SERVE AIUTO?

06 21.11.79.51

Per un consiglio, consulenza
o anche solo per salutarci!
Saremo lieti di aiutarti.

IT’S TESTED!

IT’S TESTED

Scopri la differenza Play Viaggi

IT’S TESTED è un certificato che garantisce
la reale conoscenza della struttura.
Proviamo personalmente ogni villaggio prima
di pubblicarlo.

Testiamo i nostri villaggi
Evidenziamo pregi e difetti
Forniamo foto e video reali


Ricevi offerte esclusive!


Social

LUOGHI DELLA CALABRIA

CLICCA PER SCARICARE LE ULTIME OFFERTE DISPONIBILI

Inserite il 24/07/2017

offerte

La Calabria, punta dello stivale, è una delle mete più richieste per trascorrere le proprie vacanze. La sua posizione all'estremo sud dell'Italia, le permette di offrire paesaggi meravigliosi, con un clima sempre mite e un mare splendido. Separata soltanto dallo stretto di Messina dalla regione Sicilia, è lambita dalle acque del Mar Ionio e Tirreno. Il suo clima è sempre clemente e assicura una vacanza all'insegna del sole, tra splendide coste rocciose, natura incontaminata e misteriosa e un mare intenso di colore turchese. Per tutte queste caratteristiche la Calabria è una regione perfettamente usufruibile sia d'estate che d'inverno.

La Calabria è una regione poliedrica, in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di turista: da quello che cerca la vacanza itinerante, alla scoperta di paesaggi incontaminati, a quello che vuole solo godersi il mare e il sole che solo questa regione sa offrire.

Questa regione è inoltre ricca di storia, culla della Magna Grecia e ricca di monumenti storici da visitare.

Ogni viaggiatore può trovare in Calabria la propria vacanza idealespecie ove scelga di trascorrerla in un villaggio turistico:

TROPEA

Tropea (Villaggio Scoglio Della Galea ****, Club Hotel la Pace****) è sicuramente una tra le località turistiche balneari più ambite della Calabria. Situata nella splendida Costa degli Dei, la città sorge incastonata nel Golfo di S. Eufemia su di un promontorio a strapiombo sul mare. Tutt'intorno una forte e selvaggia vegetazione le fa da cornice, rendendola una località unica nel suo genere. I villaggi turistici presenti nella zona rendono oltremodo Tropea adatta alle molteplici aspettative ed esigenze dei turisti. Classificata dal The Sunday Times come la spiaggia più bella del mondo è rinomata per la chiarezza e trasparenza del suo mare. Nella città è possibile respirare anche un po' d'arte: molti, infatti, sono stati gli artisti tropeani che hanno raccolto in passato grande stima anche fuori dalla patria e di cui Tropea custodisce le opere. Moltissime poi sono le chiese presenti nel comune di Tropea, alcune antichissime, altre cariche di valenze storico culturali. Nel comune di Tropea, su un'area notevole, si estende il porto appartenente al circuito dei "Porti di Ulisse", una nobile lista nella quale sono riportati i più bei porticcioli turistici del Mediterraneo. Grazie poi allo sviluppo impressionante del turismo della zona, tra le viuzze di Tropea sono nati tantissimi suggestivi locali dove è anche possibile divertirsi in compagnia del folklore locale.

SOVERATO

Soverato (Nausicaa Village ***) sorge sulla costa jonica, nel golfo di Squillace, tra le valli dell'omonimo torrente e del fiume Ancinale. La città scolpita da pregevoli testimonianze del passato rappresenta uno dei poli turistici più importanti della costa jonica e, proprio per la sua bellezza, è definita la "Perla dello Jonio".

Il mare pulitissimo regala dopo qualche metro fondali profondissimi divenendo, in alcuni punti, abissale. Caminia Copanello di Staletti sono tra le spiagge più suggestive del litorale.

Soverato ha fatto registrare, specie negli ultimi anni, un significativo movimento di turisti che puntano sempre più a scegliere i villaggi turistici quale luogo in cui trascorrere il loro soggiorno. Tra le strutture turistiche più interessanti da visitare presenti sul luogo: il parco marino "Baia di Soverato" situato all'interno di un'area protetta e presidio voluto a tutela delle specie animali e vegetali.

Soverato è dotata di un moderno teatro comunale, di un acquario mediterraneo e di un giardino botanico. Eventi ricorrenti di valenza folkloristica contribuiscono a rendere la città una delle mete prescelte dai turisti.

ZAMBRONE

In posizione panoramica, preteso verso il golfo di S. Eufemia, sorge il comune di Zambrone (Rosette Resort Village****). Immerso nel verde degli uliveti che a terrazze volgono nella direzione del mare, la località di Zambrone si distingue per l'altissima concentrazione di villaggi turistici. La sua unicità, oltreché favorita dalla presenza di splendide spiagge di sabbia bianchissima alternata ad altre rocciose, è data dalla sua posizione che in giornate con visibilità massima permette di vedere le isole Eolie e la Sicilia. Da non perdere è l'Acquapark, l'anfiteatro e la bellissima spiaggia di Praia.

CATANZARO

Catanzaro, detta anche "Città dei due mari" o "Città dei tre colli", è il capoluogo della Regione. Servita dall'importante aeroporto di Catanzaro-Lamezia Terme, la città sta progressivamente abituandosi a ricevere i turisti che abbiano voglia di alternare al relax marino presso le località della vicina costa una passeggiata nel suo piacevole centro storico. Son ben 17 le chiese censite all'interno del Comune. Accanto ai numerosi palazzi nobiliari presenti, la città può considerarsi un vero e proprio centro di cultura e di storia. Apprezzata anche come stazione balneare e per la presenza nei dintorni di villaggi turistici di primo ordine, il territorio della città è costellato da numerose aree verdi: ville, parchi, giardini. Recentemente coinvolti in un poderoso progetto di ristrutturazione sono - da non perdere - gli ampi giardini presenti nella località.

Vicino Catanzaro, a Squillace, troverete il Sun Beach Resort****.

CARIATI

Corte dei Greci Resort & Spa **** - Il caratteristico borgo medioevale di Cariati è considerato tra i borghi più belli del Meridione. Molto ben conservato, tra le sue stradine tortuose si respira aria d'altri tempi. Chi vi giunge non può non rimanere impressionato nel vedere che il paese è ancora interamente cinto da poderose mura inframezzate. Una vera bomboniera, un angolo di paradiso nel cuore della Calabria, dove i colori della natura dipingono un panorama suggestivo. La zona intorno al borgo accoglie diverse villaggi turistici che - quanto a servizi - sono tra i più efficienti di tutta la regione. A poche centinai di metri è presente la Marina di Cariati, tappa obbligatoria da cui si gode un'ineguagliabile visione della città. Nella sua versione notturna poi è ancora più affascinante.

Nella vicina Mandatoriccio troverete anche il villaggio Club Esse Costa dello Jonio****.

SIBARI

La città di Sibari (Minerva Club Golf ****), situata nel territorio della provincia di Cosenza, rappresenta un centro balneare estivo di notevole importanza grazie alla presenza sul territorio circostante di diversi villaggi turistici.

Oggi Sibari, il cui territorio rientra nel comune di Cassano allo Jonio, gode di una posizione assolutamente privilegiata, vicinissima allo splendido mare della costa jonica. Riproponendo i fasti di un'epoca remota, offre al viaggiatore due volti diversi, ma complementari di un'unica realtà turistica intrisa di storia e ospitalità, vocazione archeologica e inclinazione al relax balneare.

SAN NICOLA ARCELLA 

Villaggio Baia di Dino**** - San Nicola Arcella è considerato uno dei centri turistici più belli della Calabria. Situato sulla costa nord occidentale della provincia di Cosenza, esso sorge su di un promontorio che raggiunge i 100 metri a strapiombo sul mare. Ai suoi piedi, una baia di una bellezza inconfondibile. Suggella il magnifico panorama che essa concede l'incantevole sagoma dell'isola di Dino. Salire a San Nicola significa poter abbracciare, con la propria vista, la costa compresa tra Capo Scalea e Maratea. La presenza di villaggi turistici nella zona circostante rende poi anche per il 2015 la località più allettante per tutti coloro che vogliano vivere una vacanza all'interno di una cornice naturale magnifica. Il mare ha molto da offrire: tante sono le spiagge, proliferano le grotte, opere naturali da non perdere che rendono questo territorio unico, senza dimenticare la roccia forma un grande arco.

Se volete spostarvi un pochino a Diamante troverete il villaggio Hotel Club Guardacosta****.

ROSARNO 

Rosarno è un delizioso comune situato in provincia di Reggio Calabria. Fiorito su una collina, esso punta dritto sul porto di Gioia Tauro e sulla pianura circostante. Ricco di fascino e suggestione, la località si distingue per l'ampio numero di villaggi turistici che, ad oggi, offrono i migliori servizi che un turista possa immaginare. Per la sua prossimità al mare (Nicotera Marina - Nicotera Beach Village****) è un ottimo punto di partenza per indimenticabili soggiorni in cui si voglia alternare la voglia di relax marino a incantevoli paesaggi collinari. Il centro abitato offre poi ampie piazze, abbellite da molti palazzi nobiliari e da antichi e affascinanti portali in granito. Da non perdere la Villa comunale, straordinario patrimonio artistico dal quale si può ammirare un panorama mozzafiato.

SITO UFFICIALE CALABRIA TURISMO

Seguici su
Facebook Twitter Google+ Instagram LinkedIn YouTube
Pagamenti sicuri e certificati
Visa Master Card Pay Pal Poste Pay Maestro

Play Viaggi Italia - P.I. 12802221007 Operante con licenza Turistica "PLAYERS" R.U. 4355
Sede operativa - via Tiburtina 912 Roma | Sede legale - via Giacomo Laurenzani 46 Roma