Pasqua a Pescara , Sulmona e le perle d'Abruzzo
Pescara , Scanno , Sulmona , Anversa degli Abruzzi
Caratteristiche del Tour
Programma di Viaggio
Le foto si colorano al passaggio del pullman
Anversa degli Abruzzi / Scanno
Partenza in pullman e arrivo a Scanno, pittoresco borgo definito “la Perla d’Abruzzo”, raggiungibile attraverso le suggestive Gole del Sagittario. Una visita guidata ci condurrà alla scoperta del centro storico di questo paese ricco di fascino.
Pranzo presso il Bioagriturismo “La Porta dei Parchi”. Qui saremo accolti e guidati nella visita dell’azienda, dell’allevamento e potremo assistere alla lavorazione del latte per la produzione del formaggio, fedele ai metodi della tradizione.
Pomeriggio, ci sposteremo ad Anversa degli Abruzzi per rilassarci con una piacevole passeggiata libera in questo delizioso paese inserito nell’esclusivo Club dei “Borghi più belli d’Italia” e famoso per la produzione di ceramiche.
A seguire, arrivo in Hotel a Pescara,e assegnazione delle camere. Cena, serata danzante e pernottamento.
Sulmona
Mattina colazione e trasferimento a Sulmona, l’antica Sulmo, famosa oggi in tutta Italia come la patria dei confetti. A partire dalle ore 11:00 circa, potremo assistere al suggestivo rito della “Madonna che scappa in piazza”, rievocazione narrativa dell’incontro tra Maria e il Cristo Risorto. La processione termina proprio nel centro di Sulmona, la storica Piazza Garibaldi.
Pranzo di Pasqua in Hotel (incluso) con intrattenimento musicale dal vivo e balli.
Pomeriggio libero per relax al centro benessere dell’ Hotel ingresso omaggio con utilizzo di Sauna e Bagno turco (sconto del 15% esclusivo ai Soci per trattamenti extra del centro benessere. Per ingresso completo percorso kneip, vasche idromassaggi, poltrone, prezzo esclusivo ai Soci € 15 a persona. Accappatoio extra ).
Oppure, per gli amanti della natura, possibilita’ di passeggiata libera nel parco secolare della struttura.
Al termine delle attività cena con serata danzante e pernottamento.
Atri / Ortona
Mattina colazione e trasferimento ad Atri. Una visita guidata ci condurra’ alla scoperta di tutte le bellezze che si celano tra le mura di questa citta’, che viene considerata una delle più antiche d’ Italia.
Pranzo di Pasquetta in Hotel (incluso).
Pomeriggio visita libera a Ortona, citta’ ricca di storia, che ha vissuto la 2° guerra mondiale e ne conserva tutt’oggi le effigie. E’ qui che il territorio si fonde con la cucina, e il mare lascia posto alle vigne. Ortona è infatti conosciuta anche come “la città del vino”.
Al terminate le attività rientro a Roma. Arrivo previsto in serata.


