Nave inclusa

Le Tonnare Di Stintino Beach Resort

7.0/ 10·Stintino, Sardegna
Le Tonnare Di Stintino Beach Resort
1 / 16

Villaggio · Stintino

Villaggio

Operatore: Club Esse

LE

I nostri voti

Mare
6.0
Animazione
7.0
Ristorante
7.0
Camere
8.0

Qualità del mare

Media

Tipo di spiaggia

Sabbia

Distanza spiaggia

N/D

Profondità acqua

N/D

Come vi abbiamo già anticipato, la gestione Club Esse attiva dallo scorso anno sta cercando di rivalutare tutto il villaggio effettuando importanti lavori di ristrutturazione. Le camere rappresentano una delle parti maggiormente interessate da tali lavori ma, purtroppo, alcune di esse non sono ancora state toccate dagli interventi e risultano arredate in maniera scarna, con letti e suppellettili datati.

Tutte le camere sono circondate dal verde tra eucalipti, oleandri e palme che conferiscono all’ambiente non solo profumi e odori unici ma anche un’atmosfera rilassante; inoltre tutte sono arricchite da un confortevole giardino privato, attrezzato con tavolino, sedie e stendino.

Per le camere rinnovate si è scelto un arredamento in stile shabby chic, tutte dispongono dei principali servizi come aria condizionata, televisore, minibar, phon e cassaforte. La loro dimensione è forse un po’ piccola per famiglie con bambini grandi. Solo per questo motivo la nostra valutazione per le camere è 6.

Lo scorso anno la direzione ha acquistato un nuovo lotto di cinque bilocali da destinare a camere familiari.

Queste le tipologie disponibili:

  • doppie
  • matrimoniali
  • triple
  • quadruple con letto a castello.
  • Family Room fino a 5 posti letto, composte da due camere distinte e bagno in comune.

CONSIGLIATO PER: 

  • SPIAGGIA: La spiaggia del villaggio è la famosissima “La Pelosa” che non ha bisogno di molte presentazioni. In piena stagione estiva però risulta molto affollata.
  • POSIZIONE: Posizione strategica a metà strada fra le spiagge di Stintino e la bellissima città “catalana” di Alghero.
  • PREZZO: È uno dei villaggi più economici del nord-ovest della Sardegna presente nella nostra programmazione.

 SCONSIGLIATO PER: 

  • CURA DEI DETTAGLI: Il Club Esse Sporting è un villaggio semplice, senza troppa cura per i dettagli. Si adatta a una clientela che non ha molte pretese e per la quale conta più la zona in cui è collocato che non il villaggio di per sé.
  • CAMERE SPAZIOSE: Le dimensioni delle camere sono abbastanza ridotte. Ultimamente però sono state ristrutturate e presentano un arredamento essenziale e comodo.
  • MOVIDA SERALE: non adatto a giovani coppie che cercano un po’ di svago notturno. La più vicina Alghero è a circa 55km, mentre Sassari a 45km circa.
  • CHI AMA LA COMODITÀ DEI VILLAGGI SUL MARE: Anche se è lontano solo 600 metri dal mare, questo villaggio si sviluppa in altura e non è sempre facile e comodo accedere alla spiaggia.

Il Club Esse Sporting è stato acquistato da Club Esse e da allora subisce continue ristrutturazioni interne in direzione di un miglioramento degli arredi e dei servizi. Il target di clientela è rappresentato da famiglie con un budget di spesa medio-basso ma che non vogliono per questo rinunciare al mare della Sardegna. È sicuramente indicato per coppie senza molte pretese, per famiglie con bambini un po’ più grandi e per chi desidera rimanere lontano dal chiasso e dal fragore turistico.

La struttura è nel suo complesso un po’ datata, ma le camere e i bagni sono stati ultimamente ristrutturati e hanno molti elementi di arredo moderni. Alcune di essere sono collocate al piano terra e sono dotate anche di un giardino esterno. Tuttavia, l’arredamento è molto essenziale e le dimensioni sono tendenzialmente ridotte.

L’animazione merita sicuramente una nota positiva: anche con pochi mezzi a disposizione per poter coinvolgere e intrattenere il pubblico, lo staff è molto organizzato e riesce lo stesso a offrire spettacoli divertenti e ben preparati.

La Pelosa, la spiaggia del villaggio, vi farà dimenticare ogni dissapore: di sabbia finissima, digradante e acqua cristallina dai colori turchesi. Da molti è considerata la spiaggia più bella in assoluto, tanto da non avere paragoni in nessun angolo nel mondo. Ciò che ci ricorda di essere in Italia è soltanto la macchia mediterranea che circonda tutta la zona di Stintino.

 

Il Club Esse Sporting si trova nella località di Capo Falcone, promontorio granitico che comprende anche la famosissima spiaggia chiamata La Pelosa, una lingua di sabbia che si specchia su acque cristalline dalle tonalità cromatiche cangianti. Il villaggio è a pochi chilometri dal centro di Stintino e a soli 31 km dal porto di Porto Torres.

Il villaggio è di piccole dimensioni, per questo viene scelto maggiormente da chi cerca relax e tranquillità ma anche da famiglie con bambini; nonostante le sua ridotta estensione però, offre attrezzature sportive e attività di animazione che garantiscono una vacanza senz’altro dinamica. La struttura è immersa nel verde e i prati e le aree esterne sono molto curati.

La sua spiaggia è privata (e questo è decisamente un aspetto che apprezzerete molto) e si trova a circa 600 metri di distanza dalla struttura (non preoccupatevi per la distanza perché c’è un servizio navetta) ed è di sabbia con presenza di rocce all’ingresso in acqua.

Club Esse, una certezza in fatto di villaggi per qualità e professionalità, gestisce in maniera ineccepibile la struttura, purtroppo però, nonostante siano in corso già da tempo lavori di ristrutturazione generale, alcune camere necessitano ancora di essere messe a nuovo.

La posizione strategica di cui gode il villaggio permette di visitare tutta la zona nord-ovest della Sardegna. Merita una tappa sicuramente la città di Alghero. Questa era un antico borgo dominato per secoli dagli spagnoli e ha rappresentato un punto nevralgico per il commercio tra la Catalogna e l’isola di Sardegna. Ancora oggi si possono ammirare molti monumenti di quell’epoca, come la fortezza che si affaccia sul Mar di Sardegna dai tratti arabeggianti o la chiesa di San Francesco. L’influenza spagnola si può oggi percepire anche nella gastronomia, nella lingua locale e nei nomi delle strade.

Non molto lontano da Alghero (circa 20 km) si trovano le Grotte di Nettuno. Queste devono il loro nome a Nettuno, Dio del mare, e furono scoperte solamente nel diciottesimo secolo. Per accedervi esistono due modi: via mare, con partenza dal porto di Alghero, oppure tramite una scalinata di 656 gradini, impresa difficile in particolar modo per il ritorno. All’interno della grotta si trova un lago salato chiamato Lago Lamarmora, con una profondità di 9 metri, una larghezza di 25 metri e una lunghezza di circa 100 metri. Piccola curiosità: un tempo la grotta fu abitata dalla Foca Monaca, un mammifero minacciato oggi di estinzione.

Cosa è incluso nel prezzo

La quota comprende

  • Punta Negra è uno dei tratti di mare più famosi della costa occidentale della Sardegna. La sua spiaggia di sabbia bianca e finissima e la sua acqua trasparente attraggono turisti ogni anno, soprattutto perché poco affollata rispetto ad altre spiagge. Inoltre è amatissima dai fan delle immersioni, in quanto ospita una ricchissima vegetazione marina.
  • Le Saline si trovano a circa 4 km da Stintino e la loro caratteristica riguarda proprio la spiaggia. Sparsi per tutto il tratto di mare, si trovano piccoli sassolini bianchi arrotondati dal vento che donano una luce particolare e dei colori splendidi all’acqua di mare. Piccola nota : a volte si possono trovare banchi di posidonia spiaggiati e se per qualcuno ciò non crea alcun problema, ad altri può dar fastidio.
  • Ezzi Mannu è una spiaggia di sabbia chiara mista a sassolini e un mare color turchese. Anche se impegnativa da raggiungere, la fatica sarà senz’altro ripagata dalla sua bellezza. Merita una tappa obbligatoria.
  • Pazzona è affascinante e non molto frequentata, fatto che le consente di avere quell’incanto solitario non comune per una spiaggia tanto bella. Il suo litorale è lungo e consente di fare piacevoli e romantiche passeggiate.
  • Porto Ferro, spiaggia nei pressi di Alghero, è meta ideale dei surfisti per via della sua esposizione ai venti di maestrale e libeccio. Inoltre, è poco frequentata perché lontana dalla comuni vie di comunicazione. La consigliamo per gli amanti delle rocce e dei percorsi di trekking.

La quota non comprende

Informazione non disponibile per questo villaggio.

Dove ti troverai

Stintino, Sardegna
441/ persona
Maggio 2026
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
DisponibileOfferta7Selezionata
Adulti
2
Bambini
0
Trasporto
Pagamento sicuro — nessun importo addebitato ora
Assistenza 24/7
Preventivo gratuito e senza impegno

Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte esclusive

Ricevi in anteprima le nostre promozioni sui villaggi turistici.

© 2021 Play Viaggi Club. Tutti i diritti riservati

instagram linkyoutube link