Tour Italia

Capodanno 2020 a Taormina - con NAVE

HOTEL ARISTON 4* a 5 min a piedi dal centro di Taormina!

29 Dicembre 2019 - 03 Gennaio 2020Tour Italia6 giorni / 5 notti

Caratteristiche del Tour

Auricolari Wifi
Pranzo Incluso
Accompagnatore
Traghetto
Guida certificata
Pullman Turistico
Hotel 4 stelle
1/2 Pensione

Programma di Viaggio

Le foto si colorano al passaggio del pullman

Domenica 29 Dicembre

Giorno 1

01
  • Partenza in pullman con direzione Civitavecchia. 

  • Imbarco, sistemazione in passaggio ponte (cabina esclusa), cena a bordo esclusa e pernottamento.

Lunedì 30 Dicembre

Cefalù / Messina / Hotel Ariston Taormina

02
  • In mattinata colazione a bordo esclusa e arrivo a Termini Imerese (Palermo). 

  • Partenza per Cefalù con visita guidata. Situato ai piedi di un promontorio roccioso, Cefalù è un concentrato di storia e bellezza, patrimonio dell’Unesco. E’ uno degli angoli più suggestivi della Sicilia e uno dei borghi più belli d’Italia. 

  • Partenza per Messina e pranzo libero. Segue la visita guidata della città che possiede l’unico orologio astronomico d’Italia, attrazione imperdibile situata nella torre del bellissimo e affascinante Duomo al centro della città. 

  • Al termine delle attività, partenza per Taormina. Arrivo in hotel, sistemazione e cena

  • Possibilità di trascorrere la serata nel centro storico della bellissima Taormina (circa 5 min a piedi) dove è possibile gustare le delizie della zona presso i negozietti e fare shopping presso i mercatini di Natale allestiti in questo periodo.

     

Martedì 31 Dicembre

Catania / Aci Trezza / Acireale / Capodanno a Taormina

03
  • Colazione in hotel.  Partenza per le visite guidate delle bellissime Aci Trezza e Acireale, due località magiche. Avremo modo di ammirare i bellissimi faraglioni di Aci Trezza, che ispirarono il mito greco dell’Odissea, e la pittoresca cittadina di Acireale che sorge ai piedi dell’Etna.

  • Partenza per Catania e pranzo libero. Segue la visita guidata della città, situata ai piedi dell’Etna e affacciata sul mar Ionio, esempio indiscusso dello stile barocco siciliano e per questo patrimonio dell’Unesco. 

  • Al termine delle attività, rientro in hotel per prepararsi ai festeggiamenti.
  • Cenone di Capodanno con intrattenimento musicale. Tempo libero per divertirsi e festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno oppure per raggiungere il centro storico dove, generalmente, si erge il bellissimo albero di Natale, con musica e balli fino a tarda notte. Per dare il benvenuto al nuovo anno, solitamente, si accende un grande falò con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici ad illuminare la costa allo scoccare della mezzanotte.

     

Mercoledì 1 Gennaio

Taormina / Anno nuovo a Taormina

04
  • Colazione in hotel. Tempo libero per rilassarsi all’interno della struttura o per uscire a godere del meraviglioso paesaggio che offre la città (circa 5 min a piedi). Il 1° gennaio solitamente si tiene il classico concerto di Capodanno di fronte all’antico Duomo in piazza oppure all’interno della chiesa o possibilità di assistere alla Santa Messa.

  • Pranzo in hotel ore 12.30.

  • Ore 14.30 partenza per visita guidata del bellissimo Teatro Greco (ingresso € 10 a persona). Un palcoscenico storico e panoramico, perchè, oltre a rappresentare la prova tangibile dell’origine greca della nostra cultura, offre una vista mozzafiato sull’Etna e sulla natura che lo circonda. Segue la visita guidata di Taormina, un vero e proprio trionfo di colori, meta richiestissima, dove il blu del cielo si fonde con quello del mare. 

  • Dalle ore 18.00 possibilità di assistere al Presepe Vivente di Trappitello (ingresso gratuito). Realizzato nell'immenso giardino dell'antica Chiesa di Santa Venera, oltre 150 figuranti animano il villaggio di Betlemme riproponendo i lavori di un tempo (svolgimento e date da riconfermare). 

  • Rientro in hotel. Cena e possibilità di trascorrere la serata nel centro storico di Taormina (circa 5 min a piedi) dove è possibile gustare le delizie della zona presso i negozietti e fare shopping presso i mercatini di Natale allestiti in questo periodo.

     

Giovedì 2 Gennaio

Siracusa / Noto

05
  • Colazione in hotel e valigie sul pullman. Partenza per Siracusa con visita guidata. Città d’arte dove lo stile greco, romano e barocco si fondono a raccontare millenni di storia, definita da Cicerone “la più bella città della Magna Grecia”.

  • Pranzo libero.

  • Partenza per Noto e visita guidata. Anch’essa patrimonio dell’Unesco, ricostruita quasi come fosse un teatro a cielo aperto dopo un forte terremoto nel 1693.

  • Al termine delle attività, partenza per Messina e imbarco. Sistemazione in passaggio ponte (cabina esclusa), cena a bordo esclusa e pernottamento. 

Venerdì 3 Gennaio

Salerno

06
  • In mattinata colazione a bordo esclusa e arrivo a Salerno con visita guidata. Cittadina da visitare non solo per le famose Luminarie, ma soprattutto per la sua posizione strategica, protetta dall’Appennino e affacciata sul Mar Tirreno, ricca di fascino e storia.

  • Pranzo libero.

  • Al termine delle attività, partenza per Roma. Rientro previsto in serata.

Mappa del Tour

Quota Individuale

575

Data del tour

29 Dicembre 2019 - 03 Gennaio 2020

Punti Viaggio Play

+420 punti a persona

Posti limitati in offerta

Condividi

Potrebbe interessarti anche