizione dominante il faro, visibile fino alle pendici del Gennargentu e sede di una base militare.
  • Di fronte alla Marina di Arbatax si trova la bellissima spiaggia de La Capannina.
  • lo Stagno di Tortolì, che si estende lungo tutta la spiaggia. Lo stagno è famoso per la presenza dei muggini dai quali si ricava l’ottima Bottarga dell’Ogliastra.
  • Da non perdere il piazzale degli Scogli Rossi (Rocce Rosse), posizionati dietro il porto, e simbolo del paese in tutto il mondo.
  • Sul lungomare potrete inoltre ammirare la “Quattordicesima Torre” (Arba a Tashar), di recente restaurazione.

CALAGONONE

  • Cala Fuili, è un paradiso terrestre immerso nell’ampio golfo di Orosei. Il suo arenile ha fondo di ghiaia chiara grossa mista a sabbia e sassi con scogli affioranti. L’acqua trasparente e limpidissima e i colori della vegetazione, in contrasto con quelli cristallini del mare, vi faranno dimenticare di essere in Sardegna. Non per niente questo angolo di natura è stato il set per il film “Travolti da un insolito destino” nella versione con Mariangela Melato e Giancarlo Giannini (1974).
  • Grotta del Bue Marino. Lasciatevi un po’ di tempo per affittare una barca e fare un giro dentro questa grotta. Vi lascerà a bocca aperta!