Villaggio Club Holiday Beach **** Diamante

Per info chiamaci al N. 06.21117951

Il villaggio Club Holiday Beach è di recentissima costruzione e la struttura è molto ben tenuta. Le casette, immerse nella natura, sono graziose e le camere spaziose e pulite. Tuttavia, la pecca maggiore della struttura è l’attraversamento della strada per raggiungere il mare: un po’ pericoloso per via delle passaggio delle macchine. La spiaggia però è molto ampia e la disposizione dei lettini permette anche una certa privacy, non essendo molto attaccati tra loro.

L’animazione è il punto di forza: staff davvero competente e coinvolgente. Peccato che a disposizione non ci sono mezzi sufficienti affinché gli spettacoli siano davvero di qualità.

Tutto sommato, essendo un villaggio di dimensioni piccole e con appartamenti, lo consigliamo a chi cerca un alloggio come punto d’appoggio per andare alla scoperta delle spiagge di questa zona e visitare località come Scalea, Diamante, Cirella. Permette di avere privacy a un prezzo contenuto e un punto mare abbastanza vicino.

CONSIGLIATO PER:

  • PUNTO D’APPOGGIO: Il villaggio è piccolo: se siete alla ricerca di un grande villaggio dove rimanere per tutta la vacanza e dimenticare della macchina, questa non è di certo la soluzione ideale.
  • ANIMAZIONE: Lo staff fa il massimo ma con pochi mezzi a disposizione.
  • MARE: Il punto mare è davvero splendido e si trova a pochi metri dalla struttura: spiaggia ampia e lunga, mare cristallino ma fondale profondo (!).

SCONSIGLIATO PER:

  • FAMIGLIE CON BAMBINI PICCOLI: L’attraversamento da fare per raggiungere il mare è abbastanza pericoloso perché si tratta di una strada statale trafficata.
  • RISTORAZIONE: La qualità del pasto è piuttosto bassa e c’è poca varietà.
Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 7/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Ciottoli
  • Distanza
    100 metri
  • Profondità
    Alta
Descrizione

Villaggio Club Holiday Beach: una soluzione economica, ma per arrivare al mare bisogna attraversare una strada statale

Descrizione

Il Villaggio Club Holiday Resort è stato costruito recentemente e si trova nel comune di Diamante, località famosa per i murales e il Festival del Peperoncino. E’ totalmente immerso nella natura, offrendo il relax desiderato. Inoltre, dista solo 1 km dal centro di Cirella e 4 km da Diamante

Camere

Le camere sono sistemate in graziosi appartamenti ad uno o due piani, ognuno dotato di ingresso indipendente. Si può scegliere tra diversi tipi di appartamenti: il monolocale con una capienza massima di 3 persone, il bilocale fino a 5 persone e il trilocale che può ospitare fino a 7 persone. Ognuno è dotato di moltissime comodità: patio o terrazzo, aria condizionata con regolazione autonoma, minifrigo, tv con canali satellitari, servizi privati con doccia e asciugacapelli.

Servizi

I servizi di cui potete usufruire sono i seguenti: piscina con idromassaggio ed entrata bassa per i bambini, un comodo bar, parcheggio interno non custodito, anfiteatro dove l’animazione organizza spettacoli, parco giochi attrezzato, Mini Club 3-10 anni e Junior Club 11-16 anni, i campi sportivi da bocce, ping-pong, tennis e calcetto. Inoltre, è disponibile anche la navetta da/per il centro di Diamante e Cirella

A pagamento ci sono altri servizi come l’uso notturno dei campi da calcetto e da tennis (in particolare l’illuminazione), il diving center, parapendio, rafting, escursioni e trekking.

Spiaggia

La spiaggia, caratterizzata da sabbia e ghiaia, si trova vicinissima alla struttura, solo 100 metri, e si raggiunge a piedi. Per il lido privato e attrezzato di ombrelloni, lettini e sdraio bisogna camminare per altri 400 metri oppure prendere la navetta gratuita dal villaggio. C’è anche la possibilità di usare il campo da beach volley, le docce, il pedalò e le canoe.

Nei dintorni

Nei dintorni è possibile praticare snorkeling, attività subacquea o fare delle gite in barca. I Ruderi di Cirella antica meritano senz’altro una visita, dove recentemente è stato costruito un anfiteatro che ospita spettacoli teatrali e musicali soprattutto in estate. La struttura, inoltre, si trova ai piedi del Parco Nazionale del Pollino e ciò consente di andare alla scoperta di una delle riserve naturali di montagna tra le più belle e famose d’Italia. E’ possibile organizzare giornate di trekking, rafting, canoa, mountain bike nella Valle del fiume Argentino, del fiume Lao e del fiume Abatemarco.

Consigliamo di visitare agli siti di particolare interesse storico e culturale. Innanzitutto Orsomarso, comune immerso totalmente nel verde, Maratea, famosa per l’arco Magno, il Cristo Redentore e soprattutto le grotte di Pertosa, Scalea, Diamante, Papasidero e le suggestive grotte dell’Isola di Cirella.