Villaggio L’Oasi **** Capo Rizzuto, Crotone – Calabria

Consigliamo questo villaggio a chi è alla ricerca di tranquillità, pace e che vuole passare una vacanza lontano dal frastuono dei soliti villaggi.  Tutto ciò è possibile grazie alla posizione sopraelevata e panoramica di cui gode il villaggio, offrendo anche una vista panoramica mozzafiato. Il villaggio nel suo complesso è un po’ datato, non troppo grande e dai dettagli molto semplici, ma offre tutti i servizi necessari ed essenziali. E’ immerso nel verde e gli spazi intorno sono molto ben curati. Il cibo è di qualità e offre varietà e molta scelta. La spiaggia è di sabbia ed è raggiungibile tramite una scalinata o con una piccola navetta ad orari stabiliti. E’ stretta ma è riservata solo agli ospiti del villaggio.  L’acqua è pulitissima e il numero di ombrelloni è adeguato alla clientela, evitando così la corsa all’ultimo lettino disponibile. Il basso fondale del mare, la tranquillità e la semplicità rendono questo villaggio meta ideale soprattutto per famiglie, ma anche per tutti coloro che desiderano trascorrere le proprie vacanze in mezzo alla natura, con un bellissimo mare e lontano dalle spiagge affollate.

Numero notti Data
Conttataci per avere un preventivo su una data personalizzata   

CONTATTI
N.AdultiN.BambiniPorto di partenzaTipologia


CALCOLA PREVENTIVO

Naviga nelle sezioni
  • 8/10
    Mare
  • 7/10
    Animazione
  • 6/10
    Ristorante
  • 8/10
    Camere
  • Qualità
    Alta
  • Spiaggia
    Sabbia
  • Distanza
    a pochi metri
  • Profondità
    Media
Descrizione

Immerso nel verde, il villaggio L’Oasi offre pace e tranquillità. Attenzione però alla struttura, piccola e un po’ datata

Camere

Il Villaggio L’Oasi dispone di 84 camere particolarmente spaziose ed accoglienti, ideali per nuclei famigliari. Sono tutte dotate di ogni comodità: aria condizionata, Tv, frigo, cassetta di sicurezza, servizi con box doccia ed asciugacapelli, veranda o terrazzino attrezzati con tavolo e sedie e possono comodamente ospitare almeno una culla per infant. Si suddividono in camere classic per due, tre o quattro persone, quasi tutte situate in villini al piano terra con ingresso indipendente ed alcune in unico corpo rialzato; le quadruple classic sono dotate di un letto a castello (il quarto letto solo fino a 12 anni). Le camere Family dispongono di 4 o 5 letti, ubicate in villini rialzati con ingresso indipendente e hanno una camera matrimoniale, soggiorno con 2 letti singoli. In alcuni è possibile aggiungere anche un quinto letto a castello che è utilizzabile solo per bambini fino a 12 anni.

Spiaggia

Il Villaggio L’oasi dista pochi metri dal mare. La spiaggia è di sabbia rossa e fine, è attrezzata di chiosco bar, servizi con docce e wc chimico. Il mare è cristallino con fondale digradante e in alcuni punti sono presenti dei bassi scogli. Per raggiungerla si percorre una scalinata a piedi, in alternativa c’è la possibilità di prendere una navetta ad orari fissi. 

Servizi

Il villaggio L’Oasi vi stupirà per i tanti servizi di cui potrete usufruire: un bar piscina, una zona soggiorno in reception, wi-fi gratuito in zona reception e piscina, bazar con rivendita giornali, parcheggio recintato incustodito (all’interno del villaggio non circolano auto), biberoneria attrezzata, servizio prenotazione escursioni, servizio baby sitting, da pagare separatamente. Inoltre,  la struttura dispone anche di una piscina semiolimpionica, una piscina per bambini, un campo da tennis in mateco, un campo polivalente da calcetto e tennis in erba sintetica, ping-pong, canoe, tiro con l’arco. Per i più piccoli è stato riservato anche uno spazio spettacoli con palco e sedie e parco giochi.

Ristorazione

La sala ristorante ha una vista panoramica sulla piscina, in quanto è situato in una veranda esterna ma coperta e dove sono situati i tavoli da 4 persone. Tutti i pasti offrono un servizio a buffet (vino ed acqua da distributori inclusi) e una volta alla settimana viene organizzata una serata tipica interamente dedicata alla Calabria e a base di cibi e prodotti tipici. All’interno del ristorante e a disposizione dei genitori  c’è la biberoneria, una cucina attrezzata con tutto il necessario per preparare le pappe e con assistenza durante gli orari dei pasti.

Animazione

Durante il giorno l’attività di animazione è prevalentemente incentrata a intrattenere e far divertire i bambini, con particolare attenzione ai bambini dai 3 ai 12 anni. A loro, all’ombra di una pineta, è dedicato un grande ed ampio spazio dove è presente la zona miniclub, attrezzata con servizi igienici, un parco giochi ed una grande struttura coperta dove vengono svolte le varie attività di gruppo. L’animazione è presente anche nei corsi collettivi (tennis, tiro con l’arco, ginnastica, aquagym, balli di gruppo), nello svolgimento di giochi, intrattenimenti vari e tornei sportivi. Ogni sera vengono svolti spettacoli di cabaret, musica, giochi ed intrattenimento

Nei dintorni

Il villaggio L’Oasi è situato in Contrada Fratte, nel comune di Isola di Capo Rizzuto, direttamente sul mare e in posizione sopraelevata e panoramica. Ubicato all’interno della Riserva Marina di Capo Rizzuto, una proprietà di oltre 15 ettari quasi interamente ricoperti da pinete, olivi ed eucaliptus. La bellezza e l’importanza di quest’area  si trova sia nella ricchezza faunistica e floristica marina, sia nelle spiagge bianche dalle acque cristalline. La posizione del villaggio, inoltre, permette di raggiungere i paesi limitrofi ad iniziare proprio dall’Isola di Capo Rizzuto, a 5 km solamente. Le Castella, famosa per il Castello Aragonese che aleggia e domina la baia dell’Isola di Capo Rizzuto, dista circa 17 km. Crotone si trova a 18 km dal villaggio e nelle sue vicinanze si può visitare l’area archeologica di Capo Colonna, dove si possono ancora osservare  i resti del tempio greco di Hera Lacinia, la bellissima chiesetta sul mare di Santa Maria e la Torre Nao, costruita dagli spagnoli come strumento di difesa dagli attacchi dei turchi. Inoltre, vengono organizzate da società esterne escursioni  in barca con fondo trasparente per scoprire le meraviglie subacquee a Capo Colonna, Squillace, Soverato, Tropea, Capo Vaticano, Reggio Calabria, Scilla, Isole Eolie e Costa degli Dei. 

Come arrivare

Il villaggio è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo. L’aeroporto di Crotone dista circa 10 km e l’aeroporto di Lamezia Terme 90 km. La stazione di Crotone, invece, è a 18 km.

Tessera club

La tessera club include il servizio spiaggia e navetta, l’utilizzo diurno delle attrezzature sportive e di svago,  le attività di animazione e il miniclub 3/12 anni, ad eccezione dell’illuminazione dei campi sportivi per uso individuale e delle escursioni.

Animali

Sono ammessi di piccola taglia con supplemento in camere dedicate, da segnalare alla prenotazione. Non sono però ammessi nelle aree comuni, come ad esempio in spiaggia, nel ristorante e nell’area piscina.

Soggiorni

Iniziano la domenica alle ore 17.00 e si concludono sempre di domenica alle ore 10.00. Inoltre, c’è la possibilità di soggiorni liberi con un minimo di 3 notti, ad esclusione del mese di agosto.