Tour Italia

Weekend sui monti Reatini e Greccio con il primo presepe della storia

Terminillo - Leonessa - Greccio - Rieti

03 Luglio 2021 - 04 Luglio 2021Tour Italia2 giorni / 1 notte

Caratteristiche del Tour

Auricolari Wifi
Pranzo Incluso
Accompagnatore
Guida certificata
Pullman GT
Hotel 4 stelle
1/2 Pensione

Programma di Viaggio

Le foto si colorano al passaggio del pullman

Sabato 3 Luglio

Monte Terminillo / Leonessa

01

Ritrovo nei luoghi stabilit e partenza direzione Monte Terminillo.

Passando dalla zona di Rieti incontreremo la guida e proseguiremo insieme in pullman verso il Pian De Valli  per  la visita guidata dove potrà essere ammirato il tempio di San Francesco, unica chiesa al mondo costruita a 1700 metri di altitudine e dedicata al Santo che conserva una reliquia del Poverello portata dalla tomba di Assisi.
Pranzo tipico a Terminillo incluso nella quota.

Proseguiremo in pullman i direzione Leonessa per la visita guidata.

Fondata da Carlo d’Angiò nel XIII secolo inizialmente denominata Gonesse a ricordo di una località situata nei pressi di Parigi, cara ai reali di Francia. Ubicata in una zona strategica di confine, Leonessa fu sempre fedele al sovrano, sia esso angioino o aragonese. Nel 1539 Carlo V d’Asburgo, operò la trasformazione della città ed assegnò alla figlia Margherita il controllo politico che esercitò con prudenza, rispettando leggi, consuetudini e privilegi. A Leonessa fece dono di una splendida fontana che ancora oggi decora la piazza principale. Il borgo, scrigno d’arte nel cuore dell’Italia Centrale presenta numerose chiese custodi di grandi capolavori.

Al termine della visita partenza direzione Hotel a Rieti.

Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

 

Domenica 4 Luglio

Rieti / Greccio

02

Colazione e partenza per Greccio per la visita guidata.

Visita del santuario della Natività, dove il Poverello di Assisi nella notte di Natale del 1223 realizzò il primo presepe vivente della storia riproponendo la NATIVITA’ di Betlemme. Visita del convento e sosta davanti alla Sacra Grotta. Sguardo panoramico della sottostante Valle Santa, una delle più interessanti d'Europa per la sua particolare architettura del paesaggio.

Al termine della visita, ci sposteremo a Rieti.

Pranzo libero o facoltativo presso ristorante suggerito da noi.

Sopo pranzo, tempo ibero a Rieti.

Al termine rientro a Roma.

Arrivo previsto in serata.

Mappa del Tour

Quota Individuale

148

Data del tour

03 Luglio 2021 - 04 Luglio 2021

Punti Viaggio Play

+180 punti a persona

Condividi

Potrebbe interessarti anche