Nicolaus Club Alba Dorata **** Cala Liberotto Sardegna

Consigliato a chi ama i villaggi tranquilli immersi nel verde, le innumerevoli piante difatti avvolgono le unità abitative in un armonioso contesto naturale.

Disposto in altura predomina la baia, l’accesso alla spiaggia però è tramite navetta che percorre una discesa fino a giungere alla caletta. Cala Liberotto presenta un’ acqua cristallina e una spiaggia con acqua bassa, ideale per famiglie con bambini piccoli.  La ristorazione vi incanterà con specialità di pesce fresco e alla griglia , cena tipica sarda e dolci artistici. Dista venti minuti dalla riserva naturale di Bidde Rosa ,  dalla splendida spiaggia di Berchida e dalla rilassante pineta di Cala Ginepro.

I nostri ospiti hanno riscontrato sempre un ottimo servizio

Naviga nelle sezioni
  • 9/10
    Mare
  • 8/10
    Animazione
  • 8/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    600 m - con navetta
  • Profondità
    Bassa
Descrizione

Un villaggio circondato dal verde che domina la baia di Cala Liberotto con possibilità di soggiornare sia in formula hotel che residence. Bellissima la piscina e superbi i servizi. Sappiate però che la spiaggia si raggiunge con una navetta ed è piccolina.

DESCRIZIONE

Il Villaggio Alba Dorata si trova sul leggero altopiano della Baia di Sas Linnas Siccas: parliamo della zona di Cala Liberotto (Golfo di Orosei) un lembo di litorale, a sud di Olbia, tra i più affascinanti della Sardegna, chiuso dalle famose spiagge di Cala Ginepro e Fuile Mare.
Cala Liberotto si contraddistingue per le acque cristalline che vi lasceranno impresso un ricordo senza eguali inoltre, grazie alle attrattive serali e notturne, la vegetazione ricca di agavi e canneti saprà regalarvi degli scorci di rara bellezza.

Una volta arrivati, dopo un po’ di relax per smaltire il viaggio, avrete modo di visitare alcune interessanti zone come: Stagno di Sa Curcurica, il paese di Onifal e spiagge come Capo Comino.

Il villaggio è immerso nel verde e si contraddistingue per i suoi appartamenti (tutti al piano terra) dotati di patio attrezzato circondati dal verde. Nel villaggio c’è la formula soft inclusive, che vi permetterà di poter gustare bibite fresche alla spina anche oltre i pasti.

Insomma questo villaggio è un’oasi di pace e relax dove nulla è lasciato al caso.

CAMERE

Design e tessuti dell’artigianato sardo arricchiscono l’arredamento di tuti gli appartamenti. Parliamo di 41 Ville Bifamiliari e Plurifamiliari di tre tipi: “A”, sono dei monolocali con soggiorno e 2/3 letti, bagno privato e veranda; “B” in questo caso invece trattasi di bilocali, bagno privato, 2 o 2 letti (oppure matrimoniale), anche in questo caso con veranda; “C” a questo tipo corrispondono dei comodi trilocali (disponibili in formula residence), sono dislocati su 2 piani, al piano terra soggiorno e letto (1 o 2 letti), con camera matrimoniale, al primo piano invece troverete un camera con tre letti e il bagno privato. In tutti e tre i modelli di appartamento sono presenti l’ingresso indipendente, Tv, angolo cottura a gas, frigorifero eapparecchio telefonico; inoltre alcuni possono godere di vista mare.

ANIMAZIONE E SERVIZI SPORTIVI

Il villaggio Alba Dorata offre un’ottima animazione con staff qualificato e divertente. Importante da sapere è che è stato recentemente creato un grazioso anfiteatro all’aperto distante dalle camere, questo evita che il soggiorno degli ospiti venga disturbato dalla musica e dagli spettacoli serali. Durante il giorno inoltre non sarete troppo disturbati perché lo staff saprà intrattenere i più piccoli senza creare disturbo per i più grandi.

Non manca tra le comodità la vendita di giornali e tabacchi nella zona reception. Una sala soggiorno (con Tv) vi accoglierà per i momenti di relax. È presente anche un’area giochi con biliardino e tennis tavolo. Il parcheggio privato è coperto, ma non custodito.

Per gli amanti dello sport una piccola ma efficiente palestra con attrezzature di livello vi aspettano vicino all’anfiteatro.

A 1 km dl Villaggio, nel piccolo centro di Sos Alinos, potrete trovare la guardia medica, la chiesa, la farmacia e un piccolo market. Nel Villaggio, a pagamento, c’è la possibilità di usufruire di escursioni in pullman e barca, noleggio auto e bici, lavanderia

Immersioni, mountain-bike ed equitazione (in convenzione) sono gli sport proposti in extra dal Villaggio Alba Dorata.

A TAVOLA

Gestione ITI Hotels, quindi anche pranzi e cene sono senza dubbio uno dei suoi punti di forza. Il servizio è a buffet e viene servito in una sala ampia e luminosa in tipico stile sardo. Tanta varietà e qualità delle pietanze che renderanno i vostri pasti un vero piacere, con cene a tema e menù vari ogni sera. Molto grazioso e comodo è il bar a bordo piscina per una rinfrescante pausa anche perché qui la formula proposta è Soft Inclusive, quindi avrete anche le bevande fuori dai pasti.

SPIAGGIA E MARE

Purtroppo la spiaggia non si può raggiungere a piedi direttamente dalla struttura ma un comodo servizio navetta (gratuito) vi condurrà su un tratto di costa che vi lascerà senza parole. Una sabbia bianchissima e fine, acqua cristallina e tanta vegetazione mediterranea a fare da cornice a questo tratto di mare stupendo. Gli scogli inoltre spezzano la monotonia e diversificano il paesaggio con la loro roccia granitica e basaltica. La spiaggia è piccolina e alcuni nostri clienti hanno riportato che i lettini son forse troppo vicini gli uni agli altri.

SITO UFFICIALE